Fiorentina: è Tello il centrocampista semi top viola per il fantacalcio

Fiorentina: è Tello il centrocampista semi top viola per il fantacalcio

Tello sta facendo molto bene come esterno destro della Fiorentina, così come nei voti al fantacalcio

L’arrivo di Tello a gennaio fu un’autentica sorpresa per i tifosi viola. Pur essendo conosciuto a livello europeo lo scetticismo dilagava, non tanto per le qualità del giocatore quanto perché, viste le evidenti lacune difensive della squadra viola, ci si aspettava molto di più un difensore che un esterno destro.

I primi mesi alla Fiorentina

Approdato alla società gigliata il 26 gennaio, Tello ha esordito da titolare una settimana dopo nel match casalingo contro il Carpi, per essere poi confermato nella successiva partita a Bologna, dove mise a segno il suo primo assist vincente. In entrambe le partite fu provato laterale di sinistra a causa del contemporaneo infortunio di Marcos Alonso, ma al rientro del difensore spagnolo Tello fu riportato nel suo ruolo naturale, a destra, dove ha mostrato in pieno tutte le sue qualità di assist-man senza esimersi dal calciare verso la porta avversaria, infatti in 8 partite disputate i numeri parlano di 3 assist, 1 gol ed una fantamedia del 7 (Gazzetta dello Sport).

Fantacalcio, cosa aspettarsi

Il ruolo di Tello nella Fiorentina pare oramai chiaro: per sfruttare le sue doti di dribbling e passaggio verrà utilizzato esterno alto a destra in modo tale da poter allargare e aggirare le difese avversarie che spesso e volentieri sfruttano quasi tutto l’organico quando giocano contro la società gigliata. Pur essendo uno dei più in forma la sua titolarità è tutt’altro che certa a causa dell’alta concorrenza ( Bernardeschi in primis) come dimostrato in due occasioni quando a sorpresa fu lasciato fuori per poi subentrare nella ripresa. Nonostante questa piccola considerazione resta un giocatore su cui puntare sia in termini di bonus che in termini di presenze essendo andato a voto ad ogni partita disputata dalla squadra.

Tello, le statistiche al fantacalcio

Redazione Fantamagazine MV 6,25 FM 7  Assist 3 Gol 1 Gazzetta dello Sport MV 6.25 FM 7 Assist 3 Gol 1 Fantagazzetta MV  6,56 FM 7,31 Assist 3 Gol 1 (N.B. listato attaccante)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy