I voti più discussi della 8a giornata – differenze tra Roma e Napoli, Dzeko il migliore della Roma?

I voti più discussi della 8a giornata – differenze tra Roma e Napoli, Dzeko il migliore della Roma?

Analizziamo le disparità tra i voti di Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine

di Luca Furfaro, @Luca69028030

E’ tornato il nostro amato campionato, ed è un ritorno col botto visto che gli anticipi del sabato hanno visto due grandi partite tra Juventus-Lazio e Roma-Napoli. Entrambe si sono concluse con una vittoria della squadra in trasferta, più bella e con più ritmo la partita di Torino, meno intensa ma molto più tattica quella della capitale. Seppur con minore tono, anche oggi le differenze di voto su alcuni giocatori sono sostanziali e come sempre faranno discutere tutti gli appassionati d’Italia.

I VOTI PIU’ DISCUSSI

Sicuramente non metterà d’accordo il 5 dato a Mandzukic da Fantagazzetta, decisamente fuori linea rispetto le altre due redazioni che premiano l’impegno del croato con un 6. Su Milinkovic-Savic è la rosea ad abbondare con un 7,5 che si discosta molto dai 6,5 dati da Fantamagazine e Fantagazzetta. Viene addirittura premiato dalla Gazzetta dello Sport con la palma di migliore in campo, Edin Dzeko, al contrario delle altre due redazioni che hanno premiato di più la difesa giallorossa nonostante la sconfitta. Particolarmente severe Fantagazzetta e Fantamagazine su Hamsik, entrambe le redazioni non vanno oltre al 6 per il capitano azzurro, al quale viene però assegnato un bel 6,5 dalla Gazzetta. Molto particolari anche le valutazioni date a Callejon, addirittura insufficiente per Fantagazzetta, al contrario di Fantamagazine e Gazzetta che si attestano rispettivamente sul 6 e 6,5.

MANDZUKIC

Gazzetta dello Sport: 6

Pensa l’1-0 con Asamoah e quando si stringe in mezzo la Lazio inizia a ballare. Offre a Higuain il 2-1, poi cala: vabbè che è iron, però…

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 6

“Schierato comunque per 90 minuti nonostante l’infortunio patito in nazionale, non gioca benissimo ma la sua fisicità in attacco è sempre utile a questa Juve. ”


MILINKOVIC-SAVIC

Gazzetta dello Sport: 7,5

Fa tutto, e con facilità di calcio straordinaria: il piede nei due gol, quasi tre (vero Caicedo?). Quando può segnare lui è cotto.

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6,5

“Parte male il talento serbo, ma ingrana alla lunga come un diesel ed offre diverse giocate di grande qualità.”


DZEKO

Gazzetta dello Sport: 6

Spalle larghe e piedi da artista: il centravanti che tanti vorrebbero, però, si trova a lungo isolato, impossibilitato a dialogare coi compagni. Nella ripresa trova partner più vicini e diventa più pericoloso, colpendo anche la traversa. Gigante sfortunato.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5,5

“Poco servito ma cerca di fare sempre il suo, soprattutto tra Albiol e Koulibaly che gli rendono la vita difficile.”


HAMSIK

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Il capitano continua a migliorare di partita in partita. Ritrovata l’intesa con Insigne, i suoi inserimenti mettono in crisi la Roma.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

“Migliora la sua condizione fisica, utile in fase passiva e fondamentale quando c’è da creare azioni da gol.”


CALLEJON

Gazzetta dello Sport: 6,5

Il suo lavoro di raccordo sulla destra limita le incursioni di Kolarov. Gli riesce bene e in un paio di occasioni prova la conclusione.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

“Utile in entrambi le fasi di gioco. Crea spazi per i suoi compagni e regala qualche passaggio utile ai suoi compagni.”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy