Fantacalcio, 5 attaccanti per la 30a giornata: Moise Kean is on fire!

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 30a giornata: Moise Kean is on fire!

5 nomi del reparto avanzato da schierare nel turno infrasettimanale

di Giuseppe Dulcamare

Solo un giorno di tregua, e la Serie A è già pronta a ripartire martedì sera con l’ultimo turno infrasettimanale della stagione, che si concluderà giovedì. Vediamo insieme i cinque attaccanti del listone della Gazzetta dello Sport da schierare nel 30esimo turno di Serie A.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 30a GIORNATA

kean-juventus

Moise Kean (Cagliari – Juventus)

Gazzetta dello Sport (MV 6,83 – FM 9,83)

È indubbiamente l’uomo del momento: dopo tre gol in A e due consecutivi in Nazionale anche Allegri è sul punto di affidargli le chiavi dell’attacco bianconero contro il Cagliari, complici le tantissime assenze nella rosa dei bianconeri. E Moise Kean, il millennial predestinato del nostro calcio, è pronto a colpire ancora. Se a gennaio avete creduto in lui, è impossibile lasciarlo fuori.


Camillo Ciano (Frosinone – Parma)

Gazzetta dello Sport (MV 5,96 – FM 6,9)

Probabilmente per il Frosinone si tratta dell’ultimissima chiamata per la salvezza, dopo la sanguinosa sconfitta contro la Spal di domenica. Allo Stirpe arriva un avversario difficile come il Parma, pur rimaneggiato da tantissime assenze: le chance di tre punti passeranno sicuramente per i piedi di Camillo Ciano, il più talentuoso della banda Longo, chiamato ad uno sforzo supplementare per tenere la squadra in A.


Babacar

Khouma Babacar (Sassuolo – Chievo)

Gazzetta dello Sport (MV 5,8 – FM 6,85)

E’ tornato dal 1’ nello sfortunato derby perso nel recupero contro il Bologna, adesso deve riprendere a segnare regolarmente: parliamo di Khouma Babacar, che è ancora il miglior marcatore del Sassuolo, pur con due sole reti nel girone di ritorno. I neroverdi hanno bisogno anche delle sue reti per tirarsi definitivamente fuori dalla zona calda: quale migliore occasione che nella gara di giovedì contro il Chievo? Credeteci.


Roma Dzeko 2018

Edin Dzeko (Roma – Fiorentina)

Gazzetta dello Sport (MV 5,76 – FM 6,6)

Due sconfitte consecutive, e i giallorossi sono scivolati anche fuori dalla zona Europa League, dopo un paio di settimane difficili culminate nel tracollo dell’Olimpico contro il Napoli di Ancelotti. Una squadra in crisi di identità che, però, non può perdere ancora: uno degli uomini più in difficoltà (dall’inizio della stagione) è il bomber Edin Dzeko, che sembrava essersi ripreso nel mese di febbraio prima di ripiombare in un letargo che sembra letale. Ultima chiamata per i suoi fantallenatori? Mai sottovalutare il cuore di un campione…


Politano

Matteo Politano (Genoa – Inter)

Gazzetta dello Sport (MV 5,92 – FM 6,5)

In casa Inter il caos regna sovrano da settimane, tra liti incrociate, dichiarazioni tv e post su Instagram, ma la banda di Spalletti ha ancora un terzo posto da conquistare, partendo dalla trasferta del Ferraris contro un Genoa quasi in salvo. Tra i nerazzurri falcidiati dalle assenze nel reparto offensivo l’unico a provarci davvero (anche nella gara casalinga contro la Lazio) è l’ex Sassuolo Matteo Politano, che da sempre l’impressione di poter inventare la giocata di qualità in ogni momento. Giocata di qualità che potrebbe rivelarsi l’unica via per violare Marassi: fiducia a Matteo.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy