I voti più discussi della 10a giornata – spiccano Ghoulam e Dzeko

I voti più discussi della 10a giornata – spiccano Ghoulam e Dzeko

Come al solito discutiamo qui i voti più controversi tra quelli assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

di Fabio Lilliu

Si chiude la decima giornata, e come sempre siamo con voi per vedere i voti più contestati di questo infrasettimanale tra quelli assegnati da  Gazzetta dello SportFantagazzetta Fantamagazine.

POLEMICHE DA MODIFICATORE

I voti più controversi di giornata riguardano soprattutto i difensori: a partire da Toloi, il centrale brasiliano ha preso 7,5 con la Gazzetta dello Sport, 6,5 con Fantagazzetta e 7 con Fantamagazine. Un altro centrale dal voto contestato è Chiriches, che riceve rispettivamente 7 dalla Gazzetta e 6,5 da Fantamagazine, mentre risulta insufficiente (5,5) per Fantagazzetta, mentre sempre per il Napoli abbiamo Ghoulam, più che sufficiente (6,5) per la Gazza ma da 5 per Fantagazzetta e 5,5 per Fantamagazine. Parlando ancora di terzini il voto di Cacciatore risalta parecchio, dato che riceve rispettivamente 6, 4,5 e 5,5 dalle tre testate, e con il suo anche quello di Masina che è sufficiente per la Gazzetta dello Sport ma riceve un secco 4,5 da Fantagazzetta e Fantamagazine; nella stessa partita abbiamo anche il voto contestato di Milinkovic-Savic, 6 per la rosea ma 7 per Fantagazzetta e Fantamagazine. Chiudiamo la nostra carrellata con Dzeko, da 6,5 per Gazzetta e Fantamagazine ma da 5,5 per Fantagazzetta.

TOLOI

Gazzetta dello Sport: 7,5

Grandissima esibizione come centravanti aggiunto: sfodera un’acrobazia da ovazione. Poi una rigorosa condotta difensiva quando il Verona si fa pericoloso.

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 7

Recupero fondamentale per Gasperini, un giocatore ormai esperto in A e capace di giocare più partite ravvicinate di grande livello. Sfiora anche il gol con una girata da attaccante vero.


MASINA

Gazzetta dello Sport: 6

Provoca il rigore che Immobile calcia sul palo. Però spinge tanto e bene.

Fantagazzetta: 4,5

Fantamagazine: 4,5

“ Il peggiore dei suoi. Soffre tantissimo sulla sua fascia di competenza, venendo anche ammonito.


CACCIATORE

Gazzetta dello Sport: 6

Il terzo gol nasce da un suo tiraccio da «Mai dire Gol», però soffre molto meno di Tomovic e nell’azione del 2-0 chiude bene su Calha.

Fantagazzetta: 4,5

Fantamagazine: 5.5

Il miglior difensore clivense oggi. Bel primo tempo, ma si spegne nella ripresa.


MILINKOVIC – SAVIC

Gazzetta dello Sport:6

Comincia col gol e altre perle. Poi si perde eccedendo nei preziosismi.

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 7

Fisico, tecnica, potenza: gol a parte, si dimostra ancora una volta un giocatore diverso dagli altri.


CHIRICHES

Gazzetta dello Sport: 7

Vince il confronto di forza con Galabinov. Tra i difensori è quello più attento.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6,5

“ Incolpevole sui goal, sempre precisissimo in fase d’impostazione. Diverse chiusure degne di nota, impercettibili e poco rilevanti le sbavature. Pecca nello scatto e spesso subisce nel breve la velocità dell’avversario, ma compensa egregiamente con le abilità nel sapersi posizionare. Soffre negli ultimi minuti, un po’ come tutta la squadra.


GHOULAM

Gazzetta dello Sport:6,5

Meno incisivo, più preoccupato a contenere Lazovic.

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

Meno brillante del solito in fase offensiva. Poco reattivo nel coordinarsi con il proprio reparto sulla rete che manda il Genoa sopra di una rete a zero. Troppo blando il suo intervento nel corso dell’azione che porterà al goal del 3-2.


DZEKO

Gazzetta dello Sport: 6,5

Accorcia bene, svaria spesso. Ma è sfortunato, il suo quarto palo è un record.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6,5

  Buona prestazione del gigante bosniaco a cui è mancato solo il gol. Ennesimo palo per lui ( e per la Roma)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy