I voti più discussi dell’anticipo della 19a giornata – Crotone-Napoli

I voti più discussi dell’anticipo della 19a giornata – Crotone-Napoli

Ecco i voti più discussi di Crotone-Napoli.

di Luca Furfaro, @Luca69028030

L’ultimo anticipo del 2017, Crotone-Napoli, ci regala il primo verdetto parziale di questo campionato perché il Napoli si laurea campione d’Inverno con una vittoria per 1-0 allo Scida. Le differenze di voto oggi non sono troppe, le redazioni hanno avuto vita facile a valutare la partita di un Napoli sfortunato ma che ha comunque rischiato contro un Crotone mai domo fino al novantesimo. Tra i pitagorici bene per Fantagazzetta e Gazzetta dello Sport Mandragora (6) e Cordaz (7), per entrambi mezzo voto in meno rispetto a Fantamagazine. Addirittura 1 voto di differenza per Callejon, con la Gazzetta che valuta insufficiente la prova dello spagnolo non perdonandogli qualche errore di precisione sottoporta, mentre Fantagazzetta premia l’attaccante azzurro per l’impegno. Stesso discorso per Koulibaly, 7 dalla Gazzetta mentre solamente 6 da Fantamagazine che giustifica il voto sottolineando la poca pericolosità dei calabresi in attacco.


 

MANDRAGORA

Gazzetta dello Sport: 6

Gioca contro la squadra della sua città: prova a dare un tantino di ritmo al gioco ed in parte ci riesce, ma ha poca collaborazione.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

“ Il classe ’97 entra male in partita, sbagliando appoggi semplici ed elementari. Nel secondo tempo Zenga lo sposta davanti alla difesa e la sua prestazione migliora; contrasta in modo deciso i diretti avversari e quando può riesce anche a far ripartire l’azione, dimostrando di avere delle ottime doti di palleggio.”


CORDAZ

Gazzetta dello Sport: 7

“Se il passivo è limitato, per gran parte è merito suo. Compie tre prodezze decisive su Insigne, Callejon e Diawara.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“Nonostante la sconfitta, l’estremo difensore dei calabresi gioca una partita tutto sommato attenta, senza particolari sbavature. Guida il reparto difensivo in modo affidabile e sicuro contro una squadra di assoluto livello. Nel secondo tempo si esalta su parecchie occasioni e se il match si chiude con il risultato di 0-1, il merito è soprattutto suo.”


CALLEJON

Gazzetta dello Sport: 5,5

“Gli manca quella rapidità che gli permette di sorprendere l’avversario. Ci prova, ma Cordaz si supera.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

“Lo spagnolo anche oggi non è apparso particolarmente brillante, ma con la sua corsa e i suoi ripiegamenti difensivi è sempre un giocatore fondamentale nello scacchiere azzurro.”


KOULIBALY

Gazzetta dello Sport: 7

“Il solito gigante, quando pare che la difesa sia presa in contropiede, d’è sempre lui da superare.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

“Prestazione ordinata contro un attacco, quello calabrese, che oggi ha vissuto di rare fiammate.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy