I voti più discussi degli anticipi della 25a giornata – Manolas e D’Ambrosio dietro, Barella e Valero nel mezzo

I voti più discussi degli anticipi della 25a giornata – Manolas e D’Ambrosio dietro, Barella e Valero nel mezzo

I voti più discussi di Udinese-Roma, Chievo-Cagliari e Genoa-Inter

di Marco Grano

Il 25mo turno si apre con tre vittorie. La Roma di Under abbatte l’Udinese, il Chievo trova un super Giaccherini, mentre il Genoa batte l’Inter grazie agli ex. Analizziamo i voti assegnati da  Gazzetta dello Sport, Fantamagazine, Fantagazzetta e Voto Statistico

DISCUSSIONI IN DIFESA E A CENTROCAMPO

Sono due difensori e due centrocampisti i giocatori scelti nelle discussioni che aprono la 25ma giornata.
Nella prima sfida, Udinese-Roma, è Manolas a far parlare. Il greco ottiene la sufficienza dal Magazine, ed un bel 6,5 da Fantagazzetta. Non è dello stesso avviso la Gazzetta dello Sport, nonostante il voto statistico dica che la sua partita sia da 6,50 la Rosea giudica la sua prova da 5,5.
Un solo nome anche tra Chievo e Cagliari, quello di Barella. La differenza di giudizio tra il 5,5 della Gazzetta e le sufficienze ottenute nelle altre due redazioni è minima, fa riflettere, invece, che per il voto statistico la prova del cagliaritano sia da 4.91

Chiudiamo con Genoa-Inter, come spesso capita sono i voti della squadra sconfitta a far discutere. Abbiamo scelto D’Ambrosio, giudicato sufficiente da Fantagazzetta: 1 punto in più rispetto al voto della Rosea e 0,5 rispetto a quello di Fantamagazine, e molto simile al 6.06 del voto statistico. L’altro nerazzurro è Borja Valero. Lo spagnolo viene giudicato come peggiore in campo dalla Gazzetta, che gli assegna 4,5. Per le altre due testate la sua prova è da 5,5, molto vicino al 5,30 del voto statistico

MANOLAS

Gazzetta dello Sport: 5.5

Vita facile con Perica. Ma quanto irrita con le proteste e sceneggiate.

Fantamagazine: 6

“Partita positiva del greco, a lui non si rinuncia mai.”

Fantagazzetta: 6.5

Voto Statistico: 6,50


D’AMBROSIO

Gazzetta dello Sport: 5

La fascia mancina non lo aiuta, ma la prestazione è troppo timida. Tante sbavature palla al piede, poco presente in territorio nemico.

Fantamagazine: 5,5

“Spesso viene sottovalutato il cambio di fascia per un giocatore, però le difficoltà su e di Candreva sulla sinistra sono state evidenti proprio perché nessuno dei due è mancino. Mentre a destra la coppia esterno-terzino era affiatata e perfettamente sincronizzata sulla sinistra è spesso disordinata nei movimenti e nelle sovrapposizioni. Ordinato in fase difensiva anche se Rosi più volte lo mette in difficoltà.”

Fantagazzetta: 6

Voto Statistico: 6.06


BORJA VALERO

Gazzetta dello Sport: 4,5

Travolto in ogni zona del campo dalla fisicità genoaan. Tocca palloni spesso inutili Sia in avanti che in regia pura non trova mai una giocata adeguata. Gambe pesanti e mente poco lucida. Disastro.

Fantamagazine: 5,5

“Soffre molto la fisicità della difesa genoana, svaria su tutto il fornte d’attacco soprattutto sulla sinistra per rendere più fluida la risalita sul campo sulla fascia sinistra, oppure si abbassa per facilitare l’uscita palla. Nel complesso raramente si rende pericoloso.”

Fantagazzetta: 5,5

Voto Statistico: 5,30


BARELLA

Gazzetta dello Sport: 5,5

“La solita corsa, la solita irruenza, la solita ammonizione.

Fantamagazine: 6

“Un po’ in ombra rispetto al solito, riesce comunque a recuperare una grande quantità di palloni. Solito giallo nel finale.”

Fantagazzetta: 6

Voto Statistico: 4.91


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy