Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 22a giornata: Parolo a caccia del bonus

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 22a giornata: Parolo a caccia del bonus

Terza giornata di ritorno della nostra Serie A. Eccovi i fantaconsigli e i 5 centrocampisti da schierare in questo 22esimo turno

di Giuseppe Dulcamare

Terza giornata del girone di ritorno di A, che si aprirà sabato alle 15 con la sfida tra Empoli e Chievo per chiudersi con i due posticipi di lunedì 4 Frosinone-Lazio e Cagliari-Atalanta. Vediamo insieme i 5 centrocampisti da schierare assolutamente per questa 22a giornata!

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 22a GIORNATA


Krunic Empoli

Rade Krunic (Empoli-Chievo)

Gazzetta dello Sport (MV 6,05 – FM 6,69)

Dopo la pesante sconfitta casalinga contro il Genoa di lunedì l’Empoli di Iachini torna al Castellani dove ospiterà il Chievo, in una partita che i toscani non possono permettersi di fallire. Per vincere sarà determinante l’apporto di Rade Krunic: il bosniaco è stato una delle più belle sorprese in avvio di stagione per poi calare un po’ alla distanza. La vittoria che manca da quasi due mesi passerà anche per i suoi piedi.


Baselli Torino

Daniele Baselli (SPAL – Torino)

Gazzetta dello Sport (MV 6,11 – MV 6,77)

Dopo l’assenza contro la Roma e il quarto d’ora finale giocato contro l’Inter Baselli è pronto alla sua prima da titolare nel 2019, e con il Torino che vuole rinforzare le proprie ambizioni europee (parole del presidente) una buona prestazione della mezzala di Mazzarri è quasi necessaria. La sua posizione tra le linee potrebbe fare molto male alla SPAL, che ha dimostrato di soffrire la qualità avversaria in quelle zone di campo. Impossibile non schierare il granata.


Daniel Bessa (Genoa – Sassuolo)

Gazzetta dello Sport (MV 6,08 – MV 6,25)

Scontro molto interessante di scena al Ferraris di Genova, dove i padroni di casa rossoblù affrontano il Sassuolo di Bucchi in una gara che promette di essere interessante e divertente. Dall’arrivo di Prandelli il Genoa pare aver ritrovato la solidità di inizio stagione, almeno in casa, e uno dei maggiori beneficiari della cura dell’ex CT azzurro sembra essere Daniel Bessa, ora più libero di muoversi in zone più offensive. E se fosse la sua qualità a risolvere il match? Scommetteteci.


Veretout Fiorentina

Jordan Veretout (Udinese – Fiorentina)

Gazzetta dello Sport (MV 6,25 – FM 6,83)

Ammettiamolo: il nuovo ruolo di regista non sta giovando (almeno al Fantacalcio) al centrocampista devastante della scorsa stagione, che finora ha segnato solo 3 reti in campionato, e l’ultima risale addirittura al 21 ottobre. Dopo la spettacolare vittoria del Bentegodi e la goleada in Coppa Italia la Fiorentina di Pioli è attesa su un altro campo difficile, quello di Udine, dove troverà una compagine affamata di punti. Il francese Veretout, oltre ad avere la tecnica per decidere la gara con la singola giocata, batte anche tutti i piazzati viola ed è pronto a far male.


parolo

Marco Parolo (Frosinone – Lazio)

Gazzetta dello Sport (MV 5,97 – FM 6,54)

Dopo aver fatto anche il terzino nella gara contro la Juventus ora Parolo è pronto, complici il rientro di Marusic e la squalifica di Milinkovic, a tornare nella sua posizione originale in mezzo al campo: la sua pericolosità, da fuori area o sui calci piazzati, è ormai nota a tutti, e potrebbe tornare utile nella sfida di lunedì contro un Frosinone carico e ancora in lotta per salvarsi.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy