I voti più discussi della 14a giornata – Il posticipo

I voti più discussi della 14a giornata di Serie A. Analizziamo le maggiori differenze tra Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine

di Alessandro Mura

Con il posticipo Atalanta-Benevento si è chiusa la quattordicesima giornata di questa Serie A. Nonostante la partita sia stata piuttosto avara di emozioni, non mancano le solite discrepanze nell’assegnazione dei voti per il Fantacalcio da parte delle tre redazioni che prendiamo in considerazione: Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine. Partiamo con un giocatore che si è messo in luce la passata stagione e che quest’anno è considerato un vero Top di ruolo: stiamo parlando di Mattia Caldara, la Gazzetta lo ha valutato con un 6,5 così come Fantamagazine, sufficienza striminzita quella invece assegnata da Fantagazzetta. Differenze significative nella pagella di Hateboer: Gazzetta 5, Fantagazzetta 5,5, Fantamagazine 6, mentre lieve oscillazione ma significativa per quanto riguarta De Roon: Gazzetta e Fantamagazine 6, Fantagazzetta 5,5. Inseriamo nei voti discussi pure due elementi del Benevento, A. Costa: Gazzetta 6, Fantagazzetta e Fantamagazine 5 e Armenteros, valutato con un positivo 6,5 dalla Rosea e da Fantagazzetta, mentre con un 5,5 da Fantamagazine.


 

CALDARA

Gazzetta dello Sport: 6,5

Imposta e mura con la solita sicurezza.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6,5

Sicurezza e personalità per un reparto difensivo che soffre il giusto, e quando il Benevento prova a imbastire un’azione pericolosa, lui è lì a fare buona guardia. Ottima propensione anche offensiva, difensore completo.


HATEBOER

Gazzetta dello Sport: 5

Ok, non è Conti. Ma mandare al macero ogni volta tutti quei cioccolatini di Gomez è uno spreco.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

Tanta corsa sulla fascia ma poca precisione in fase d’appoggio e tanti cross sbagliati, o ribattuti troppo facilmente dagli avversari. Segue bene i tagli su palla in profondità di Gomez, ma davanti la porta non è preciso.


DE ROON

Gazzetta dello Sport: 6

Tiene la posizione senza strafare e se D’Alessandro lo lascia indietro, usa il randello. ”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

Gestione palla senza particolari problemi, prende bene le misure sulle uscite di Cataldi e amministra il palleggio con calma e sicurezza.”


A. COSTA

Gazzetta dello Sport: 6

Un paio di appoggi da brividi e qualche chiusura con i tempi giusti

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5

Dovrebbe garantire esperienza e sicurezza al reparto arretrato, invece si fa ammonire per un brutto intervento su Castagne, e in fase di recupero ed impostazione è spesso impreciso.


ARMENTEROS

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Il piede c’è, le spine per pungere pure e infatti all’Atalanta da fastidio. Finché lo blocca il mal di stomaco.

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 5,5

Ha un paio di occasioni per sbloccare il match in favore dei suoi, ma nonostante si prepari al meglio, le conclusioni non sono altrettanto buone.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy