voti fantacalcio

I voti più discussi degli anticipi della 37a giornata – tanta Inter e il ritorno di Izzo

I voti più discussi degli anticipi Benevento-Genoa e Inter-Sassuolo

Redazione

"Sono due gli anticipi della 37ma giornata. Andiamo a vedere i voti più discussi tra quelli assegnati da La Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine, con l'aiuto del voto statistico Gazzetta.

L'INTER VINCE NELLE DISCUSSIONI

"Le discussioni più accese arrivano dall'incontro serale tra Inter e Sassuolo, dove troviamo ben tre nerazzurri: Ranocchia, Perisic e Rafinha. Il primo non trova uniformità di giudizio tra le tre redazioni passando dal 5 della Gazzetta al 6 di Fantagazzetta, con il 5,5 di Fantamagazine tra i due giudizi, mentre il voto statistico supera la sufficienza (6,31).

Simile la situazione di Perisic, che riceve 5 dalla Gazzetta dello Sport, 6 da Fantagazzetta e 6,5 dal Magazine, voto quasi identico a quello statistico (6,51).

"Per Rafinha, invece, Gazzetta e Fantamagazine assegnano la sufficienza mentre per Fantagazzetta la prova del brasiliano è da 7 pieno. Voto ancora più alto nei giudizi statistici dove l'ex Barca esce con un 7,30.

Anche per l'unico nome tra gli emiliani trioviamo uniformità di giudizio in due testate su tre. Lemos, infatti, viene giudicato da 6,5 da Fantagazzetta e Fantamagazine, mentre per la Gazzetta merita 1 punto in più. Non aiuta la Rosea il voto statistico, che assegna al centrale uruguaiano solo 6,19.

"RANOCCHIA

"Gazzetta dello Sport: 5

"Fantamagazine: 5.5

"“Privo di una vera punta da marcare non ha tanti riferimenti, soffre gli scatti di Politano e le conduzioni di Berardi, senza però fare clamorosi errori. In fase di costruzione non forza mai la giocata. Prova a rendersi pericoloso sui calci d’angolo senza trovare la zuccata decisiva. Esce al 76’ per far spazio a Borja Valero.”

"Fantagazzetta: 6

"Voto Statistico: 6,31

"PERISIC

"Gazzetta dello Sport: 5

"Fantamagazine: 6,5

“Il migliore in campo per i nerazzurri, parte ala nel 4-2-3-1, ma nella ripresa trasloca come esterno nel 3-4-2-1, giocando una partita di quantità e qualità incredibile, peccato che nessuno dei suoi 18 cross venga tramutato in rete.”

Fantagazzetta: 6

Voto Statistico: 6.51

RAFINHA

"Gazzetta dello Sport: 6

"Fantamagazine: 6

"“Il Sassuolo crea grande densità e ogni qualvolta riceve palla viene rapidamente raddoppiato. Parte trequartista, poi viene spostato largo nel tridente offensivo per poi chiudere la gara come mediano a fianco a Brozovic. Riapre i giochi con la sua seconda rete stagionale.”

"Fantagazzetta: 7

"Voto Statistico: 7,30

"LEMOS

"Gazzetta dello Sport: 7,5

"Fantamagazine: 6,5

"“Continua l'ottima serie di prestazioni in vista della prossima stagione; mura diverse conclusioni. Esce nel finale infortunato, sostituito da Letschert.”

"Fantagazzetta: 6,5

"Voto Statistico: 6,19

UNA DISCUSSIONE A TESTA TRA BENEVENTO E GENOA

"Due soli nomi, uno per parte, nell'altro anticipo della 37ma giornata. Per il Benevento c'è Brignola, autore dell'assist vincente a Diabatè e giudicato in modo differente dalle tre testate. La più "severa" è Fantagazzetta (6,5) e la più "generosa" la Gazzetta dello Sport (7,5); a metà strada tra le due troviamo il 7 di Fantamagazine ed il 6,70 del voto statistico.

"Per il Genoa risponde il rientrante Izzo; anche lui non riesce a mettere d'accordo nessuna redazione, passando dal 6,5 della Rosea (molto vicino al 6,41 del voto statistico)  al 5,5 di Fantagazzetta. Ancora una volta è il Magazine a piazzarsi tra le due assegnandogli una sufficienza secca.

"BRIGNOLA

"Gazzetta dello Sport: 7,5

"Fantamagazine: 7

“Spina nel fianco sinistro del Genoa, è un motorino perpetuo che tenta di rendersi costantemente pericoloso. Tanto impegno ma poca lucidità in fase di finalizzazione. A 5 minuti dalla fine ritrova le energie per un ''coast to coast'' che consegna a Diabatè l'assist vincente.”

Fantagazzetta: 6,5

Voto Statistico: 6,70

"IZZO

"Gazzetta dello Sport: 6,5

"Fantamagazine: 6

“Valutazione leggermente inferiore rispetto al suo compagno di reparto a causa di qualche imprecisione nei disimpegni, per il resto fa sentire la sua presenza soprattutto quando aiuta la squadra a salire.”

Fantagazzetta: 5,5

Voto Statistico: 6,41