I voti più discussi della 18° giornata – Koulibaly e Pavoletti i casi più eclatanti

I voti più discussi della 18° giornata – Koulibaly e Pavoletti i casi più eclatanti

Breve panoramica sui voti più contestati tra quelli assegnati dalle redazioni de La Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

di Fabio Cancemi

Ritorna l’appuntamento di inizio settimana con la rubrica dei voti più discussi del turno appena concluso. Diamo rapidamente un occhio ai giudizi assegnati per la diciottesima giornata rispettivamente dalle redazioni de La Gazzetta dello SportFantagazzettaFantamagazine e, per concludere, anche il voto statistico Gazzetta. Buona lettura!

VOTI DISCUSSI, I CASI PIÙ ECLATANTI

Diverse le differenze a fine turno nelle votazioni per alcuni calciatori: da Koulibaly a Icardi, passando per Gomez e Allan, analizziamo insieme quelli che faranno maggiormente discutere i fantallenatori nelle varie leghe. Tanta carne al fuoco anche questa settimana, con differenze talvolta clamorose tra una redazione e l’altra. Differenze sostanziali, in questo turno, sui giudizi inerenti Leonardo Pavoletti e Kalidou Koulibaly: i due giocatori hanno fornito ottime prestazioni per la Gazzetta dello Sport che li ha premiati con un 7 in pagella. Di tutt’altro avviso Fantagazzetta che ritiene entrambi insufficienti valutandoli da 5,5. Mano pesante anche per Fantamagazine che rifila un perentorio 5 al centrale senegalese e un 5,5 all’attaccante rossoblu.

KOULIBALY

Gazzetta dello Sport: 7

“Noi stiamo con Koulibaly, contro i «buuu» indegni di una città cosmopolita come Milano. Noi stiamo con Koulibaly e contro Mazzoleni che non ha fermato mai la partita. Noi stiamo con Koulibaly, perchè qui ha confermato di essere un difensore mostruoso. Noi comprendiamo l’applauso ironico di Koulibaly”

Fantagazzetta: 5,5

“Crolla il suo voto e crolla il Napoli. Gioca per 80 minuti e rotti una partita perfetta, da 7.5. Poi spegne il cervello quando vede il giallo di Mazzoleni. L’applauso all’arbitro è da condannare e non è di certo il modo migliore per festeggiare il rinnovo di contratto.”

Fantamagazine: 5

“Anche questa sera il senegalese si è dimostrato il solito muro difensivo mettendo in mostra tutta la sua qualità con dei recuperi incredibili come quello sulla linea di porta a salvare sul tiro a botta sicura di Icardi. Questa sera però Kou ha macchiato la sua prestazione da migliore in campo facendosi espellere applaudendo l’arbitro che, correttamente, lo aveva ammonito per un fallo su Politano che stava per superarlo in velocità e aprendo la porta alla vittoria nerazzurra.”

Voto Statistico: 6,58


PAVOLETTI

Gazzetta dello Sport: 7

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5,5

“Non è in piena forma e si vede, in un paio di occasioni avrebbe potuto sfruttare meglio gli assist dei compagni. Utile per tenere alta la squadra.”

Voto Statistico: 5,24


MILINKOVIC-SAVIC

Gazzetta dello Sport: 5,5

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6,5

“Il gol della scorsa giornata ha risvegliato il giocatore serbo che oggi è uno dei più presenti in casa biancoceleste.”

Voto statistico: 6,20


GERSON

Gazzetta dello Sport: 4

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

“Rileva Benassi per aiutare i suoi in fase di palleggio. Si muove bene e adempie ai suoi compiti pur facendosi ammonire.”

Voto statistico: 6,20


DE SILVESTRI

Gazzetta dello Sport: 7,5

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6,5

“Non entusiasma granché, ma è bravo a finalizzare con un potente mancino l’azione corale del 2-0. Segnali di ripresa importanti per il terzino dopo un periodo d’appannamento.”

Voto statistico: 6,93


GOMEZ

Gazzetta dello Sport: 7

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6,5

“Più che efficace nel nuovo ruolo. Offre l’assist del gol a Zapata, che pare essere il giocatore che più ha beneficiato di questa soluzione a livello tattico.”

Voto statistico: 6,37


CALHANOGLU

Gazzetta dello Sport: 4,5

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5

” Cambia quattro posizioni in campo ma in nessuna di queste riesce a dare un contributo all’altezza delle aspettative. Giornata no, l’ennesima.”

Voto statistico: 5,88


MANOLAS

Gazzetta dello Sport: 7

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 7

“Partita sontuosa in cui non sbaglia nulla.”

Voto statistico: 6,72


QUAGLIARELLA

Gazzetta dello Sport: 8

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 7

“Fresco di rinnovo natalizio, il capitano non finisce mai di stupire. Dopo un primo tempo al piccolo trotto, nella ripresa trova subito un bellissimo gol di tacco che ravviva una partita molto bloccata. La traversa gli nega la gioia della doppietta su calcio di punizione dal limite. Ottavo gol consecutivo e via all’inseguimento di nuovi record.”

Voto statistico: 7,13


ASAMOAH

Gazzetta dello Sport: 6,5

Fantagazzetta: 7,5

Fantamagazine: 7,5

“Si distingue per alcune diagonali difensive magistralmente eseguite. Non contento, aggiunge al repertorio anche il clamoroso salvataggio sulla linea nei minuti finali.”

Voto statistico: 6,92


ALLAN

Gazzetta dello Sport: 6,5

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5

“Solita corsa e dinamismo, ma tanta, tantissima confusione e imprecisione.”

Voto statistico: 5,38


RUIZ

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5

” Partita da dimenticare per lo spagnolo, mai in partita questa sera.”

Voto statistico: 5,49


 POLITANO

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6

“Poco ficcante sulla destra stasera, Rui lo disinnesca con relativa facilità. Probabilmente avrebbe bisogno di un po’ di riposo.”

Voto statistico: 6,56


ICARDI

Gazzetta dello Sport: 7

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6,5

“Prova la giocata d’effetto con un pallonetto in stile futsal che si stampa sulla traversa. Si muove bene senza palla in area, dimostrando una visione di gioco da punta ormai navigata.”

Voto statistico: 6,11


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy