I voti più discussi della 13a giornata – Da Rugani a Dybala passando per Pavoletti e Simeone

I voti più discussi della 13a giornata – Da Rugani a Dybala passando per Pavoletti e Simeone

I voti più discussi della 13a giornata di Serie A. Analizziamo le maggiori differenze tra: Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

di Alessandro Mura

Come dopo ogni giornata di Serie A eccoci qui ad offrirvi, mentre bevete un buon caffè, i voti più discussi tra le redazioni della Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e la nostra Fantamagazine. Le squadre maggiormente rappresentate sono due delle big del nostro campionato: Juventus e Inter, reduci da due risultati completamente differenti. Tra i bianconeri spiccano le differenze dei voti assegnati a Rugani, Khedira e Dybala: la Gazzetta assegna un 5,5 al difensore, insufficienza pure per noi di Fantamagazine (5), mentre Fantagazzetta sembra aver visto un’altra partita e gli ha assegnato un 6,5. Il centrocampista tedesco risulta insufficiente per tutte e tre le redazioni, più severa Fantagazzetta che gli assegna un pesante 4,5 mentre la Rosea si ferma al 5. Per quanto riguarda l’attaccante argentino, autore del 3-2, differenze di vedute importanti: Gazzetta e Fantamagazine gli hanno assegnato una lieve insufficienza: 5,5 per non essere stato in grado di raddrizzare la partita, mentre Fantagazzetta lo ha premiato con un 6,5 per il bel gol realizzato. Minori discrepanze in casa nerazzurra, si trovano perfettamente d’accordo la Gazzetta e Fantamagazine che assegnano 7 a Skriniar e 6,5 a Borja Valero, scelta opposta per Fantagazzetta. Abbiamo riscontrato altre importanti differenze nelle pagelle riguardanti: Pavoletti, Simeone e Acerbi. L’attaccante del Cagliari è stato giudicato con un 5,5 dalla Rosea e da Fantamagazine, mentre per Fantagazzetta è risultato sufficiente (6). Sempre mezzo voto di differenza per quanto riguarda Acerbi, in questo caso però è Fantagazzetta meno generosa assegnando solo 6 al difensore a fronte del 6,5 della Gazza e della nostra redazione. Chiudiamo con il Cholito Simeone, autore di una prestazione incolore fino al momento dell’assist per il gol di Chiesa: Fantagazzetta 6,5; Gazzetta 6; Fantamagazine 5,5.


PAVOLETTI

Gazzetta dello Sport: 5,5

Alla ricerca del vero Pavoletti. Un paio di spunti, ma resta fermo a quota due in 10 partite.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

Ci prova ma come al solito non inquadra la porta, quando ci riesce Bizzarri si supera.


ACERBI

Gazzetta dello Sport: 6,5

Di testa sono tutte sue, recupera 7 palloni.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6,5

Concreto ed elegante, sempre al posto giusto.


RUGANI

Gazzetta dello Sport: 5,5

Quinta consecutiva da titolare i campionato, finché la Samp preme poco usa l’eleganza, poi anche lui si perde.

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 5

Come sempre quando la squadra non gira Rugani soffre terribilmente. Autore di qualche buona chiusura ma non dà mai l’impressione di poter essere un titolare di questa squadra.


KHEDIRA

Gazzetta dello Sport: 5

Protesta e basta, anche se ha ragione, e non copre sul 3-0. A volte sembra lento e goffo, altre sfiora il gol. Ma crolla con gli altri.

Fantagazzetta: 4,5

Fantamagazine: 5,5

Primo appoggio per gli attaccanti, libera spazi con i suoi inserimenti sempre con i tempi giusti. Ma quando c’è da lottare in mezzo al campo non riesce a dare copertura alla difesa lasciando spadroneggiare il centrocampo della Samp.


DYBALA

Gazzetta dello Sport: 5,5

Dentro sull’1-0 è fuori dal gioco e dall’agonismo doriano, guarda Torreira che fila verso il 2-0 . Il bel gol non lo salva del tutto.

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 5,5

È vero che segna il gol che dà perlomeno l’illusione della rimonta ai bianconeri, ma ha avuto tempo per cambiare le sorti della partita, non ci è riuscito.


SIMEONE

Gazzetta dello Sport: 6

“Si accende all’improvviso dopo 75′ di sonno: girata al volo alta e assist per Chiesa.

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 5,5

Perde il duello fisico con Salamon che riesce a chiudergli tutti gli spazi. Pioli gli affianca Babacar per permettere al Cholito di trovare più spazio ma la situazione migliora solamente a dieci dal termine quando serve a Chiesa un assist di pregevole fattura.


SKRINIAR

Gazzetta dello Sport: 7

Zero sbavature, insuperabile sulle palle alte. Va a prendere Gomez nella metà campo avversaria: strapazzato il talento argentino.

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 7

Quando l’Inter va in difficoltà arriva lui, supereroe nerazzurro: chiude con coraggio per tutto il reparto, imposta senza errori e sgonfia la pressione.


BORJA VALERO

Gazzetta dello Sport: 6,5

Primo tempo complicato e pieno di errori, anche se lo spagnolo trova il modo di liberare Icardi davanti a Berisha. Sale in cattedra dopo l’intervallo.

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

Stretto nella tela di Gasperini è costretto ad abbassarsi o allargarsi per ricevere palloni giocabili. Eppure gli basta poco per creare, come il no look che manda in porta Icardi a metà primo tempo. Sempre un tempo avanti rispetto a quello del gioco, prima pensa e poi gioca.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy