voti fantacalcio

I voti più discussi della 16a giornata – Bufera sui voti dei laziali

I voti più discussi della 16a giornata di Serie A. Analizziamo le maggiori differenze tra Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

Redazione

"Ieri sera allo stadio Olimpico di Roma è andato in scena il primo dei due posticipi della 16a giornata, si sono sfidate la Lazio di mister Inzaghi e il Torino di Sinisa Mihajlović. Un po' a sorpresa la partita si è conclusa con un 3-1 a favore degli ospiti, bravi a sfruttare l'inferiorità numerica laziale per tutto il secondo tempo a causa del rosso ad Immobile. Non sono mancate le polemiche per le scelte dell'arbitro nell'utilizzo della VAR e stamane si è accesa la polemica per i voti assegnati dalle tre redazioni che prendiamo in esame: Gazzetta dello Sport, FantagazzettaFantamagazine.

"La discrepanza nelle pagelle è netta soprattutto nelle fila laziali, la differenza più eclatante è raffigurata da Sergej Milinkovic-Savic giudicato insufficiente dalla Gazzetta dello Sport e addirittura con un 6,5 da Fantagazzetta. Nell'elenco odierno dei voti discussi compaiono altri tre laziali: Radu, Parolo e Felipe Anderson, mentre prendiamo in considerazione un solo granata: il gallo Belotti, giudicato sufficiente dalla Gazzetta dello Sport e con un 5,5 dalle altre due redazioni.

"RADU

"Gazzetta dello Sport: 6

"“Tiene per quasi tutta la gara, unico errore sul gol del 3-1.

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5

"“Certamente è lui il più debole dei tre dietro, sempre sotto pressione di Berenguer e Iago Falque. Errore d’appoggio nell’occasione che ha portato al gol di Edera.

"FELIPE ANDERSON

"Gazzetta dello Sport: 6,5

"“Da vivacità. Il suo rientro in campionato una delle poche note positive.

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 5,5

"“Partita impalpabile e ai limiti del giudicabile. Non tocca mai il pallone in maniera pericolosa.

"PAROLO

"Gazzetta dello Sport: 5

"“Non riesce a opporsi su Berenguer nell'azione dell' 1-0. Solitamente poco combattivo.

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

"“Meno lucido del solito, come un po’ tutta la squadra che nel secondo tempo ha avuto un calo clamoroso. Mai pericoloso sotto porta.”

"MILINKOVIC SAVIC

"Gazzetta dello Sport: 5

"“Troppo lezioso. La palla per il palo di Immobile unico acuto in una serata storta."

"Fantagazzetta: 6,5

"Fantamagazine: 6

"“Meno incisivo anche il serbo, nel primo tempo è stato l’unico a illuminare la manovra offensiva della Lazio con ottime verticalizzazioni e dialoghi d’alta tecnica con Luis Alberto e Immobile. Abbastanza ingenuo nel fallo su Burdisso, a metà campo, che gli costa un giallo evitabile.

"BELOTTI

"Gazzetta dello Sport: 6

"“Il palo lo ferma in apertura, ci prova altre due volte senza fortuna. Poi perde la palla da cui nasce il gol di Luis Alberto.

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 5,5

"“L’unica nota stonata in questa serata è lui: lotta, fa a sportellate e colpisce anche un palo, ma nei movimenti non è lo stesso attaccante che lo scorso anno aveva attirato l’interesse di diversi club.

tutte le notizie di