Consigli fantacalcio 38a giornata – I consigliati Fantamagazine

Consigli fantacalcio 38a giornata – I consigliati Fantamagazine

Ecco tutti i giocatori consigliati per la trentottesima giornata di campionato

La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi proporrà uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). Inoltre date uno sguardo agli sconsigliati e alle possibili sorprese della trentottesima giornata. Gustatevi i nostri consigli fantacalcio per la 38a giornata della serie A.

Seguici nel nostro canale Telegram! Scarica l’app gratuita dallo store e iscriviti al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverai gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul tuo smartphone. Gratis! È un’esclusiva Fantamagazine per te

JUVENTUS – SAMPDORIA

La trentottesima giornata si apre con l’anticipo dello Juventus Stadium. Bianconeri che preparano la finale di coppa Italia, blucerchiati che non vedono l’ora di finire una stagione disgraziata. Tra i campioni d’Italia i consigliati sono Pogba, giocatore che si è risollevato alla grande fino a diventare uno degli artefici dello scudetto numero 5 e Dybala, talento che ha potuto esprimere in un contesto più adeguato alla sua classe tutte le sue potenzialità. In casa Sampdoria è difficile consigliare qualcuno, vista l’aria di smobilitazione. Se proprio cercate un voto sicuro per non giocare in 10 allora andate con Krsticic o De Silvestri.

MILAN – ROMA

Sarà decisiva l’ultima giornata di campionato per il futuro europeo del Milan, ma anche per la Roma potrebbe essere determinante una vittoria in caso di passo falso del Napoli. Certo che la finale di coppa Italia potrebbe essere una distrazione per gli uomini di Brocchi. Tra i rossoneri, comunque, il nostro consigliato è Bacca. I giornali non lo amano e non è bellissimo a vedersi ma stiamo parlando di un attaccante che non ha saltato una sola partita di campionato ed è a quota 17 goal in 37 partite. Potrebbe voler chiudere in bellezza l’annata. Tra i giallorossi le nostre preferenze vanno a Pjanic, che appare in condizioni di forma smaglianti ed è sempre più presente in zona bonus, Nainggolan, per il quale vale lo stesso discorso fatto per il bosniaco; Salah, che è sempre un pericolo e può accendersi in qualunque momento e dulcis in fundo Totti: 5 gol e 3 assist in 12 partite. Praticamente entra e regala un bonus.

NAPOLI – FROSINONE

Il Napoli ha le mani sul secondo posto: la Champions League è lì ad un passo, manca solo l’ultimo successo in casa e poi anche l’aritmetica darà il suo verdetto. Tra i partenopei di Sarri i consigliati sono due colonne di questa squadra e di questa stagione: Higuain e Koulibaly. Da mettere ad occhi chiusi. Dall’altro lato consigliare qualche giocatore giallazzurro sarebbe un vero azzardo fantacalcistico. Non ce la sentiamo di darvi qualche nome, al massimo possiamo ricordarvi che tra le possibili sorprese ci sono Dionisi e Daniel Ciofani. Insomma, in una partita che potrebbe trasformarsi in una passerella partenopea, giusto la loro voglia di arrivare in doppia cifra potrebbe regalarvi una soddisfazione. Ma non ci sperate troppo.

SASSUOLO – INTER

A 90 minuti dalla fine i neroverdi vantano un punto di vantaggio sui rossoneri. Gli emiliani ora hanno la grande occasione di conquistare il traguardo storico dell’Europa League. Sarà decisivo l’incrocio con le milanesi nell’ultima giornata. Tra gli uomini di Di Francesco le nostre scelte sono Politano e Duncan, il primo per l’energia di chi ha giocato molto meno dei compagni, il secondo per lo stato di forma attuale. L’Inter, già sicura del quarto posto, andrà in Emilia senza big e con poche motivazioni. Mancini darà spazio a molti giovani. Per questo il nostro consigliato è Palacio, che in queste situazioni sa spesso tirar fuori prestazioni inaspettate.

CHIEVO – BOLOGNA

Partita per la gloria e per concludere degnamente una stagione che è stata, per entrambe le squadre, più che positiva. Per i clivensi di Maran, autori della miglior stagione in serie A, i consigliati sono Rigoni, protagonista di una stagione da incorniciare, Floro Flores, che potrebbe approfittare della rimaneggiata difesa rossoblù ed il portiere: che sia Bizzarri o come sembra Seculin, la porta inviolata è ampiamente alla portata. Per gli uomini di Donadoni consigliamo Brighi, che in in questa ultima parte di campionato è apparso uno dei più in forma e determinati a ben figurare. Chiaramente non preferitelo ad alternative che vi possano portare più facilmente bonus, però è da premiare per la sua professionalità e soprattutto un voto positivo può cambiare le sorti di un match fantacalcistico in cui le rose sono stravolte e oggettivamente spesso non si sa chi schierare.

EMPOLI – TORINO

Ultima fatica prima del rompete le righe. I toscani di Giampaolo hanno come unico stimolo quello di superare proprio i granata in caso di vittoria. Consigliamo Zielinski, leggermente spento nelle ultime occasioni ma in una partita quasi amichevole può essere devastante negli spazi e Pucciarelli, sempre il più in forma nei finali di stagione, la difesa granata è composta quasi esclusivamente di corazzieri e la sua velocità può essere letale. Tra gli uomini di Ventura i consigliati sono invece la coppia Belotti & Immobile, entrambi a caccia di una convocazione di Conte e Bruno Peres, che sarà ancora una volta devastante sulla fascia di sua competenza.

GENOA – ATALANTA

Grifone in trionfo dopo la grande vittoria nel derby della Lanterna; ultimo turno interno per provare a guadagnarsi il decimo posto in classifica. Tra gli uomini del partente Gasperini i consigliati sono Suso, in condizioni di forma straordinarie e Pavoletti, a caccia ancora di goal e soddisfazioni. Con la salvezza in cassaforte, Reja potrebbe dare spazio anche a chi ha giocato meno, ma il nostro consigliato in casa Atalanta rimane il rientrante Papu Gomez. Potrebbe essere la partita della consacrazione di una stagione di alto livello.

LAZIO – FIORENTINA

Ultima all’Olimpico per la Lazio e probabilmente per alcuni big. Uno di questi è proprio il consigliato Miroslav Klose, che oltre allo stato di forma fantastico, vorrà sicuramente segnare ancora per diventare l’attaccante straniero più prolifico tra i biancoazzurri. C’è anche la possibilità che, in caso di rigore, gli sia concesso di tirarlo. L’altro consigliato è Candreva: anche lui potrebbe lasciare la Lazio dopo questa partita, e vorrà lasciare un ricordo importante. Tra i viola ormai da tempo in caduta libera segnaliamo l’ex di turno Maurito Zarate e l’altalenante Josip Ilicic, che quando meno te lo aspetti piazza la zampata bonus.

PALERMO – VERONA

Il Palermo è vicino all’impresa, dopo una stagione folle e senza regole. La salvezze dei siciliani è nelle loro mani, per questo tra gli uomini di Ballardini scegliamo Gilardino e Vazquez, che sono quelli che dovranno mettere in campo la loro maggiore esperienza e classe. Decisivo sarà anche l’apporto di Sorrentino, che dovrà mantenere inviolata la sua porta a qualunque costo. Tra gli scaligeri, che nonostante la retrocessione hanno comunque fin qui onorato il campionato il nostro consigliato è Ionita, uno che non tradisce (quasi) mai.

UDINESE – CARPI

Friulani ormai salvi, emiliani che conservano ancora una flebile speranza di salvezza. Ma sarà il giorno dell’addio di Totò Di Natale, e per questo il consigliato numero uno è lui, che ci proverà sicuramente in ogni modo, da fermo, o in azione, per regalare un ultimo goal ai suoi tifosi. Anche Zapata, visto che il Carpi potrebbe scoprirsi a caccia della vittoria, potrebbe trovare spazio e bonus. Tra gli uomini di Castori il nostro consigliato è Lasagna: buone possibilità di vederlo dal primo minuto e anche se dovesse partire dalla panchina, ha dimostrato di poter essere decisivo anche a gara in corso. Se qualcuno potrà rovinare la festa udinese, il più serio candidato è lui.

Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 38a giornata

Vedi anche -> Sconsigliati 38a giornata

Vedi anche -> Possibili sorprese 38a giornata

Vedi anche -> Speciale Formazioni 38a giornata

Vedi anche -> Live ultime dai campi 38a giornata

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy