Fantacalcio, 5 difensori per la 4a giornata: N’Koulou la certezza, in attesa del primo acuto di Masiello

Fantacalcio, 5 difensori per la 4a giornata: N’Koulou la certezza, in attesa del primo acuto di Masiello

Quarto turno di Serie A ed ecco i 5 difensori da schierare nella quarta giornata della stagione 2018/19!

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

La Serie A è iniziata ed ecco i consigli di Fantamagazine che vi accompagneranno giornata per giornata in questa stagione. Il quarto turno avrà inizio con l’anticipo di sabato che vedrà scendere in campo Inter e Parma e si concluderà con SPAL-Atalanta. Andiamo a scoprire i 5 nomi da noi selezionati tra i difensori della Gazzetta dello Sport per questa giornata di Fantacalcio.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 4a GIORNATA


tonelli-sampdoria

Lorenzo Tonelli (Frosinone-Sampdoria)

Gazzetta dello Sport (MV 6,5 – FM 6,5)

Il centrale che è esploso ad Empoli sotto la guida di Maurizio Sarri ha ritrovato il tecnico che lo utilizzò con la stessa continuità nella squadra toscana. Marco Giampaolo, dopo la prestazione di Tonelli con il Napoli, lo ha definito come uno dei difensori più forti che abbia mai avuto. Da leader della difesa doriana, contro un attacco apparso sterile come quello del Frosinone, Tonelli si candida per far parte del vostro undici titolare per la quarta giornata.


criscito

Domenico Criscito (Genoa-Bologna)

Gazzetta dello Sport (MV 6 – FM 6,33)

Si presenta alla prossima giornata dopo la prestazione grigia col Sassuolo e la deludente parentesi in Nazionale. Ballardini avrà sfruttato la sosta per calibrare gli equilibri della squadra che è risultata molto efficace davanti, meno stabile dietro. Criscito è un giocatore rodato, ha qualità che non possono a venire a mancare nell’arco della stagione e può tornare a fornire garanzie dal prossimo match di Marassi. Un posto nel vostro XI lo merita.


nkoulou-torino_1105178supereva

Nicolas N’Koulou (Udinese-Torino)

Gazzetta dello Sport (MV 6,33 – FM 7,83)

Mazzari ha colmato l’addio di Burdisso con l’inserimento di N’Koulou come centrale difensivo nella linea a tre. Il camerunense si è adattato con una naturalezza tale da confermarsi il leader difensivo intravisto lo scorso anno. Ha già trovato il goal da tre punti contro la SPAL, chiedergli la replica immediata sarebbe folle, ma non è detto che contro l’Udinese non sforni un’altra prestazione da modificatore.


karsdorp-roma

Rick Karsdorp (Roma-Chievo)

Gazzetta dello Sport (MV 5,5– FM 5,5)

In molti avranno inserito Karsdorp come ultimo slot per completare la coppia con Florenzi. E’ difficile affidarsi a lui considerando gli infortuni passati, le occasioni stagionali per schierarlo saranno relativamente poche considerando tutti i fattori che minano il suo rendimento. E’ un azzardo, non del tutto scriteriato, ma se non avete grandi alternative potete lanciare l’olandese contro il Chievo all’Olimpico.


Masiello - Atalanta

Andrea Masiello (SPAL-Atalanta)

Gazzetta dello Sport (MV 6 – FM 6)

Si sta rivelando un avvio di stagione silenzioso per Masiello, solamente due sufficienze stirate in tre partite. La cocente esclusione dell’Europa League lo rimette al centro delle rotazioni di Gasperini, la sua legacy rimane intatta e il posto al centro della difesa è suo. La SPAL ha dimostrato una solidità difensiva non da poco, gestirà una partita casalinga in maniera oculata, per cui le occasioni potrebbero arrivare da calci piazzati. E chissà, il massimo che si può chiedere da Masiello è il primo acuto stagionale.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy