I voti più discussi degli anticipi della 11a giornata – Lichtsteiner e Asamoah vs Rodriguez e Borini, le fasce tremano

I voti più discussi degli anticipi della 11a giornata – Lichtsteiner e Asamoah vs Rodriguez e Borini, le fasce tremano

I voti più discussi di Milan – Juventus e Roma – Bologna tra le pagelle di Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine

di Marco Grano

L’undicesima giornata si apre con due anticipi e tante discussioni. Analizziamo i voti più controversi tra quelli assegnati da  Gazzetta dello SportFantagazzetta Fantamagazine.

MILAN – JUVENTUS

Nella prima partita della giornata la Juventus passa a San Siro grazia ad una doppietta di Higuain. I giudizi sull’argentino sono uniformi tra le tre testate, dove riceve la palma di migliore in campo e 8 in pagella.
Non va così bene invece per il migliore in campo per il Milan, Borini. L’ex Liverpool non va oltre la sufficienza nei giudizi di Fantagazzetta e Fantamagazine, mentre per la redazione della Gazzetta dello Sport la sua prova è da 6,5.
Sorte simile per il peggiore tra i bianconeri, Lichtsteiner. La sua prova vale la sufficienza sia per Fantagazzetta che per Fantamagazine mentre per la Gazzetta dello Sport lo svizzero è l’unico insufficiente rimediando un 5,5.
Discussioni simili anche per i voti assegnati al “treno svizzero” rossonero. La prova di Rodriguez viene giudicata da 5,5 sia dalla redazione della Gazzetta dello Sport, sia da quella di Fantamagazine. Non è dello stesso avviso Fantagazzetta che lo “punisce” con 0,5 punti in meno.
Completiamo le fasce con la discussioni più accesa della partita, quella sui voti di Asamoah. Il ghanese va dal 7 di Fantagazzetta al 6 del Magazine con la Gazzetta che si piazza a metà strada tra le due redazioni.

LICHTSTEINER

Gazzetta dello Sport: 5,5

Sarà quella botta al ginocchio che lo tormenta, sarà che Borini lo scuote, sarà che fa una confusione costante nel salire ma insomma, viaggia spesso sul filo del caos. Fra l’altro, in copertura, alza troppo il telepass.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

“Molto attento nel controllare Borini sul suo lato di competenza. Non sempre puntuale nell’accompagnare le condizioni palla di Cuadrado. ”


RODRIGUEZ

Gazzetta dello Sport: 5,5

E’ stato preso per fare l’esterno, ma da centrale non se la sta cavando affatto male, serve per questo rinunciare al cross. Higuain però beffa pure lui: la finta dell’argentino lo fa secco e chiude la partita.

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

Abbocca alla finta di Higuain in occasione del secondo gol. Per il resto, non una brutta partita: è quando il pallone passa dai suoi piedi che la manovra rossonera si illumina.


BORINI

Gazzetta dello Sport: 6,5

Non sapeva più come fare per mandare in porta Kalinic. Assistenza mal ripagata. E’ lunico rossonero a offrire qualche spunto ed è convicente anche in marcatura. Sinistra o destra per lui non fa differenza.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

Anche oggi l’ultimo ad arrendersi. L’impegno e la grinta ci sono, prestazione positiva anche oggi nonostante la sconfitta.


ASAMOAH

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Montagne russe ma ne esce con applausi: chiusurona su Kalinic, qualche apertura di troppo agli ingressi in area, tampinamenti costanti e ovunque, ma sopratutto l’avvio dell’azione che porta al 2-0. Asa ci mette tutto.

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6

Ben protetto dai compagni per limitare Suso. Spinge con intelligenza e serve il pallone a Higuain per il 2-0. Cala dopo l’ora commettendo alcuni errori di distrazione.

ROMA – BOLOGNA

Nell’altro anticipo la Roma vince di misura sul Bologna. Anche qui il man of the match, El Shaarawy, riceve lo stesso identico giudizio tra le tre redazioni (7). Le discussioni si accendono invece sul voto assegnato a Dzeko da parte di Fantagazzetta (6), mentre nelle altre due testate il bosniaco riceve 6,5.
A fargli compagnia c’è Pellegrini, anche per lui Fantagazzetta non va oltre la sufficienza. Di tutto altro avviso Gazzetta e Fantamagazine, dove l’ex sassuolo esce rispettivamente con 6,5 e 7.

Per il Bologna “rispondono” Gonzalez e Verdi. Il primo passa dal 6 della Gazzetta al 5 di Fantagazzetta, con il Magazine che si piazza a metà tra le due. Per Verdi invece è proprio Fantamagazine ad essere la più “severa” (5,5), mentre Fantagazzetta gli assegna la sufficienza e la Rosea va oltre, arrivando a 6,5.

DZEKO

Gazzetta dello Sport: 6,5

Centravanti e regista aggiunto, quando serve accorcia e crea spazi infiniti.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6,5

Buona prova, forse accusa un po di stanchezza ed in alcune fasi si assenta dal match, ma è fondamentale per questa squadra anche in fase di creazione della trama di gioco.


PELLEGRINI

Gazzetta dello Sport: 6,5

Delle due mezzali è l’unica che va dentro.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 7

Manca solo il gol all’ennesima prestazione a tutto tondo del giovane centrocampista. Il migliore in campo insieme ad El Shaarawy.


GONZALEZ

Gazzetta dello Sport: 6

Bene nel posizionamento, prova ad aiutare anche in costruzione.

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

“Diverse errori per l’ex Palermo, che soffre la fisicità di Dzeko.”


VERDI

Gazzetta dello Sport: 6,5

All’inizio un po’ fumoso, è vero. Ma poi prende in mano i suoi, gioca a tutto campo ed inventa un paio di ottime giocate.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

Si vede molto poco in avanti, arginato quasi sempre da un ottimo Florenzi. Nella seconda frazione cambia fascia e riesce ad avere più spazio, senza incidere.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy