I voti più discussi dell’anticipo della 5a giornata – fanno discutere Handanovic, Perisic e Candreva

Ecco i voti più discussi dell’anticipo del primo turno infrasettimanale della Serie A 2017-18

di Luca Furfaro, @Luca69028030

Ricomincia la Serie A dopo appena due giorni di pausa dall’ultima partita. La giornata si apre con l’anticipo al Dall’Ara, che ha visto pareggiare il Bologna contro Inter, nerazzurri che riescono ad acciuffare il pareggio solo nel secondo tempo grazie ad un rigore di Icardi . Ma anche con un solo match ci sono diverse valutazioni che fanno discutere.

BOLOGNA – INTER

Più o meno in linea su tutti i giocatori le valutazioni delle tre redazioni per quanto riguarda i voti del Bologna, forse l’unico degno di nota è il 6,5 dato a Donsah da Fantagazzetta, leggermente più stretta di Gazzetta e Fantamagazine che alzano il voto di 0,5.

Troviamo invece alcune divergenze sulle valutazioni dell’Inter. Su tutti spicca il nome di Handanovic, bocciato addirittura con un’insufficienza da Fantagazzetta (5,5), premiato come migliore in campo dalla Gazzetta dello Sport che gli assegna un bel 7. Più equilibrata la valutazione di Fantamagazine che rimane nel mezzo dandogli 6. Fanno discutere anche i voti dei due esterni nerazzurri, Perisic e Candreva che si vedono assegnare da Fantamagazine entrambi un 5,5 mentre il loro voto viene alzato di mezzo punto dalla rosea (per quanto riguarda Perisic) e da Fantagazzetta (per quanto riguarda Candreva).


DONSAH

Gazzetta dello Sport: 7

Pressing continuo, giocatore duro e dinamico. E’ lui a tenere alta la mediana del Bologna. Strapazza Vecino e regge novanta minuti!”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 7

Quanti muscoli in mezzo al campo, lo si trova praticamente ovunque in mezzo al campo, riuscendo a rendersi pericoloso anche in attacco.”


HANDANOVIC

Gazzetta dello Sport: 7

Miracoloso nel deviare la sventola ravvicinata di Verdi. Poi, altre due prodezze a vanificare le conclusioni sempre di Verdi: uscita a valanga al limite dell’area e punizione respinta di pugni.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

“Intervento miracoloso su Verdi in avvio, un rilancio rischioso che costa quasi un gol e ordinaria amministrazione.”


CANDREVA

Gazzetta dello Sport: 5,5

Bello spunto sulla destra con centro basso che Joao Mario spreca in modo indecente. Troppe palle però buttate in area con scarsa misura.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

“L’Inter gioca spesso dal suo lato, lui riesce anche ad arrivare sul fondo con una certa continuità ma i cross sbagliati sono decisamente troppi.”


PERISIC

Gazzetta dello Sport: 6

Sinistro a girare a lato. Gran palla per Icardi che non ci arriva per pochissimo. Sfiora il 2-1 con un altro sinistro da fuori. Utile anche nell’area interista.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5,5

“Inspiegabilmente l’Inter gioca di più a destra e lui viene sfruttato pochissimo. Un solo cross interessante per Icardi, un paio di conclusioni sballate e nient’altro.”


 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy