I voti più discussi degli anticipi della 23a giornata – Viviano para ma non basta, D’Ambrosio-Martella discussioni sulla fascia

I voti più discussi degli anticipi della 23a giornata – Viviano para ma non basta, D’Ambrosio-Martella discussioni sulla fascia

I voti più discussi di Sampdoria-Torino e Inter-Crotone tra le pagelle di Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine

di Marco Grano

Due pareggi per 1-1 negli anticipi del primo turno dopo la chiusura del mercato invernale. Il Torino gioca meglio della Sampdoria nel pomeriggio, così come il Crotone “vince ai punti” contro una spenta Inter. Analizziamo i voti assegnati da  Gazzetta dello SportFantagazzetta Fantamagazine.

SAMPDORIA-TORINO

Il primo incontro della ventitreesima giornata si apre con un pareggio per 1-1 tra Sampdoria e Torino. Nonostante l’equilibrio del risultato sono i granata ad ottenere le valutazioni più alte, frutto di una prova più convincente rispetto ai doriani.
Per i padroni di casa, infatti, non ci sono giudizi identici neppure per il migliore in campo: Torreira. Il centrocampista della Samp passa dal 7 di Fantagazzetta al 6 della Gazzetta dello Sport, a metà strada troviamo Fantamagazine con un 6,5.
Gli fa compagnia Viviano. Anche per il numero 1 dei blucerchiati nessuna uniformità di giudizio: il voto più alto è il 6,5 di Fantamagazine, il più basso il 5,5 di Fantagazzetta.

Per il Torino troviamo invece un solo difensore: N’Koulou. Il centrale ex Marsiglia riceve la sufficienza sia da Fantagazzetta che da Fantamagazine, mentre per la Gazzetta dello Sport la sua prestazione è da 7 pieno.

VIVIANO

Gazzetta dello Sport: 6

Imperfetto in uscita, rimedia restando in piedi su Niang incombente: gli nega il 2-1 come poi a Rincon.

Fantagazzetta: 5.5

Fantamagazine: 6,5

“Chiamato a far rifiatare Caldara, svolge perfettamente il suo compito in fase difensiva. Qualche errore in impostazione, ma niente di grave per l’argentino.”


TORREIRA

Gazzetta dello Sport: 6

Non la solita luce, ma il suo gol (il secondo su punizione diretta) buca e lui sbuca un po’ ovunque, anche nei momenti di massima congestione

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

Firma il vantaggio con una punizione che spiazza Sirigu sul suo palo. Tiro molto forte, ma la complicità del portiere lo aiuta a firmare il vantaggio blucerchiato. Per il resto della partita affronta a testa sempre alta la pressione del Torino anche se Baselli gli oscura la vallata con una marcatura strettissima.


N’KOULOU

Gazzetta dello Sport: 7

Ammanetta Zapata, arriva dappertutto.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

“Non il solito muro difensivo, per tutta la partita dà l’impressione di soffrire la fisicità degli attaccanti blucerchiati che però non sono abbastanza precisi e non ne approfittano.”


INTER-CROTONE

Pareggio anche nelle discussioni nell’anticipo serale. Per l’Inter sul banco degli imputati finiscono D’Ambrosio e Vecino. Il terzino riceve la sufficienza da Fantagazzetta, 1 punto in meno rispetto al giudizio della Gazzetta, e 0,5 in meno rispetto a quello di Fantamagazine.
Anche per Vecino tre voti diversi. Questa volta è il Magazine ad assegnare la sufficienza, non sono dello stesso avviso le altre due redazioni: per la Gazzetta è da 4,5, per Fantagazzetta da 5.

Il Crotone risponde alle discussioni sui voti nerazzurri con un terzino ed un centrocampista. Il difensore è Martella, giudicato da 5,5 dalla Rosea, 1 punto in meno rispetto ai 6,5 assegnati dalle altre due redazioni.
A centrocampo c’è invece il neo arrivato Benali. Anche per lui due 6,5 ricevuti da Gazzetta e Fantamagazine, 1 punto in meno rispetto al 5,5 dato da Fantagazzetta.

D’AMBROSIO

Gazzetta dello Sport: 5

Molte volte fuori tempo nell’anticipo, debole in fase di spinta. Deve ancora ritrovare condizione e brillantezza dopo l’infortunio al ginocchio.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

“Non commette grosse ingenuità, manca però di brillantezza. Ha poca gamba. Dal rientro ancora non abbiamo visto il terzino solido del girone di andata.”


VECINO

Gazzetta dello Sport: 4,5

“Ci prova da fuori, alto non di molto. Poi una serie di appoggi inguardabili. Lento e impacciato palla al piede, mai pericoloso negli ultimi 30 metri.”

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 6

“Nel primo tempo è il migliore in campo, nella ripresa scende di ritmo con tutta la squadra. Perde anche un po’ di lucidità ma merita la sufficienza per la corsa che ci mette, spesso per coprire le mancanze dei compagni.”


MARTELLA

Gazzetta dello Sport: 5,5

“Perde di vista almeno tre volte Candreva, e in territorio nemico produce solo un paio di cross degni di nota. Fuori dopo circa un’ora di gioco. ”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6,5

“Prestazione in crescendo per il nostro Bruno che parte un po’ timoroso, sbagliando qualche appoggio e soffrendo Candreva. Più passano i minuti più prende le misure ai suoi avversari e inizia a fare su e giù per la fascia. Esce per infortunio.”


BENALI

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Nel cuore del campo è il più dinamico, fa ballare parecchio i dirimpettai nerazzurri, difetta forse nella qualità delle scelte quando c’è da verticalizzare.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6,5

“Un acquisto che ha dato tantissima qualità in mezzo al campo, è sempre in pressing su tutti i giocatori e quando riparte ha anche la lucidità di non sbagliare, essenziale.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy