Gonzalo Higuain – Scheda Estiva Fantacalcio

Gonzalo Higuain – Scheda Estiva Fantacalcio

Numeri mostruosi per il ”pipita” che non ha per nulla risentito del cambio maglia estivo, riuscirà ad incrementarli nella prossima stagione? Scopriamolo insieme!

Commenta per primo!

Il pipita è reduce da una grande annata, nella quale ha restituito alla Juventus un bomber prolifico che non si vedeva, numeri alla mano, dai tempi di David Trezeguet (23 reti, stagione 2005-2006). Prima punta vecchio stampo, ha inizialmente stentato soprattutto a causa di un modulo, il 3-5-2, con il quale non aveva mai giocato di fatto in carriera. Nel periodo dicembre-febbraio, però, si è saputo dimostrare letale per le difese avversarie: 12 reti in 13 partite hanno ripagato tutti i fantacalcisti che ci avevano investito una fortuna, certi di assicurarsi un top player assoluto in Serie A.

FANTASTATISTICHE 2016-2017


Presenze: 36
Gol: 23
Assist: 3
Media Voto: 6.57
Fantamedia: 8.26
Ammonizioni: 0


Le 36 presenze su 38 gare totali fanno di Higuain uno degli gli attaccanti più presenti in campo, segno tangibile di come Allegri riponga la massima fiducia in lui, tanto da non sostituirlo neanche a risultato acquisito. Nonostante la sua vena di marcatore sia stata un po’ frenata dal fatto che la Juve raramente dilaghi sull’avversario, a differenza di Napoli e Roma ad esempio, le statistiche finali consegnano un calciatore da almeno 20 gol garantiti a stagione. La fantamedia di 8,26, inoltre, descrive alla perfezione una punta ormai completa sotto tutti gli aspetti di gioco.

STAGIONE 2017-2018: COSA ASPETTARCI?

 Il 4-2-3-1 già rodato ed un anno di Allegri alle spalle potranno sicuramente giovare al pipita, che mira a sfondare il numero di gol realizzati nella passata stagione. L’attaccante visto a Torino al suo primo anno è stato non solo un finalizzatore sottoporta, ma anche un elemento che ha dimostrato di sacrificarsi molto per la squadra, fattore che lo ha aiutato parecchio in termini di voto.
Le sue capacità realizzative sopra la media interesseranno di riflesso anche la batteria di esterni bianconeri, i quali ne guadagneranno probabilmente in bonus leggeri (+1). Douglas Costa si è presentato in conferenza stampa già fiducioso di poter portare Higuain a segnare persino 40 reti stagionali. Insomma, si è dimostrato un attaccante in grado di spostare gli equilibri, è all’apice della carriera, e con ricambi adeguati potrà arrivare un po’ più fresco al finale di stagione.
Statisticamente parlando è uno dai gol pesanti, che nelle partite importanti tende a timbrare spesso e volentieri: basti pensare che in campionato ha siglato le reti decisive contro Roma, Napoli e Fiorentina.
In lotta per la classifica cannonieri anche il prossimo anno, è da catalogare come un top di reparto al fantacalcio, semplicemente una garanzia per chi vuole puntare al titolo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy