news

Faragò, un jolly per il Cagliari e il Fantacalcio

Faragò ha iniziato la stagione da riserva, ma la sua duttilità lo ha reso un jolly per il Cagliari e per il Fantacalcio.

Francesco Spada

"Un esempio di duttilità che premia è Faragò, a Cagliari ha iniziato la stagione all'ombra di Srna trovando spazio solo per sostituire quest'ultimo. In coppa contro il Chievo la svolta, proposto da mezzala ha dato vita ad una buona prestazione venendo riconfermato nel medesimo ruolo in campionato contro Roma e Napoli.

FARAGÒ, IL SUO RUOLO NEL CAGLIARI

"Partito da trequartista nella Primavera del Novara, si è poi adattato a fare la mezzala in Prima Squadra sotto la guida di Tesser, passando ad ala nel 3-5-2 di Baroni, e riuscendo in due stagioni ad andare a segno ben 11 volte.

"In Serie A con Rastelli è stato addirittura utilizzato come terzino destro puro, tornando poi ala destra con Diego Lopez. Insomma, una duttilità che rende Faragò un elemento quasi indispensabile nel Cagliari, sia per sostituire dal primo minuto eventuali assenti, sia per subentrare a partita in corso. Una qualità questa, che porta il giocatore ad avere un elevato numero di presenze, come dimostrato dai 35 gettoni della stagione scorsa.

FARAGÒ AL FANTACALCIO

"Faragò è listato difensore con La Gazzetta dello Sport (MV 5,83 FM 5,88 in 11 presenze), ma nelle ultime apparizioni ha giocato più avanzato come mezzala, riuscendo a convincere tutto l'ambiente che può essere quello il suo ruolo.

"Sarebbe un ottimo elemento nelle fantarose, ovvero il classico "finto" difensore, ma la titolarità non certa (finora 5 da titolare su 11 presenze) ne mina l'utilità. Resta però un ottimo colpo low cost, se accoppiato con Srna e fornendo sempre un voto sicuro, oppure se proposto a centrocampo come un potenziale difensore da bonus.

"In leghe numerose invece la sua appetibilità aumenta, in quanto i giocatori che riescono ad andare a voto spesso sono molto ricercati a causa dell'elevato numero di squadre del campionato privato.

tutte le notizie di