Fantacalcio, 5 difensori per la 37a giornata: Kolarov e Romagnoli, match da Champions!

Fantacalcio, 5 difensori per la 37a giornata: Kolarov e Romagnoli, match da Champions!

Vediamo insieme 5 giocatori nel reparto difensivo su cui puntare al Fantacalcio per questo weekend!

di Giuseppe Dulcamare

La Serie A è alle ultime curve ma tanto ancora c’è da decidere, come anche in tantissime fantaleghe: è tempo di schierare quella che potrebbe essere la vostra formazione decisiva. Vediamo allora insieme i 5 difensori del listone della Gazzetta dello Sport da mettere in campo nel penultimo weekend di campionato.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 37a GIORNATA


criscito

Domenico Criscito (Genoa – Cagliari)

Gazzetta dello Sport (MV 5,98 – FM 6,06)

Il Grifone è piombato in una profondissima crisi (la vittoria manca da quasi due mesi) e ora si ritrova a difendersi dall’assalto dell’Empoli terzultimo, lontano soltanto un punto: è il momento di una prova d’orgoglio, al Marassi il Genoa deve necessariamente risvegliarsi e trovare i tre punti. Uno che l’atmosfera del Ferraris la conosce bene è sicuramente il capitano Mimmo Criscito, pronto a caricarsi la squadra sulle spalle e portarla alla salvezza.


Kolarov mette il settimo sigillo: migliore in Europa

Aleksandar Kolarov (Sassuolo – Roma)

Gazzetta dello Sport (MV 5,96 – FM 7,03)

Trasferta non agevole, seppur contro un avversario senza più motivazioni concrete, per la Roma di Ranieri, che deve difendere il sesto posto dall’assalto delle inseguitrici e allo stesso tempo, sfruttando qualche risultato positivo su altri campi, provare l’aggancio alla zona Champions. In una squadra che ha vissuto di tanti alti e bassi durante la stagione sicuramente il più continuo è stato Aleksandar Kolarov, il miglior difensore del campionato alla voce “gol segnati”: il serbo farà sicuramente sentire la sua qualità e il suo sinistro.


De Silvestri Torino

Lorenzo De Silvestri (Empoli – Torino)

Gazzetta dello Sport (MV 6,18 – FM 6,44)

Una delle sfide più accese della giornata andrà di scena al Castellani di Empoli, dove i padroni di casa, terzultimi e costretti a vincere, ospitano il Toro di Mazzarri, che invece vincendo potrebbe rilanciare definitivamente le proprie ambizioni europee in vista della sfida all’ultima giornata contro l’Inter. L’Empoli potrebbe concedere spazi agli attaccanti e agli esterni granata: tra questi Lorenzo De Silvestri, che potrebbe giovarsi di giocare sulla fascia “debole” dei toscani e servire qualche prezioso assist ai compagni.


alessio_romagnoli_acmilan_milan

Alessio Romagnoli (Milan – Frosinone)

Gazzetta dello Sport (MV 6,08 – FM 6,11)

Altra squadra in cerca di preziosi punti Champions è il Milan di Gattuso, che per chiudere dignitosamente la stagione deve assolutamente centrare un piazzamento europeo: in questo senso, la gara casalinga contro il Frosinone già retrocesso deve essere un impegno da non farsi sfuggire. A guidare i rossoneri, dalle retrovie, ancora una volta il capitano Alessio Romagnoli, pronto a regalarvi un altra prestazione più che sufficiente.


Ghoulam Napoli

Faouzi Ghoulam (Napoli – Inter)

Gazzetta dello Sport (MV 6,04 – FM 6,25)

Nell’ultima gara al San Paolo di certo i ragazzi di Ancelotti vorranno salutare a dovere i propri tifosi con un buon risultato, seppure contro un risultato che ha bisogno di punti. Potrebbe trovare spazio dal 1′ Faouzi Ghoulam, che con il tecnico di Reggiolo non ha giocato tantissimo in stagione ma di recente, come nell’ultima gara a Ferrara, ha giocato anche più avanzato, nella linea dei 4 centrocampisti. Contro la Spal ha segnato Mario Rui: che stavolta tocchi a lui?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy