gazzanet

Juventus, la scheda fantacalcio: consigliati e probabili formazioni

La scheda della Juventus con formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il Fantacalcio!

Francesco Spadano

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra della Juventus con consigli per il fantacalcio, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il Fantacalcio, a vostra disposizione su Fantamagazine. La scheda verrà aggiornata alla chiusura del calciomercato.

"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui

JUVENTUS, LA PROBABILE FORMAZIONE

"JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain

"Dani Alves - Lichtsteiner 60-40%

Alex Sandro - Evra 60-40%

JUVENTUS, I CONSIGLIATI

"- DYBALA: Al primo anno di Juve, alla prima esperienza in una grande squadra, con una partenza shock che poteva destabilizzare e mandare in crisi chiunque, Paulo ha retto la pressione alla grande, prendendo progressivamente la squadra sulle spalle fino a diventarne la punta di diamante. Grandissima tecnica, velocità, dribbling, mancino micidiale, gol, assist, punizioni, rigori. E in più un ottimo rendimento anche quando non segna. Serve altro? JOYA SPLENDENTE.

PJANIC: Lo conosciamo tutti, giocatore dotato di una grandissima tecnica, ottima visione di gioco, piedi vellutati ma pecca un po' a livello di costanza di rendimento. Sarà verosimilmente il perno del nuovo centrocampo bianconero, pronto a prendere in mano le chiavi della squadra. Da regista o da mezzala saprà dimostrare il suo valore, e sul centro-sinistra le punizioni saranno sue. E le sa battere discretamente (parola di Juninho). ARTISTA.

BONUCCI: Respinti gli assalti del City, Bonucci è pronto ad un'altra stagione bianconera da leader e colonna portante della squadra. Un difensore cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, abbina tecnica ad una fase difensiva che migliora giorno dopo giorno. Giocatore fondamentale che sa essere pericoloso anche in fase offensiva, una sicurezza. BONNIBAUER.

JUVENTUS, LE POSSIBILI SORPRESE

"- SANDRO: Dopo un primo anno di ambientamento è riuscito comunque a far intravedere di cosa è capace. Terzino di grande spinta, sa farsi notare in fase offensiva ed è dotato di un ottimo cross. Rimarrà il ballottaggio con Evra, ma il numero di presenze è destinato a salire e con un anno di esperienza alle spalle ha tutto per migliorare e stupire ancora. FORREST SANDRO.

KHEDIRA: 5 gol e 3 assist spalmati su 19 presenze sono un biglietto da visita niente male per un centrocampista. Chi si aspettava una mezzala prettamente di contenimento si è dovuto ricredere, davanti ad un giocatore che ha dimostrato dinamismo e ottima capacità di inserimento, sebbene non abbia nella velocità e rapidità i suoi punti forti. Se offrisse maggiori garanzie sulle proprie condizioni fisiche sarebbe quasi da prima fascia, ma appunto per la sua fragilità fisica preferiamo considerarlo una possibile sorpresa.PANZER DI CRISTALLO.

BENATIA: Dopo due anni in chiaro-scuro in Baviera, Mehdi torna in serie A. Già due volte in gol nel tour estivo, si candida come prima alternativa a Barzagli. Le sue qualità potrebbero permettere ad Allegri di attuare un turn-over scientifico, e in ottica champions potrebbe trovare abbastanza spazio in campionato. Preferibile prenderlo in coppia con un centrale titolare, ma al giusto prezzo anche preso da solo potrebbe regalare qualche soddisfazione. MITRA CARICO.

JUVENTUS, GLI SCONSIGLIATI

"- HERNANES: In partenza, se disgraziatamente dovesse restare speriamo non si renda necessario il suo utilizzo come diverse volte capitato lo scorso anno. Giocatore che non ha il passo per giostrare in questa squadra, lento e compassato, lasciate perdere. PROFETA IN PENSIONE

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-17: JUVENTUS, LA TABELLA DI APPETIBILITA'

tutte le notizie di