Fantacalcio, 5 difensori per la 15a giornata: Hateboer ormai è un fattore…

Fantacalcio, 5 difensori per la 15a giornata: Hateboer ormai è un fattore…

Quindicesimo turno di serie A: vediamo i 5 difensori da schierare per questa giornata!

di Giuseppe Dulcamare

La quindicesima giornata si aprirà con il derby di Italia tra Juventus e Inter previsto per venerdì alle ore 20.30 e si concluderà domenica sera con il posticipo tra Milan e Torino. Andiamo a scoprire i 5 nomi da noi selezionati tra i difensori della Gazzetta dello Sport per questa giornata di Fantacalcio.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 14a GIORNATA


Francesco Acerbi (Lazio – Sampdoria)

Gazzetta dello Sport (MV 6 – FM 6,28)

Il “Sindaco” ormai non fa più notizia: oltre al record di 140 partite consecutive disputate (e il contachilometri corre ancora…), è ritornato sugli alti livelli a cui ci aveva abituato al suo arrivo in A prendendo le redini della difesa biancoceleste. La squadra di Inzaghi, reduce da tre pareggi consecutivi, ha necessariamente bisogno dei tre punti per restare in corsa Champions, e una delle chiavi del match contro la Sampdoria sarà proprio la tenuta difensiva: riuscirà Acerbi a vincere lo scontro con il suo diretto avversario e, magari, fare la differenza sotto porta? Noi (e la Lazio) ce lo auguriamo.


Manuel Pasqual (Empoli – Bologna)

Gazzetta dello Sport (MV 5,92 – FM 6,07)

Il capitano dell’Empoli è uno dei “rigenerati” della cura Iachini: il primo e finora unico +1 della stagione è arrivato dopo il cambio di allenatore, e il nuovo 3-5-2 sembra lo schieramento perfetto per esaltare l’ex Fiorentina. Certo, il passo non sarà più quello di una volta, e le quasi 37 primavere iniziano a farsi sentire, ma il mancino non perde colpi: sarà quella contro il Bologna la gara per il primo gol stagionale di Pasqual? Voi intanto schieratelo…


Bruno Alves (Parma- Chievo Verona)

Gazzetta dello Sport (MV 6,1 – FM 6,28)

Il centrale portoghese sembra tornato ragazzino, e ci ha messo pochissimo a prendersi le chiavi della difesa gialloblu affiancando al ruolo di leader anche quello di “chioccia” per i ragazzi più giovani. Intanto la squadra di D’Aversa sorprende tutti e vuole cancellare immediatamente il passo falso di San Siro nella gara casalinga contro il Chievo. Bruno Alves è pronto: puntuale in difesa, pericoloso in attacco sulle palle inattive, che sia di testa o con il tremendo destro da fuori, impossibile da tenere in panchina.


Hans Hateboer (Udinese – Atalanta)

Gazzetta dello Sport (MV 5,95 – FM 7,12)

Il terzino olandese è in un ottimo momento di forma: due gol nelle ultime tre partite, accompagnati da ottime prestazioni di spinta e sacrificio sulla fascia destra. Domenica sfida cruciale per l’Atalanta ospite a Udine: l’obiettivo è cancellare le due sconfitte contro Empoli e Napoli. L’apporto di Hateboer sarà decisivo, e chissà che non ci scappi anche il terzo gol in quattro gare…


pereira-genoa

Pedro Pereira (Genoa – SPAL)

Gazzetta dello Sport (MV 5,56 – FM 5,56)

Chiudiamo con una scommessa. Il terzino portoghese ex Samp, complici le tante assenze del centrocampo rossoblu, dovrebbe essere lanciato nella mischia dal 1’, cosa che non è accaduta con continuità in stagione. Il Genoa, che non vince da settembre, deve assolutamente fare risultato e Pereira, alla ricerca dell’occasione giusta per prendersi il posto da titolare, non può farsi sfuggire questa opportunità. Si parlava di occasione giusta? Se a settembre l’avete raccolto come ultimo slot difensivo, è il momento di metterlo in campo.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy