Fantacalcio Fiorentina, chi prendere e chi tagliare

Fantacalcio Fiorentina, chi prendere e chi tagliare

Cosa cambia nella Fiorentina in ottica fantacalcio dopo l’addio all’Europa League

Mancano oramai solo 11 giornate alla fine del campionato e del fantacalcio, e sarà in questo rush finale che si decideranno molte sfide.  Una delle squadre che potrebbe portare un buon numero di bonus è sicuramente la Fiorentina che però vedrà cambiare il minutaggio di molti giocatori a causa dell’eliminazione in Europa League. Andiamo quindi a vedere chi saranno i protagonisti di questa ultima parte di stagione in casa viola, a caccia delle scelte migliori.

Fantacalcio Fiorentina – Portiere e Difensori

Come annunciato da Sousa ad agosto, e ampiamente dimostrato durante il campionato, il portiere titolare è Tatarusanu (27 presenze, FM 5,07), il suo secondo, dopo le infelici dichiarazioni di Sepe, dovrebbe essere il giovane Lezzerini ma questa scelta sarà da confermare nelle prossime gare. In difesa i titolari certi sono Gonzalo Rodriguez (25 presenze, FM 6,52) ed Astori (24 presenze, FM 6,01), l’ultima maglia sembra vedere Roncaglia (21 presenze, FM 5,9) perennemente favorito su Tomovic (17 presenze, FM 5,68) visto che l’argentino può contare su caratteristiche diverse rispetto ai suoi compagni di reparto. Marcos Alonso (20 presenze, FM 6,63) è il titolare sulla corsia sinistra, Pasqual (15 presenze, FM 6,08) sarà la sua riserva.

Fantacalcio Fiorentina – Centrocampisti

Borja Valero
Il gioco di Sousa necessita di due mediani in grado di fermare e di far ripartire velocemente l’azione, e queste due caratteristiche hanno portato e porteranno Badelj (18 presenze, FM 5,97) e Vecino (22 presenze, FM 6,14) a non avere rivali nel loro ruolo, per buona pace di Tino Costa (15 presenze, FM 5,93) che servirà solo a far rifiatare uno dei due.  Borja Valero (27 presenze, FM 7,09) riprenderà la sua posizione di collante tra la difesa e l’attacco, visto che i suoi movimenti sulla trequarti lo portano a ricevere il primo passaggio dopo un recupero palla per ribaltare immediatamente l’azione e cogliere impreparata la difesa avversaria. Il suo primo sostituto è Matias Fernandez (16 presenze, FM 6,05) seguito da Kone, ma per loro sembra difficile (per il greco quasi impossibile) un minutaggio congruo a renderli utile al fantacalcio.

Fantacalcio Fiorentina – Attaccanti

Tello
La prima punta titolare è senza dubbio Kalinic (26 presenze, FM 7,62), le sue doti lo rendono perfetto per far alzare la squadra ed infatti né Babacar (15 presenze, FM 7,25) né Zarate (5 presenze, FM 6,67) posseggono queste caratteristiche.  Questi ultimi due restano però delle ottime alternative, il senegalese ha dimostrato di avere un buon fiuto del gol e la sua presenza dentro l’area tende ad abbassare la difesa avversaria mentre l’argentino con dribbling ubriacanti ed un ottimo tiro può trovare la giocata vincente in qualsiasi momento. Gli ultimi due posti consentono molteplici soluzioni a causa dei 3 candidati ad occuparli, da una parte sia Tello ( 5 presenze, FM 7,5) che Bernardeschi (23 presenze, FM 6,23) possono giocare sia esterni di fascia che dietro la punta mentre Ilicic (21 presenze, FM 8,15) può destreggiarsi solo in quest’ultima posizione, difficile vederli tutti e 3 assieme dal primo minuto poiché causerebbe uno squilibrio della squadra.  Per  Blaszczykowski (11 presenze, FM 6,45) visto l’arrivo di Tello si prospetta un finale di stagione in panchina o con qualche scampolo di partita. Tatarusanu Roncaglia – Gonzalo – Astori Tello/Bernardeschi – Badelj – Vecino – Alonso Ilicic/Bernardeschi/Tello – Borja Valero Kalinic

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy