Consigli Asta Riparazione, i migliori portieri per il Fantacalcio

Consigli Asta Riparazione, i migliori portieri per il Fantacalcio

Iniziamo con la disamina sui portieri, per capire quali nomi puntare al fantacalcio nell’asta di riparazione

Commenta per primo!

Il calciomercato invernale si è appena concluso, e le 20 squadre di serie A hanno rivoluzionato nomi e schemi tattici. Qualcuno di voi ha già fatto l’asta in anticipo, ma per la maggior parte degli amanti del fantacalcio in Italia i prossimi giorni saranno ricchi di tensione: le leghe si riuniranno infatti per l’asta di riparazione, tentando di migliorare le proprie fantarose per poter scalare la classifica al Fantacalcio nel girone di ritorno.

Tanti di voi staranno spulciando freneticamente i meandri del web alla ricerca di consigli per l’asta di riparazione al Fantacalcio, e potevamo mai lasciarvi soli? Ecco allora che abbiamo preparato per voi i nostri suggerimenti sui migliori portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti per l’asta di riparazione: iniziamo con le strategie sui portieri migliori per media e fantamedia, anche in ottica modificatore di difesa.

Consigli Asta Riparazione Fantacalcio, i migliori portieri svincolati

Iniziamo da un discorso semplice e pragmatico: il primo consiglio riguarda ovviamente quei nomi che attualmente potrete trovare tra gli svincolati, essendo sconosciuti a inizio anno o privi di utilità fantacalcistica, salvo poi rivelarsi delle sorprese durante l’anno trasformandosi utili pedine per il Fantacalcio.

Tra questi probabilmente il migliore risulta essere Gianluigi Donnarumma. Il giovanissimo portiere del Milan è stato promosso titolare da Mihajlovic e lui non ha assolutamente deluso: in 14 presenze da titolare ha subito solamente 11 reti, meno quindi di un gol a partita, dato molto utile per chi gioca anche con il bonus di imbattibilità dei portieri. Donnarumma è anche utilissimo per il modificatore di difesa: la sua media voto di 6,21 risulta fondamentale per completare una difesa solida e ambire ai bonus +1, +3 o addirittura al +6. A completare il tutto, una fantamedia davvero buona: 5,39 nonostante alcun rigore parato.

Plausibilmente libero tra gli svincolati dovrebbe esserci anche Belec, il portiere del Carpi, di cui verosimilmente salviamo solo la media voto molto alta di 6,2. La fantamedia è invece bassa, con 4,7 a causa dei 22 gol subiti in 15 presenze. Insomma, un portiere da prendere solo se siete in condizione di emergenza oppure se avete già due buoni titolari e volete un nome da alternare.

Sicuramente libero anche il giovane portiere del Verona, Gollini, promosso titolare al posto del partente Rafael. Ne sconsigliamo tuttavia l’acquisto: solo 6,05 di media voto e una fantamedia disastrosa di 4,55… lasciate perdere.

Consigli Asta Riparazione Fantacalcio, i migliori portieri per media voto

Sorrentino 6,52
Handanovic 6,5
Perin 6,37
Mirante 6,3
Sportiello 6,29

In questa speciale classifica sua maestà Handanovic, nonostante una media voto di altissimo livello, viene scalzato a sorpresa dall’eterno Sorrentino. E’ il portiere del Palermo dunque il miglior numero uno per il modificatore di difesa, nonostante i tanti gol subiti.

Mattia Perin, Antonio Mirante e Marco Sportiello sono ormai da diverse stagioni dei must per questa categoria: i loro voti altissimi e la spettacolarità delle loro parate ne fanno delle pedine fondamentali per i vostri 4-3-3. Se giocate con il modificatore di difesa, cercate di ottenere uno di questi 5 nomi negli scambi!

Consigli Asta Riparazione Fantacalcio, i migliori portieri per fantamedia

Handanovic 5,8
Sportiello 5,64
Buffon 5,45
Donnarumma 5,39
Reina 5,3

Partiamo da una premessa: Handanovic e Sportiello sono gli unici due portieri a comparire sia in questa classifica dei primi 5 per fantamedia, che in quella per media voto: questo li rende sicuramente i migliori portieri al fantacalcio di questa stagione.

Questa top five però, come anticipato, è dedicata alla fantamedia. In questo elenco appaiono dunque portieri dal voto puro magari più basso, ma che a corredo portano l’importante dote dei pochi gol subiti o dei rigori parati (ben 3 penalty neutralizzati da Sportiello, 1 da Handanovic).

Non avendo rigori parati invece, Buffon, Donnarumma e Reina si ritrovano in questa particolare classifica per i pochi gol subiti: questo li rende degli ottimi portieri se giocate con il bonus di imbattibilità per i portieri o anche semplicemente se schierate sempre un 3-4-3 senza modificatore.

Consigli Asta Riparazione Fantacalcio, i migliori portieri low-cost

Non figurano nelle precedenti due classifiche, ma hanno comunque dimostrato di essere degli ottimi portieri low-cost al Fantacalcio: parliamo di Skorupski, Bizzarri e Consigli.

Il portiere dell’Empoli dopo un inizio stentato si è risollevato con prestazioni monstre: ad oggi vanta una buona media voto (6,16) ma una fantamedia nella norma (4,7), il che lo rende un portiere da alternare nelle rotazioni in difese da modificatore.

Bizzarri è ormai una sicurezza da qualche anno, simbolo di una difesa del Chievo che subisce poco. La sua media voto (6,27) è di assoluto livello, e anche la fantamedia (5,02) non è assolutamente male: ottimo portiere da incrocio.

Infine Andrea Consigli. Il portiere del Sassuolo alterna prestazioni eccezionali a partite con voti bassi, rigori parati a papere clamorose. La media voto (6,12) è discreta, la fantamedia (5,26) resta molto alta grazie ai 2 penalty neutralizzati. Un buon portiere da 3-4-3.

Consigli Asta Riparazione Fantacalcio, i migliori portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti

Se questo articolo vi è piaciuto, vi proponiamo anche le disamine per gli altri reparti al Fantacalcio:

>> Consigli Fantacalcio per l’Asta, i migliori difensori 

>> Consigli Fantacalcio per l’Asta, i migliori centrocampisti

>> Consigli Fantacalcio per l’Asta, i migliori attaccanti

Seguici nella pagina Facebook e su Telegram per i Consigli sul Fantacalcio!

Seguici nel nostro canale Telegram! Scarica l’app gratuita dallo store e iscriviti al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverai gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul tuo smartphone. Gratis! È un’esclusiva Fantamagazine per te, così come la nostra pagina Facebook (QUI)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy