consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 1a Giornata, i migliori difensori

Scopriamo i migliori difensori su cui puntare al Fantacalcio per la 1a giornata

Redazione

"E' giovedì, ed è quasi tempo di schierare le formazioni per il turno infrasettimanale al Fantacalcio. L'obiettivo è trovare, tra i tanti nomi, i migliori portieri e difensori per ottenere qualche inatteso bonus e buoni voti per il modificatore di difesa e quei centrocampisti e attaccanti che hanno più possibilità di portare i bonus pesanti. Ecco allora i nostri consigli per il fantacalcio per la 1a giornata, in particolare sui migliori difensori per questo turno del campionato di Serie A.

"Florenzi

"Roma - Udinese

"L'esordio davanti al proprio pubblico contro la modesta Udinese non dovrebbe preoccupare l'armata giallorossa, anche se la testa inevitabilmente sarà rivolta al ritorno del preliminare contro il Porto, ma Spalletti cercherà di tenere tutta la squadra sulla corda.

L'arrivo di Bruno Peres servirà sicuramente da stimolo per Florenzi, il tuttofare giallorosso per non perdere punti agli occhi di Spalletti siamo sicuri sfodererà una prestazione da incorniciare considerando anche i suoi ottimi inizi di campionato.

"Alex Sandro

"Juventus - Fiorentina

"Il precampionato della Juventus non è stato straordinario, ma d'altronde le squadre di Allegri sono famose per gli avvii lenti, subendo quasi sempre un gol. Per cui visto l'avversario di tutto rispetto evitiamo di consigliare la retroguardia bianconera e viriamo su uno dei migliori difensori della scorsa stagione: Alex Sandro. L'ex Porto grazie alle sue doti offensive potrà rendersi sempre pericoloso sia in zona gol sia con i suoi perfetti cross.

"Koulibaly

"Pescara - Napoli

"In questo precampionato il Napoli è stato un rullo compressore, 6 vittorie su 6, dimostrando una buonissima tenuta difensiva, il centrale senegalese nonostante le voci sul mancato rinnovo e le offerte del Chelsea è sempre stato tra i migliori riuscendo addirittura a segnare una doppietta in un'amichevole. Contro il neopromosso pescara schierare il gigante azzurro è quasi d'obbligo.

"Gastaldello

"Bologna - Crotone

"Il Bologna la scorsa stagione con Donadoni ha fatto benissimo sotto il punto di vista difensivo, anche in questa stagione ci si aspetta un rendimento simile e alla 1° giornata contro il Crotone difficile prevedere goleade nella porta di Mirante. Per cui senza troppi problemi affidiamoci al capitano rossoblù Gastaldello.

"Acerbi

"Palermo - Sassuolo

"Acerbi vuole ricominciare questa stagione da dove aveva lasciato, essere tra i top indiscussi della difesa. Il preliminare di Europa League con la Stella Rossa potrebbe sottrarre energie psicofisiche importanti, ma contro un Palermo che ad oggi sembra tutto fuorché attrezzato per la serie A sarebbe un delitto anche solo pensare di non schierare il centrale del Sassuolo.

Vedi anche:

tutte le notizie di