I voti più discussi degli anticipi della 16a giornata – dall’attacco della Juve alla difesa della Samp

I voti più discussi degli anticipi della 16a giornata – dall’attacco della Juve alla difesa della Samp

I voti più discussi di Cagliari – Sampdoria e Juventus – Inter tra le pagelle di Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine

di Marco Grano

Sabato sono andati in scena gli anticipi della 16esima giornata di serie A, con Cagliari e Sampdoria ed il big-match Juventus-Inter. Analizziamo i voti più controversi tra quelli assegnati da  Gazzetta dello SportFantagazzetta Fantamagazine.

CAGLIARI-SAMP

Tante emozioni nel primo anticipo della giornata. Il Cagliari rimonta la doppietta di Quagliarella (migliore in campo per tutte e tre le redazioni), grazie ai gol di Pavoletti e Farias. E’ proprio il brasiliano ad aprire la rubrica. Il voto dell’attaccante cagliaritano non trova uniformità tra le redazioni: La Gazzetta dello Sport gli assegna 6, mentre per Fantagazzetta la marcatura gli vale il 7, a metà strada il 6,5 di Fantamagazine.
Per la Samp le discussioni sono più contenute, piccole differenze che però fanno storcere il naso. Su tutti il mezzo punto in più di Viviano e quello in meno di Silvestre. Per il portire ai due 4,5 di Gazzetta e Fantamagazine si affianca il 5 di Fantagazzetta; per il difensore invece Fantagazzetta “toglie” o,5 punti dal 5,5 assegnato dalle altre due redazioni.

FARIAS

Gazzetta dello Sport: 6

Si trova a far gol con una <<respinta>> di fianco: così riapre la sfida. Spreca una buona occasione.

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto in occasione del 1-2 ed è sempre una spina nel fianco della difesa doriana.”


VIVIANO

Gazzetta dello Sport: 4,5

Un altro incubo a Cagliari. Nuovo erroraccio in rinvio e riapre la partita. Serve poco la parata su Pavoletti.

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 4,5

La rimonta del Cagliari parte da un suo imperdonabile errore.


SILVESTRE

Gazzetta dello Sport: 5,5

Latita al centro sul cross che Pavoletti trasforma in gol.

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

Sbaglia solo la posizione in occasione del 2-2 ed è fatale.


JUVENTUS-INTER

Chiude la prima parte della 16ma giornata il derby d’Italia tra Juventus ed Inter. Nei voti usciti fuori dal pareggio senza reti sono due bianconeri a far discutere maggiormente: Mandzukic e Dybala. Il primo riceve la sufficienza abbondante dalla Gazzetta dello Sport, mentre si ferma sul 5,5 su Fantamagazine e non va oltre il 5 su Fantagazzetta.
I giudizi di Dybala trovano uniformità, invece, in due redazioni: Fantagazzetta e Fantamagazine. Per entrambe la Joya merita la sufficienza, ma non è dello stesso avviso la Rosea che punisce il suo ingresso poco convincente con un 5.

Solo un nome tra i nerazzurri, quello di Matias Vecino. Anche l’uruguaiano mette d’accordo due redazioni su tre, ricevendo la sufficienza sia su Fantagazzetta che sul Magazine. Non è dello stesso avviso la Gazzetta dello Sport che giudica la sua prova con un bel 7 in pagella.

MANDZUKIC

Gazzetta dello Sport: 6,5

La prima occasione da gol è più sbagliata.. che parata da Handanovic. La traversa che prende è sfortuna pura, una scivolata in area grida vendetta e insomma fa tanto ma con errori. Mezzo voto in più perchè c’è sempre e rincorre.

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

Ritorno in campo da guerriero, da guerriero però con la spada spuntata, le migliori occasioni del match passano da lui ma il croato oggi non ne azzecca una davanti Handanovic. Purtroppo per i bianconeri, decisivo in negativo.


DYBALA

Gazzetta dello Sport: 5

La terapia della panca non lo restituisce rabbioso, cattivo, in versione <<ve la do’ io la giocata>>. Ha più di un quarto d’ora per farsi decisivo e invece appoggia e non decide. Nel gorgo.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

“Entra forse troppo tardi e soprattutto quando il momento buono della Juventus è già finito. Troppo poco tempo per incidere.”


VECINO

Gazzetta dello Sport: 7

Senza Gagliardini, tocca a lui il lavoro sporco. E l’ex Viola dà equilibrio alla fase difensiva. Sporca parecchie situazioni nel cuore del campo, raddoppia ovunque e in qualche occasione prova pure a ribaltare la situazione con volata di 30-40 metri.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

“Positivo nel dinamismo, ha recuperato dal periodo sotto tono, ma troppo impreciso nelle giocate e poco propositivo nella metà campo avversaria. Merita comunque la sufficienza per aver tenuto testa ad un avversario di livello.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy