I voti più discussi del posticipo della 21a giornata – Juventus – Genoa

I voti più discussi del posticipo della 21a giornata – Juventus – Genoa

Ecco i voti più discussi del posticipo tra Juventus e Genoa.

di Luca Furfaro, @Luca69028030

Il monday night della 21esima giornata non ci ha di certo regalato un incontro memorabile, una Juventus piuttosto impacciata vince soffrendo contro un Genoa che ci ha creduto solo nel finale, senza mai risultare troppo pericoloso e dare l’impressione di poter strappare un clamoroso pareggio. Difficile trovare eccessive discrepanze tra i voti assegnati dalle redazioni, ma come sempre qualche differenza c’è. Su tutti fa discutere l’insufficienza data da Fantagazzetta a Matuidi, il centrocampista francese prende un ottimo 6,5 da Fantamagazine e Gazzetta dello Sport facendo aumentare le polemiche. Piccole ma comunque significative differenze per Pjanic che strappa il 6 su Fantamagazine ma non raggiunge la sufficienza su entrambe le altre redazioni che puniscono qualche tentativo di troppo fallito dalla distanza. Piuttosto in linea invece i voti per quanto riguarda il Genoa, un po’ di stretta di voti la Gazzetta che non premia Izzo, probabilmente il migliore dei rossoblù, dandogli uno stretto 6 al contrario delle altre due redazioni che ne premiano i diversi salvataggi su Higuain e compagni.

MATUIDI

Gazzetta dello Sport: 6,5

La mollezza del centrocampo genoano lo porta – ma non è una rarità – a guardare e portarsi avanti. Nella ripresa arriva anche a vedere la porta.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6,5

“ Di partita in partita diventa sempre più imprescindibile per il centrocampo della Juve. Un motorino instancabile che corre e rincorre per 90 minuti”


PJANIC

Gazzetta dello Sport: 5,5

Aumenta ( in verticale) il suo raggio d’azione perchè senza Dybala i palloni vanno pur portati su: punizione, tiro da fuori e mira sempre sballata.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

“ Prova a sorprendere Perin su punizione e con un destro dal limite. Dopo il goal del vantaggio si limita ad impostare la manovra. Spreca un paio di buone occasioni”


IZZO

Gazzetta dello Sport: 6

Gli scambi Alex Sandro – Matuidi, con l’aggiunta di Mandzo, lo fanno un po’ svalvolare: poi, però, salva un’occasione velenosa sottoporta.

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6,5

“  Sempre puntuale in copertura, è uno degli ultimi ad arrendersi. Compie una decisiva chiusura su Higuain nel finale salvando un gol già fatto.”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy