I voti più discussi del posticipo della 16a giornata – tanta Atalanta e la coppia Lapadula-Pandev

I voti più discussi del posticipo della 16a giornata – tanta Atalanta e la coppia Lapadula-Pandev

I voti più discussi del posticipo Genoa – Atalanta che chiude la 16ma giornata

di Marco Grano

Si chiude il 16mo turno di Serie A con il posticipo Genoa – Atalanta. Analizziamo i voti più controversi tra quelli assegnati da  Gazzetta dello SportFantagazzetta Fantamagazine.

GENOA – ATALANTA

Nell’ultimo atto della 16ma giornata l’Atalanta vince sul campo del Genoa per 2 a 1. Le discussioni sulle ultime pagelle riguardano sopratutto i nerazzurri. Petagna viene premiato con il 7 dalla Gazzetta dello Sport, l’asstist per il gol vincente di Ilicic non gli basta ad andare oltre il 6 per le altre due redazioni. A fargli compagnia c’è proprio Ilicic, che prende lo stesso voto del compagno nelle pagelle della Rosea, ma mezzo punto in meno il quelle di Fantamagazine e mezzo punto in più in quelle di Fantagazzetta.
L’ultimo bergamasco è lo svizzero Freuler, anche per lui nessuna omogeneità di giudizio tra le tre redazioni con il voto che va dal 7 di Fantagazzetta al 5,5 di Fantamagazine con il 6,5 della Gazzetta a metà strada tra i due.

Poche discussioni nelle file del Genoa, le uniche riguardano i due attaccanti Lapadula e Pandev. L’ex Milan riesce a strappare la sufficienza dalla Gazzetta dello Sport, mentre per le altre due testate è da 5,5. Nessuna uniformità invece per Pandev, che passa dalla sufficienza del Magazine al 5 della Gazzetta, con il 5,5 di Fantagazzetta a metà tra i due.

PETAGNA

Gazzetta dello Sport: 7

Impiega un po’ per carburare poi fa il solito lavoro da sgobbone: innesca Ilicic-gol.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

“Quando deve fare gioco al di fuori dell’area di rigore risulta essere uno dei migliori di tutto il campionato, ma quando deve farsi trovare pronto in area, è quasi sempre assente. Ottima la giocata nel primo tempo sull’azione del momentaneo pareggio di Ilicic.”


FREULER

Gazzetta dello Sport: 6,5

Timbra la traversa con un gran tiro da fuori, approfitta della libertà che gli lascia Rigoni

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 5,5

“Anche lui come la maggior parte dei suoi compagni, gioca una partita disordinata, con poca cattiveria e precisione. Viene spesso richiamato dal Gasp che nota sin dai primi minuti la scarsa concentrazione. Unico squillo della serata, il tiro da fuori area nel primo tempo, che sfortunatamente per lui si stampa sulla traversa.”


ILICIC

Gazzetta dello Sport: 7

Il gol e l’assist per Masiello: il solito Ilicic che può fare il trequartista o l’esterno. Cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia. C’è lui negli ultimi tre gol dell’Atalanta.

Fantagazzetta: 7,5

Fantamagazine: 6,5

“Il fantasista sloveno è per distacco uno dei migliori tra i suoi. Tutte le azioni pericolose partono dai suoi piedi, essendo il più vivace lì davanti. Realizza il gol del pareggio sfruttando al meglio l’occasione che Gasperini gli concede.”


PANDEV

Gazzetta dello Sport: 5

Si muove nel primo tempo, si mangia due gol nel secondo tempo.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

“Svaria sull’intero fronte offensivo fornendo ampiezza e profondità al gioco dei Grifoni, trovando in alcuni frangenti dei suggerimenti interessanti. Peccato per il Genoa che non sia molto freddo sotto porta, altrimenti il risultato della partita sarebbe sicuramente diverso.”


LAPADULA

Gazzetta dello Sport: 6

Entra nel momento più complicato e ci prova di testa. Ma c’è posto per lui nel Genoa dei falsi nove?

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5,5

“Anche se lotta con tutti i difensori della Dea, non riesce ad incidere sul match.”


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy