consigli fantacalcio

Fantacalcio, consigli sui Difensori: le seconde linee delle “big”

Giocare nelle squadre più forti fa aumentare i prezzi, eppure ci sono quei nomi che possono passare inosservati e con cui si può completare il proprio reparto spendendo poco.

Redazione

"Prepararsi all'asta significa segnare i nomi più appetibili del listone. Dividerli in fasce. Contarli e mentalmente assegnarli alle varie fanta rose. Molto spesso, però, ci dimentichiamo di alcuni profili messi in ombra da compagni di squadra più appetibili. In realtà questi nomi potrebbero essere veri e propri affari low-cost.

L'ABBONDANZA DELLA JUVE

Schierare un giocatore della Juventus è come avere una sufficienza garantita, o quasi, tutte le domeniche. Il pacchetto arretrato della squadra di Allegri si è allargato con gli acquisti di Benatia e Dani Alves arrivando a 9 difensori. L'appetibilità dei due nuovi arrivi e quella dei "vecchi" Bonucci e Sandro porteranno risse da bar in sede di asta pur di accaparrarseli. Ma dopo la tempesta, mentre i vostri avversari si leccheranno le ferite, si potrà fare shopping sale tra gli "avanzi". Su tutti Barzagli e Chiellini: due primissimi slot che spesso vengono "snobbati". Ma quest'anno possiamo aggiungere alla lista anche Evra e Lichtsteiner due difensori offensiviche verranno certamente pagati al di sotto del loro reale valore. La concorrenza è forte ma con le tre competizioni, ed un occhio di riguardo alla Champions, le occasioni non mancheranno, sopratutto per il francese.

LA DIFESA DI SARRI, UNA GARANZIA

L'anno scorso uno dei difensori più sorprendenti è stato Koulibaly. Eppure in molte aste il senegalese è stato pagato pochi crediti, o addirittura non è stato proprio acquistato, anche a causa della pessima stagione precedente. Quest'anno sarà di certo il più conteso tra i difensori napoletani, e dopo di lui Ghoulam. E il resto della difesa? Hysaj è un must nel genere, poco appariscente, pochi bonus, ma sufficienza quasi sempre garantita. Albiol è più rischioso, ma preso al prezzo di un titolare di una medio-piccola gli potreste trovare un posticino tra i vostri "otto". Tonelli è un rebus che non sembra avere soluzione, e allora Chiriches è l'unica alterantiva ai centrali. La Champions e la coppa d'Africa (per Koulibaly) gli faranno collezionare qualche gettone in più, ma se decidete di prenderlo come ottavo copritevi bene, magari proprio con il senegalese.

A ROMA UNA SOLO CERTEZZA: I PREZZI

Florenzi, Bruno Peres e Manolas saranno tra i difensori più pagati, ma solo quest'ultimo ha la certezza del posto. I due terzini sono in ballottaggio tra loro e potrebbero alternarsi sulla corsia di destra a causa di un equilibrio di squadra che potrebbe costringere Spalletti a schierare uno tra Juan Jesus o Emerson Palmieri a sinistra. Due nomi che potrebbero completare il vostro reparto a prezzi bassissimi, a patto che siate ben coperti nei restanti slot. In ultimo troviamo i due centrali che si contenderanno il posto al fianco di Manolas:Fazio e Vermaelen. Il discorso sembra simile ai terzini ma in questo caso l'ago della bilancia pende notevolmente a favore del Belga.

GERARCHIE PIU' CHIARE ALL'INTER

L'arrivo di de Boer sulla panchina dell'Inter, e la bocciatura di Erkin da parte dell'olandese, ha di colpo risolto tanti dubbi legati alla difesa, in special modo sui terzini. Ansaldi è stato acquistato per fare il titolare e verrà pagato di conseguenza in sede d'asta. Per l'altro posto i nomi da segnarsi sono due: Nagatomo e D'Ambrosio. Il giapponese in questo momento sembra avanti ed investirci qualche credito in un reparto già pieno di titolari potrebbe ripagare. Anche D'Ambrosio, con adeguata copertura, può essere preso a prezzi stracciati, tra i terzini in rosa è quello che offre maggiore copertura e dopo il passo falso di Verona de Boer potrebbe inserirlo spesso. Il terzo incomodo è Santon, ma la sua condizione fisica non può dare garanzie. Al centro la situazione è ancora più chiara con la coppia Miranda-Murillo. Visti i numeri della passata stagione, il brasiliano sarà pagato caro, ma se de Boer riuscirà ad indottrinare la squadra alla difesa alta, potrebbe essere Murillo quello a rendere meglio.

tutte le notizie di