consigli fantacalcio

Bologna, la scheda fantacalcio: consigliati e probabili formazioni

BOLOGNA SHALKE 04

La scheda del Bologna, con formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il Fantacalcio!

Stefano Martelli

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra del Bologna con consigli per il fantacalcio, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il Fantacalcio , a vostra disposizione su Fantamagazine. La scheda verrà aggiornata alla chiusura del calciomercato.

"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul forum -> qui

BOLOGNA, LA PROBABILE FORMAZIONE

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Gastaldello, Oikonomou, Masina; Donsah, Nagy, Taider; Verdi, Destro, Krejci

Krafth-Rossettini-Mbaye-Ferrari 40%-35%-20%-5%

Oikonomou-Maietta-Rossettini 50%-25%-25%

Krejci-Mounier 60%-40%

Verdi-Rizzo-Di Francesco 60%-30%-10%

BOLOGNA, I CONSIGLIATI

"- DESTRO: Tantissima voglia di riscattarsi e fare meglio dell'anno appena passato. E' assolutamente al centro del progetto e il 433 sembra fatto apposta per sfruttare le sue doti di finalizzatore. Ci aspettiamo - per forza di cose - la doppia cifra, dato che è dai suoi gol che passa la salvezza dei rossoblu. Attenzione, però, per le primissime giornate: le salterà per recuperare la condizione, sperando che bastino solo un paio di esse per essere pronto e nella condizione giusta per essere decisivo.

- GASTALDELLO: Giocatore d'esperienza, titolare e capitano dei felsinei. A suon di prestazioni positive ha convinto, dapprima Delio Rossi e poi Donadoni, a puntare su di lui per la sicurezza difensiva. È il centrale titolare più sicuro del posto e ha nelle sue corde il bonus pesante, anche se sporadico; qualche cartellino di troppo, compensato, però, da una media voto da modificatore.

BOLOGNA, LE POSSIBILI SORPRESE

"- DONSAH: Il ragazzo è arrivato pieno di speranze e la società ha puntato forte su di lui. Non ha fatto un campionato all'altezza del suo potenziale (alti e bassi, causa infortuni), ma il talento c’è indubbiamente e Donadoni lo tiene molto in considerazione, anche se ha bisogno di essere al top della forma per rendere al meglio. Mezz'ala che potrebbe davvero fare bene quest'anno.

- VERDI: Ad Empoli si fece notare per la sua dinamicità, regalando anche qualche bonus (66 presenze e 6 gol); poi, una cattiva esperienza all' Eibar e, infine, a Carpi, in Gennaio, tramite il Milan, con 9 presenze ha siglato 3 gol. Il modulo di Donadoni può tranquillamente essere più congeniale alle caratteristiche di Verdi, il quale, se saprà sfruttare le occasioni che gli verranno concesse, potrà far divertire i fantapossessori. Scommessa allettante!

- KREJCI: L'ex ala dello Sparta Praga, già dalle prime amichevoli, si fa notare per la sua capacità di servire assist vincenti ai compagni. Se riuscirà a condire le sue prestazioni anche con qualche gol - le potenzialità ci sono - potrebbe essere un vero crack al fantacalcio visto il basso prezzo cui andrà alle aste. Più che una scommessa. Kre(d)jci.

BOLOGNA, GLI SCONSIGLIATI

"- CRISETIG: Tanto interesse sull'ex Cagliari. Rossi gli aveva assegnato le chiavi del centrocampo ma il ragazzo ha stentato a fare il salto di qualità. Partito come titolare sicuro adesso è finito in panchina.

- PULGAR: Il giovane cileno, acquistato per la sua capacità di giocare indistamente da mezz'ala e regista, ha deluso molto: 13 presenze e 0 reti lo relegano a flop. Vista la concorrenza nel reparto e la poca fiducia di Donadoni, al momento lo sconsigliamo.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-17: BOLOGNA, LA TABELLA DI APPETIBILITA'

tutte le notizie di