I voti più discussi degli anticipi della 27a giornata – quanto pesa il gol di Dybala?

I voti più discussi degli anticipi della 27a giornata – quanto pesa il gol di Dybala?

I voti più discussi degli anticipi Spal-Bologna, Lazio-Juventus e Napoli-Roma

di Marco Grano

Il 27mo turno si apre con tre vittorie. La prima è quella della Spal nel derby emiliano contro il Bologna. Nel pomeriggio la Juventus vince in casa della Lazio, mentre la Roma, nella partita serale, strapazza il Napoli al San Paolo. Analizziamo i voti assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantamagazine, Fantagazzetta e Voto Statistico.

LA ROMA AVANTI ANCHE NELLE DISCUSSIONI

Come era facile aspettarsi Napoli-Roma è stata la partita che ha creato più discussioni sui voti assegnati oggi. Per i partenopei abbiamo Jorginho, che, nonostante la pesante sconfitta interna della sua squadra, esce con la sufficienza sia dalle pagelle di Fantamagazine che in quelle di Fantagazzetta (molto vicino al 5,97 del voto statistico) . Non ha la stessa opinione, però, la Gazzetta dello Sport, che gli assegna 1 punto in meno.

Per la Roma rispondono Alisson e Strootman. Il portiere passa dall’8 della Gazzetta al 7 del Magazine, con Fantagazzetta a metà tra i due, così come il 7,17 del voto statistico.
Ancora più accese le discussioni per l’olandese, che esce con due prestazioni ampiamente sufficienti su Magazine (7) e Rosea (6,5), vicino al 6,37 dello statistico, mentre non va oltre il 5 nei giudizi di Fantagazzetta.

JORGINHO

Gazzetta dello Sport: 5

Fantamagazine: 6

“Tutti i palloni passano dall’italobrasiliano. Splendida una sua imbucata per Insigne dopo 4 minuti. Viene pressato alto da De Rossi e per questo incide meno del solito.”

Fantagazzetta: 6

Voto Statistico: 5,97


ALISSON

Gazzetta dello Sport: 8

Fantamagazine: 7

“Nessun parata plastica o esteriormente fine a se stessa, ma solo interventi efficaci che rivelano la sua grande freddezza. Non può nulla sui gol del Napoli.”

Fantagazzetta: 7,5

Voto Statistico: 7.17


STROOTMAN

Gazzetta dello Sport: 6,5

Fantamagazine: 7

“Garcia aveva coniato il soprannome “la Lavatrice” proprio in un Napoli- Roma. E lui come per magia ritorna per una notte il giocatore che tanto avevamo ammirato. Prestazione di lotta e di governo. Più che una lavatrice, un carrarmato. ”

Fantagazzetta: 5,5

Voto Statistico: 6,37

LA JOYA INCANTA ALBERTO CONFONDE

Per l’altro Big Match in programma, Lazio-Juventus, abbiamo un nome per squadra. Per i bianconeri l’uomo partita, Dybala, è quello che crea più discussioni: si passa dal 7,5 della Gazzetta al 6,5 di Fantamagazine, con Fantagazzetta tra i due (7), così come il voto statistico (6,74).
Situazione simile per Luis Alberto. Per lui si va dal 6,5 della Rosea al 5,5 di Fantagazzetta, con il 6 del Magazine ed il 6,11 dello statistico a metà strada.

Chiudiamo con Spal-Bologna. Anche qui abbiamo un nome a testa. Per i padroni di casa sono di Viviani i giudizi più discussi, o almeno il 5,5 della Gazzetta dello Sport; 1 punto meno del 6,5 ricevuto dalle altre due redazioni e lontano anche dal 6,25 del voto statistico.
Per il Bologna troviamo Gonzalez, protagonista negativo con l’espulsione che ha lasciato in 10 il Bologna. Il difensore rossoblù non trova uniformità di giudizio nelle tre testate. Il suo voto va dal 5 della Gazzetta al 4 di Fantagazzetta. A metà tra le due troviamo Fantamagazine (4,5) ed il voto statistico (4,79).


DYBALA

Gazzetta dello Sport: 7,5

Fantamagazine: 6,5

“Come valutare una partita del genere, fino al 92′ il voto era pienamente insufficiente, eppure il calcio ogni volta ci mostra tutta la sua bellezza, bellezza espressa dal gol dell’argentino, che decide una partita difficilissima e regala 3 punti che pesano quanto l’intero stadio Olimpico. La definizione di campione oggi l’ha data Paulo Dybala.”

Fantagazzetta: 7

Voto Statistico: 6,74


L.ALBERTO

Gazzetta dello Sport: 6,5

Fantamagazine: 6

“Comincia in sordina, ma al 20′ doppio cross su cui, nel secondo, si avventa Milinkovic-Savic che colpisce di testa impegnando Buffon. Neanche tre minuti e Buffon lo impegna lui, direttamente da calcio d’angolo. Altri tre minuti e si fa ammonire. Prima di lasciare spazio a Felipe Anderson al 70′, ottimo passaggio filtrante per Immobile, che si lamenta perchè effettuato troppo presto.”

Fantagazzetta: 5,5

Voto Statistico: 6,11


VIVIANI

Gazzetta dello Sport: 5,5

Fantamagazine: 6,5

“Velenosissima la sua punizione che passa sotto la traversa ma, per poco non inquadra lo specchio. Nel complesso gioca un’ottima gara, con pochi errori anche se forse qualche rischio di troppo nei retropassaggi.”

Fantagazzetta: 6,5

Voto Statistico: 6,25


GONZALEZ

Gazzetta dello Sport: 5

Fantamagazine: 4,5

“Si fa beffare in velocità da Antenucci e poi lo stende ingenuamente da dietro; rosso diretto e lascia il Bologna in 10 per tutto il match.”

Fantagazzetta: 4

Voto Statistico: 4,79

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy