I voti più discussi della 25a giornata – Polemiche in Atalanta – Fiorentina

I voti più discussi della 25a giornata – Polemiche in Atalanta – Fiorentina

Vediamo con voi i voti più discussi di giornata tra quelli assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

di Fabio Lilliu

Anche questa volta, vediamo con voi i voti più controversi della 25a giornata tra quelli assegnati da Gazzetta dello SportFantagazzetta e Fantamagazine.

VOTI DISCUSSI A BERGAMO

Buona parte dei voti contestati di questa giornata vengono dal posticipo delle 18, Atalanta – Fiorentina. Tra i bergamaschi è il Papu Gomez a far discutere, con il 6 assegnato dalla Gazzetta dello Sport, il 7 da Fantagazzetta e il 6,5 da Fantamagazine. Gli stessi voti dalle rispettive testate sono stati assegnati anche a Pezzella della Fiorentina, mentre Gil Dias si ritrova un 5 dalla Gazzetta, e un 6 da Fantagazzetta e Fantamagazine. Anche nella partita di Bologna ci sono stati alcuni episodi particolari: nello specifico, Pulgar valutato sempre 6 dalla Gazzetta, 7 da Fantagazzetta e 6,5 da Fantamagazine, mentre Berardi riceve un 7 dalla Gazzetta dello Sport ma solo 5,5 da Fantagazzetta e Fantamagazine. Chiudiamo con Barreto, che riceve rispettivamente un 4,5, un 6 e un 5,5 dalle tre testate nell’ordine e, ultimo ma non per importanza, Hamsik che viene valutato 5,5 dalla Gazzetta ma 6,5 da Fantagazzetta e Fantamagazine.


GOMEZ

Gazzetta dello Sport: 6

Perché è il più incisivo, senza incantare (anche 22 palle perse): tacco bijou per Cristante, assist per Petagna, rosso provocato di Milenkovic.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

Cerca di dare vivacità al gioco del suo team e cercando di impostare. Suo il cross su calcio da fermo che diventerà un assist per Petagna e porterà al pareggio primo dello scadere del primo tempo. Nel secondo tempo continua a provarci con continue giocate che costeranno il rosso a Milenkovic. ”


PULGAR

Gazzetta dello Sport: 6

Il gol decisivo cancella solo parzialmente i 13 passaggi negativi e le 16 palle perse.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

Soffre la fisicità degli avversari, quando c’è da fare gioco però è il punto di riferimento. Il suo gioiellino regala 3 punti pesanti a Donadoni.”


PEZZELLA

Gazzetta dello Sport: 6

La prima impostazione non è il suo pane, un salvataggio in acrobazia nel finale sì.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

Lesto com’è, non ha certo difficoltà nell’uscire in anticipo su una punta statica come Petagna. Pur partendo bene, quando il ventinove orobico ingrana, finisce col subire in modo troppo passivo la sua fisicità. Nel sofferto finale di gara, si rende protagonista di almeno due interventi decisivi. ”


GIL DIAS

Gazzetta dello Sport: 5

Tiene basso Gosens, non mastica concretezza: non solo col sinistro del possibile 2-0.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

Complice la scarsa condizione fisica e mentale di Thereau, Pioli gli concede l’ennesima chance da titolare, il copione non cambia: sempre insidioso quando punta l’uomo, pur palesando scarsa predisposizione alla fase difensiva, continua a dare l’impressione di star prendendo le misure con la serie A. ”


HAMSIK

Gazzetta dello Sport: 5,5

Gli manca l’estro per esaltare le qualità del tridente offensivo. Poco creativo.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6,5

Partecipa alla manovra sbagliando pochissimi passaggi, gara che porta il segno anche oggi.”


BARRETO

Gazzetta dello Sport: 4,5

Eppure non dovrebbe essere un concetto difficile: quando Bonaventura si sgancia, è roba sua. Mezzala su mezzala. Invece se lo perde due volte: la prima gli va bene, la seconda è quella del gol.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

Partita complicata per l’esperto centrocampista che deve vedersela con un Bonaventura scatenato. E’ proprio lui a perdersi Jack in occasione dell’inserimento che regala ai rossoneri il vantaggio nel primo tempo. Esce al 55′ per Verre.”


BERARDI

Gazzetta dello Sport: 7

Finalmente all’altezza delle sue qualità: accelera, dribbla, regala ai compagni tre palloni da mettere in porta. Adesso deve continuare su questi livelli.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5,5

I piedi li avrebbe, è la voglia ad usarli bene che sembra mancare. Per la prof sarebbe “ha le capacità ma non si applica”.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy