I voti più discussi degli anticipi della 22a giornata – Birsa è da solo, Palomino-Toloi in coppia

I voti più discussi di Sassuolo-Atalanta e Chievo-Juventus tra le pagelle di Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine

di Marco Grano

Due vittorie esterne in questo sabato di fine gennaio, con l’Atalanta che vince e convince a Sassuolo e la Juventus che fatica più del previsto ma alla fine si porta a casa i 3 punti da Verona. Alcuni voti fanno discutere, analizziamo quelli assegnati da  Gazzetta dello SportFantagazzetta Fantamagazine.

SASSUOLO-ATALANTA

Il primo incontro della 22ma giornata si apre con un pareggio nelle discussioni sui voti assegnati. Per l’Atalanta troviamo due difensori. Palomino riceve tre voti differenti: dal 7 della Gazzetta al 6 di Fantamagazine. Toloi viene premiato dalla Rosea con un 7,5, giudizio che supera di mezzo punto quello delle altre due redazioni.

Per il Sassuolo le discussioni arrivano a centrocampo. Politano passa dal 5,5 della Gazzetta al 6,5 del Magazine. Sorte simile per Missiroli, anche lui giudicato con tre voti diversi, ancora una volta il più “severo” è quello della Gazzetta dello Sport (5), e il più “generoso” quello del Magazine.

PALOMINO

Gazzetta dello Sport: 7

Fa il Caldara: pulito, sicuro, al posto giusto.

Fantagazzetta: 6.5

Fantamagazine: 6

“Chiamato a far rifiatare Caldara, svolge perfettamente il suo compito in fase difensiva. Qualche errore in impostazione, ma niente di grave per l’argentino.”


TOLOI

Gazzetta dello Sport: 7,5

L’Ilicic della difesa (con lo stesso voto), nel senso che fa di tutto: un muro dietro e pesa quando avanza, vedi quasi assist in ripartenza per lo sloveno.

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 7

Perfetto nelle entrate, perfetto nei disimpegni ma sono le sue avanzate palla al piede che lasciano tutti senza fiato. Da annali del calcio la sua palla di prima che lancia Ilicic a tu per tu col portiere.


POLITANO

Gazzetta dello Sport: 5,5

Tirato per la giacca dal mercato, dalla giacca tira fuori rari sprazzi di qualità: il palo gli rifiuta un gol da urlo.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6,5

“Le sirene del mercato suonano ancora. Lascia il segno sulla gara con una prestazione dispendiosa e tenta di dettare i tempi della manovra offensiva neroverde. Quando i compagni lo aiutano nelle combinazioni la sua pericolosità aumenta, ma il suo talento non basta per indicare la luce al collettivo.


MISSIROLI

Gazzetta dello Sport: 5

Da lui ti aspetti più qualità e che aiuti di più Lirola. Da ricordare solo il passaggio-tunnel per il palo di Politano.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

A causa del continuo forcing orobico, è costretto a rimanere nei pressi della sua area per limitare le iniziative che nascono vicino alla sua zona di competenza. Quando riesce ad affacciarsi all’area avversaria, invece, la difesa si fa trovare schierata e rimane accorta quando prova ad inserirsi.”


CHIEVO-JUVENTUS

Più Juve che Chievo tra i voti discussi del secondo anticipo. I clivensi, infatti, si fermano al solo Birsa, giudicato dalle redazioni con tre voti differenti. Il più alto è il 6,5 di Fantamagazine, il più basso il 5,5 di Fantagazzetta, nel mezzo troviamo la Gazzetta dello Sport che lo giudica da 6.

Tre i nomi per i bianconeri, tutti a centrocampo. Il caso più eclatante è quello di Pjanic, che passa dal 6 della Gazzetta al 7 di Fantagazzetta, con il 6,5 del Magazine a metà strada tra le due.
Differenze minime per gli altri due juventini. Khedira riceve mezzo voto in più dalla redazione di Fantagazzetta, la quale gli assegna 7; Duglas Costa riceve invece 6,5 dalla Rosea, 0,5 punti in mero rispetto ai du 7 ottenuti nelle altre redazioni.

BIRSA

Gazzetta dello Sport: 6

Tende a destra: lo scopo è aprire la Juve, permettere inserimenti da dietro. Fa qualcosa che sa di calcio. Super palla che Radovanovic butta.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6,5

“E’ una partita complicata anche per lui. Le possibilità di creare qualcosa sono minime, ma ci riesce: la seconda ed ultima palla gol del Chievo è un suo lancio che pesca perfettamente Radovanovic fermato però da un’uscita tempestiva di Szczesny.”


PJANIC

Gazzetta dello Sport: 6

“Unica fonte di gioco, una legnata da lontano e centrale, la fatica di orchestrare contro il pullman in inferiorità del Chievo..”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“Prende in mano il centrocampo bianconero impostando la manovra con lanci e aperture intelligenti.”


KHEDIRA

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Primo tempo: un quasi assist, un tiro facile e due colpi che spazzano. Poi, la stecca che edifica lo 0-1 e apre la scatola-Chievo.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“Meno incisivo del solito ma ha il grande merito di sbloccare il match con una gran botta da distanza ravvicinata.”


D. COSTA

Gazzetta dello Sport: 6,5

“E’ la pedina più elettrica di un primo tempo sconsolante. Poi va a sinistra e da lì offre uno zuccherino a Mandzo. E l’assist a Higuain: lode.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 7

“ Imprendibile per i difensori del Chievo, domina la fascia sia a destra che a sinistra. Serve un assist al bacio a Higuain per il raddoppio bianconero.”


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy