consigli fantacalcio

Consigli FantaConfederations – Australia, la scheda squadra: consigliati e probabili formazioni

La scheda dell'Australia, con probabili formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il FantaConfederations

Redazione Fantamagazine

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra dell'Australia con consigli per il FantaConfederations Cup, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il FantaConfederations, a vostra disposizione su Fantamagazine.

"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum ->qui.

CONSIGLI FANTACONFEDERATIONS 2017 - AUSTRALIA, PROBABILE FORMAZIONE E CONVOCATI

"Australia (3-4-2-1): Ryan - Degenek, Sainsbury, Wright - Leckie, Luongo,  Mooy, Behich - Guardado - Irvine, Rogic - Juric.

"Di seguito i convocati:

"PORTIERI: Mathew Ryan (Genk), Mitchell Langerak (Stoccarda), Daniel Vukovic (Sydney FC)

"DIFENSORI: Aziz Behich (Bursaspor), Milos Degenek (Yokohama F. Marinos), Dylan McGowan (Pacos de Ferreira), Ryan McGowan (Guizhou Zhicheng), Trent Sainsbury (Inter), Bailey Wright (Bristol City)

"CENTROCAMPISTI: Ajdin Hrustic (Groningen), Jackson Irvine (Burton Albion), James Jeggo (Strum Graz), Massimo Luongo (Queens Park Rangers), Mark Milligan (Bani Yas), Aaron Mooy (Huddersfield Town), Tom Rogic (Celtic)

"ATTACCANTI: Tim Cahill (Melbourne City), Tomi Juric (Luzern), Robbie Kruse (svincolato), Mathew Leckie (Hertha Berlino), Jamie McLaren (Darmstadt), James Troisi (Melbourne Victory)

AUSTRALIA, ANNOTAZIONI TATTICHE E BALLOTTAGGI

"- In porta Mathew Ryan dovrà difendere i pali dell'Australia, suo vice Langerak e come terzo portiere Vukovic.

"- In difesa, non avendo terzini destri di ruolo, l'Australia si schiererà con una difesa a 3, con Degenek e Sainsbury abbastanza sicuri del posto, affiancati da uno tra Wright e Ryan McGowan con Dylan McGowan più indietro nelle gerarchie di mister Postecoglou. In caso di emergenza anche Milligan è schierabile come difensore centrale.

"- Nella zona nevralgica del campo i Socceroos schierano 4 centrocampisti davanti alla difesa con 2 trequartisti alle spalle dell'unica punta. Nei 4 centrocampisti infortunato il capitano Jedinak, pedina fondamentale dello scacchiere oceanico, che verrà sostituito da Aaron Mooy, con Massimo Luongo al suo fianco. Spera in una chance Mark Milligan. Sulle corsie troviamo sulla fascia mancina Behich, dato il forfait di Smith, mentre sulla fascia destra ci sarà il più offensivo Matthew Leckie, o in alternativa Kruse o Troisi. Per i due posti dietro la punta è sfida a 3 tra Rogic, autore di 7 gol e 5 assist quest'anno con la maglia del Celtic, Irvine, autore di 10 gol in 42 presenze con il Burton Albion, e infine James Troisi. Partono dietro nelle gerarchie il 20enne Hrustic e lo svincolato Robbie Kruse.

"- Pochi dubbi nel reparto offensivo, la punta titolare sarà Juric con Tim Cahill pronto a subentrare dalla panchina, con McLaren terza scelta.

AUSTRALIA, CONSIGLIATI

"ROGIC: 7 gol e 5 assist con il Celtic per lui in questa stagione oltre alla tripletta Campionato, Coppa di Lega e Coppa di Scozia. Questo torneo rappresenta la sua prima grande occasione con la sua Nazionale, le motivazioni non gli mancano certo, e le qualità neanche.

AUSTRALIA, POSSIBILI SORPRESE

"CAHILL: Sta inevitabilmente invecchiando? Si. Ha un minutaggio ridotto rispetto al passato? Anche. Ma 48 gol in 96 presenze non si segnano per caso, e visto che potrebbe essere l'ultimo tango con la SUA Australia, non vorrà deludere, per cercare di regalare e regalarsi altre gioie e altre perle con questa maglia.

"LUONGO: Miglior giocatore dell'ultima Coppa d'Asia, autore di 2 gol, uno dei quali in finale, ha giocato poco quest'anno nel QPR, si deve riscattare quest'estate!

AUSTRALIA, SCONSIGLIATI

"LA DIFESA: Sicuramente il tallone d'Achille della rosa. Se in mezzo e in attacco c'è qualche giocatore di esperienza che gioca in Europa, e in grado di aumentare il livello tecnico della squadra, dietro non si può dire lo stesso. Per farla breve: non c'è da fidarsi di una difesa che ha subito 2 gol dall'Arabia Saudita...

AUSTRALIA, RIGORISTI E CALCI PIAZZATI

RIGORISTA: Juric, Cahill

PUNIZIONI: Rogic, Irvine, Cahill

ANGOLI: Rogic, Irvine

A cura di Alessio Brucoli

tutte le notizie di