gazzanet

Fantacalcio Milan: Cutrone in corsia di sorpasso, Kalinic fermo ai box e André Silva latita

L'attacco rossonero sta trovando in Cutrone il terminale offensivo più proficuo sfruttando i problemi fisici di Kalinic e le difficoltà mostrate sino ad oggi da André Silva nel nostro campionato.

Redazione

"Le gerarchie nell'attacco rossonero stanno cambiando? E' sotto gli occhi di tutti l'ascesa di Cutrone, complici i problemi fisici di Kalinic e l'ambientamento di André Silva nel campionato italiano che tarda ad arrivare. Andiamo ad analizzare i tre centravanti rossoneri ed il loro appeal al fantacalcio per il proseguo della stagione.

CUTRONE IL BOMBER PREDESTINATO

"Numeri alla mano in Europa analizzando tutti i calciatori nati dopo il primo gennaio 1998 nei cinque campionati più importanti, si scopre che solo un certo Mbappé ha segnato più di lui: 15 volte, contro le 12 di Cutrone. Numeri che fanno pensare che ci stiamo trovando di fronte ad un predestinato con enormi margini di crescita. La doppietta realizzata nell'ultimo turno contro la Spal è lo specchio della favola che sta vivendo il giovane bomber. Ma Gattuso ha voluto farlo subito tornare alla realtà. "Mi aspetto che possa migliorare in appoggio e giocare con più tranquillità, a volte perde troppe palle in uscita e quando stoppa il pallone si fa anticipare". Il mister rossonero può avere ragione, Cutrone va in difficoltà nel duello fisico ed a volte sbaglia qualche passaggio di troppo, sarà sicuramente meno completo di Kalinic e meno tecnico di André Silva, però ha l'istinto del gol e la garra dal suo lato, caratteristiche che stanno facendo innamorare il tecnico calabrese.

"Chi ha preso Cutrone al Fantacalcio ad inizio stagione pensando in ottica riconferme o che magari potesse partire in prestito in un'altra squadra, oggi si trova in casa un piccolo diamante. Il consiglio è quello di schierarlo sempre nel breve periodo sfruttando il suo momento di forma sia fisico che mentale, oltre al fatto che la concorrenza di Kalinic e André Silva ora sia meno agguerrita rispetto a due-tre mesi fa. Altro fattore su cui puntare è tentare di scambiarlo per arrivare ad un big di reparto sfruttando la crescita esponenziale del suo appeal.

"Oggi Cutrone non possiamo ancora considerarlo un titolare ma sicuramente ha scalato le gerarchie ed è in corsia di sorpasso, Nikola Kalinic è avvisato.

KALINIC IL BOMBER INTRISTITO

"Cosa fare con Kalinic al fantacalcio? La stagione resta un'incognita, soprattutto per questo guaio fisico che se non curato bene rischia di tormentarlo a lungo. Ad oggi il suo sacrificio non è conveniente, il giocatore è svalutato e rischiereste di rimanere col cerino in mano. Per Gattuso se sta bene è ancora lui il titolare. Ecco perché per Kalinic c'è ancora tempo per riprendersi la scena, e farlo negli ultimi mesi sarebbe anche un atto di eroismo nei confronti dei più scettici, in primis i tifosi rossoneri.

ANDRE' SILVA IL BOMBER FERMO AL PALO

"Come comportarsi con André Silva al fantacalcio? Per chi ha bisogno di titolarità e voti il consiglio è di tagliarlo e guardare altrove. I più temerari invece possono tenerlo come ultimo slot del proprio attacco, se ben coperti, sperando possa sbocciare in primavera.  Anche col cambio in panchina il suo minutaggio non ha avuto sussulti se non la presenza da titolare nella gara di Udine due settimane fa, risultando però il peggiore in campo insieme a Calabria. Gattuso in molte conferenze stampa si è preso la responsabilità del suo scarso utilizzo dichiarando più volte che deve trovare il coraggio di gettarlo nella mischia. Ma il tempo scorre e il mister rossonero sa anche che non può aspettare André Silva in eterno.

"

tutte le notizie di