gazzanet

Fantacalcio Sassuolo: Sensi sarà il nuovo Pellegrini?

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il giovane centrocampista si appresta a giocare la sua seconda stagione in Serie A. L'arrivo sulla panchina neroverde di Bucchi e la partenza di Pellegrini aprono interessanti scenari sul suo futuro: sarà Sensi l'erede del centrocampista romano?

Redazione

"Sono giorni frenetici per tutti i fantallenatori, armati di smartphone e pc, o di carta e penna per i più tradizionalisti, è iniziata la stesura del documento più importante dell'anno: la lista della spesa al Fantacalcio. Sicuramente avete in mente la squadra dei vostri sogni, siete pronti a fare spese folli per il vostro attaccante preferito e farete di tutto per portarvi a casa il miglior portiere. Tuttavia il Fantacalcio è una questione di dettagli, oltre ai soliti noti la vostra squadra deve poter contare anche su giocatori di secondo piano, colpi low cost che possono trasformarsi in veri craque. Sul nostro forum siamo stati bombardati di domande su Stefano Sensi: molti di voi ci hanno chiesto che impatto potrà avere il giovane centrocampista nel nuovo centrocampo del Sassuolo, ora che Pellegrini si è trasferito alla Roma. Sarà Sensi l'erede di Pellegrini?

SENSI vs PELLEGRINI: ANALOGIE E DIFFERENZE

"Stefano Sensi arriva a Sassuolo nell'estate 2016, dopo una stagione molto positiva in Serie B giocata col Cesena. Arriva in Emilia come vice-Magnanelli ovvero come regista del centrocampo a tre di mister Di Francesco, inizialmente fatica molto in quel ruolo e complice qualche piccolo infortunio muscolare, perde posizioni nella griglia dei centrocampisti del mister. Sul finire di stagione conclude in crescendo, inanellando una serie di prestazioni positive, anche da titolare. Conclude la stagione con 16 presenze in A, in cui colleziona 2 gol, e 3 ammonizioni.

"Sensi è un centrocampista brevilineo, fisicamente non assomiglia affatto a Pellegrini che è molto più alto e robusto. Il primo ha la classica fisicità dei registi alla "Pirlo", i suoi piedi educati e la buona visione di gioco fanno pensare che il suo ruolo sia proprio quello, in realtà è un giocatore molto più duttile e le sue migliori prestazione in neroverde le ha confezionate da mezz'ala. Pellegrini è invece un interno di centrocampo puro, nel Sassuolo di Di Francesco ha giocato nei tre di centrocampo e nonostante i ferrei compiti difensivi imposti dal gioco del tecnico, la passata stagione ha realizzato 6 gol e ben 6 assist sfruttando la sua grande dote di inserimento e il suo buon tiro da fuori. Il paragone tra i due sta in piedi solo per quanto riguarda il fantacalcio, perché come detto i due hanno caratteristiche fisiche e tecniche molto differenti.

SENSI NUOVO PELLEGRINI? IL VERDETTO

"Sensi non parte titolare, il trio designato da mister Bucchi è infatti composto da Duncan, Magnanelli e Missiroli. Tuttavia nemmeno Pellegrini l'anno scorso partì con i gradi da titolare, ma si ritagliò uno spazio importante e diventò un pezzo fondamentale per Di Francesco, sfruttando i malesseri fisici dei tre titolari. Quest'anno si potrebbe creare una situazione simile: Missiroli è reduce da due stagioni travagliate dal punto di vista fisico e seppur ci sia la speranza che abbia completamente risolto i suoi problemi e che possa trovare continuità durante tutta la stagione, verrà risparmiato spesso vista l'abbondanza in panchina. Discorso analogo per quanto riguarda Duncan e Magnanelli. Sensi si candida quindi ad essere il "quarto" titolare, crediamo infatti che giocherà molto, sia da subentrante che da titolare. Eccoci finalmente al verdetto: Sensi è il nuovo Pellegrini? Dal punto di vista fantacalcistico crediamo possa esserlo o quantomeno avvicinarsi: 6 gol e 6 assist sono tanti, forse troppi, va però considerato il fatto che Sensi potrebbe incaricarsi di qualche calcio piazzato, soprattutto se non dovesse esserci in campo Berardi. Se siete amanti delle scommesse e non avete paura del rischio, Sensi è ciò che potrebbe fare al caso vostro.

"A cura di: Alessandro Mura e Niccolò Villani

tutte le notizie di