Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 20a giornata: Fabian Ruiz è una garanzia!

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 20a giornata: Fabian Ruiz è una garanzia!

5 giocatori da schierare in mediana nel primo turno del girone di ritorno!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Finalmente torna il nostro campionato, dopo l’assaggio avuto mercoledì con la finale di Supercoppa Italiana giocata in Arabia Saudita. E proprio a causa di questa gara, la 20a giornata si concluderà lunedì con le gare delle due finaliste Milan e Juventus. Vediamo insieme 5 centrocampisti da schierare nel primo turno del girone di ritorno!

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 20a GIORNATA


De Paul

Rodrigo De Paul (Udinese – Parma)

Gazzetta dello Sport (MV 6,22 – FM 7,19)

È a secco da novembre, strano per lui che aveva iniziato la stagione su livelli altissimi. Infatti De Paul si era dimostrato probabilmente il top di reparto al Fantacalcio, con le sue 6 reti e le sue prestazioni davvero eccellenti. Forse l’arrivo di Nicola in panchina ne ha limitato un po’ la verve offensiva, ma nella gara contro il Parma di questo weekend potremmo tornare ad ammirare il 10 che sta ingolosendo le big sul mercato…


kurtic

Jasmin Kurtic (Spal – Bologna)

Gazzetta dello Sport (MV 6,15 – FM 6,84)

Dopo i guai passati con l’infortunio al gomito nel mese di ottobre, Kurtic è tornato ad essere il leader tecnico del centrocampo della Spal, segnando anche una splendida doppietta contro l’Empoli nel mese scorso. Nel derby salvezza contro il Bologna potrebbe essere un fattore con i suoi inserimenti, oltre che con le sue conclusioni da fuori!


Paqueta

Lucas Paquetá (Genoa – Milan)

La scommessa di giornata la troviamo in casa Milan, con il neo arrivo Paquetá che ha già giocato due partite con la maglia rossonera. La qualità c’è, e si è vista: nonostante la giovane età si è rivelato immediatamente convincente nella nuova realtà del calcio italiano. Se lo avete già in rosa, buttatelo nella mischia nella gara di giovedì pomeriggio contro il Genoa.


soriano

Roberto Soriano (Spal – Bologna)

Gazzetta dello Sport (MV 5,5 – FM 5,71)

Ha esordito con la maglia del Bologna nella sfida di Coppa Italia persa contro la Juventus, test forse troppo probante per valutare l’impatto che Soriano può avere nella sua nuova esperienza in rossoblu. Molto più semplice è il derby regionale contro la Spal, dove magari l’ex Toro potrebbe far gioire i suoi possessori con il suo primo gol stagionale.


ruiz

Fabian Ruiz (Napoli – Lazio)

Gazzetta dello Sport (MV 6,31 – FM 7,4)

3 gol in 11 partite in Serie A, e uno status di titolare ormai guadagnato sul campo. Ancelotti punta tantissimo sul talento di Fabian Ruiz, e dalle prestazioni dello spagnolo si capisce il perché. Dinamismo, tecnica, sacrificio per la squadra perfino sulle fasce a volte: contro la Lazio potrebbe arrivare l’ennesima prestazione da 7 in pagella, non esitate minimamente a schierarlo!


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy