Giuseppe Pezzella al Fantacalcio: il ruolo e le possibilità nel Genoa

Giuseppe Pezzella al Fantacalcio: il ruolo e le possibilità nel Genoa

L’esterno sinistro classe ’97 è uno degli acquisti del Genoa in questo mercato invernale. Cosa cambierà per Pezzella al Fantacalcio?

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Dopo l’arrivo di Jandrei, il Genoa si assicura in questa sessione di mercato le prestazioni di Giuseppe Pezzella, esterno sinistro scuola Palermo. Non avendo trovato spazio a Udine, Pezzella arriva a Genoa in prestito con la voglia di riscattarsi dopo una prima parte di stagione passata nell’ombra. Da domani si aggregherà agli allenamenti della squadra di Prandelli e queste sono le prime parole di Pezzella in rossoblù.

PEZZELLA, RUOLO E POSSIBILITA’ NEL GENOA

Fin dai primi minuti in Serie A con la maglia del Palermo, Pezzella ha dimostrato di avere in dote un discreto dribbling e una buona propensione per la fase offensiva. Finora ha totalizzato solo 38 presenze in Serie A, ma si parla comunque di un prospetto giovane che va a rinfoltire la batteria di esterni a disposizione di Prandelli.

Pezzella dovrà giocarsi il posto con Darko Lazovic. L’esterno serbo nelle ultime uscite ha migliorato nettamente le sue prestazioni ed è risultato spesso positivo. In questa annata ha collezionato 1 goal e 2 assist, ma finora la sua stagione rientra negli standard, nulla di eccezionale o di sopra la media. La concorrenza con Pezzella, quindi, insedierà la titolarità di Lazovic.

Al Fantacalcio è più difficile valutarlo: in leghe ampie può essere considerato come ottavo slot da prendere a pochi crediti, ma anche in questo caso rappresenta una scommessa. Il numero di presenze non è assicurato, a meno che Prandelli non decida di puntarci per inaugurare un nuovo corso a Genova. In leghe meno numerose, dai dieci componenti in giù, può essere rischioso assicurarselo come tappabuchi. Se dovesse scalare le gerarchie, potrà essere un profilo per completare la vostra rosa, altrimenti sarà il caso di virare su altri giocatori in grado di garantirvi più sicurezza.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy