voti fantacalcio

Pagelle Milan – Roma 0-2: Dzeko e Florenzi espugnano San Siro

Partita equilibrata decisa nel secondo tempo dai gol di Dzeko e Florenzi.

Voti Fantamagazine

"Terza sconfitta stagionale per il Milan a San Siro, nonostante una gara più che buona e soprattutto molto equilibrata per oltre un'ora: a conquistare i tre punti è la Roma, uscita vittoriosa per 2-0 dalla trasferta in terra milanese. Partita bloccata nel primo tempo, soprattutto tatticamente, con la svolta che arriva al 72': Dzeko fa partire un destro dal limite dell'area che complice una deviazione di Romagnoli beffa Donnarumma. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio di Florenzi, abile a insaccare dopo una respinta non perfetta del portiere rossonero su un tiro di Nainggolan, blindando il risultato.

PAGELLE MILAN

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Milan

Donnarumma 5,5 - Sullo 0-0 salva il risultato negando la gioia del gol a Florenzi. Incolpevole sul gol di Dzeko. Più di qualche colpa sulla sua coscienza riguardo la rete del 2-0: la sua respinta non perfetta propizia la marcatura avversaria.

Musacchio 5,5 - A parte qualche incertezza, si è dimostrato non facilmente superabile. Sul gol di Dzeko poteva fare qualcosina in più, forse.

Bonucci 6 - Cancella Dzeko per oltre un'ora. Prova sufficiente, peccato per il gol sfiorato nella ripresa ma negato da Alisson.

Romagnoli 5,5 - Dei tre centrali difensivi è il meno sollecitato. Sul primo gol doveva fare di più, magari murando la conclusione poi depositatasi in rete.

Borini 6,5 - Si francobolla su El Shaarawy, dalle sue parti non si passa. Partita esemplare, interpretata efficacemente le due fasi di gioco.

Kessie 6 - Fondamentale il suo apporto a centrocampo, ma troppo impreciso nelle sue proiezioni offensive.

Biglia 6,5 - Qualità e quantità in mediana, prestazione più che sufficiente.

Calhanoglu 5 - La sensazione è che quando la palla passa dai suoi piedi l'intera manovra rossonera aumenti in inventiva. Cala col passare dei minuti e macchia la prestazione con un'espulsione ingenua che gli farà saltare il derby.

Rodriguez 6,5 - Domina in lungo e in largo sulla fascia sinistra. Fondamentale il suo apporto, complici alcuni ripiegamenti in fase difensiva che più volte han tolto le castagne dal fuoco.

Andrè Silva 6 - Sale in cattedra nella ripresa, ma non basta il suo lavoro a scalfire la retroguardia della Roma.

Kalinic 5 - L'impegno, tanto, non basta: da centravanti qual è, poteva fare molto di più.

Cutrone sv

Bonaventura sv

PAGELLE ROMA

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

"Alisson 7 - Di puro istinto sul colpo secco proveniente da Bonucci. Efficace anche su Kalinic. Sempre sicuro e preciso nelle uscite.

"Bruno Peres 5,5 - L'anello debole della catena è lui: il Milan affonda i colpi sempre dalla parte sinistra del campo. Lui è sempre in ritardo nella marcature e nel posizionamento e balbetta troppo quando ha il pallone tra i piedi.

"Manolas 7 - Se Kalinic tocca pochi palloni è merito suo. Sembra una gazzella nella savana. Respinge tutto quello che c'è cade in area di rigore.

"Fazio 6,5 - Più elegante del suo compagno di reparto, padrone nei duelli aerei e mai seriamente impensierito.

"Kolarov 6 - Comincia molto bene con lanci lunghi che tagliano il campo. Poi si spegne a lungo andare senza mai galoppare sulla fascia e fare incursioni pericolose.

"Strootman 6 - Una ventina di minuti di duello con Kessie. Esce a causa di una botta al ginocchio.

"De Rossi 6,5 - La bussola del centrocampo che punta sempre al nord: verticalizza e gestisce il pallone nei momento di difficoltà. A volte soffre le incursioni centrali ma non commette nessun errore grave.

"Nainggolan 7 - Tuttofare in mezzo al campo. Parte qualche metro più defilato. È ovunque e fa tutto: imposta, vince duelli e fa ripartire l'azione. Propizia anche il secondo gol che chiude la partita con l'inserimento che poi sfrutterà Florenzi.

"Florenzi 6,5 - Parte a fari spenti: cross sbagliati e poca fantasia. Si divora anche un gol a tu per tu con Donnarumma e sembrava destinato ad uscire. Poi però si fa trovare pronto per scaraventare dentro un pallone respinto da Donnarumma in area e questa volta non sbaglia. Tanta fase difensiva in ogni caso.

"Dzeko 7,5 - Anche per lui sembrava la classica partita no: pochi palloni, poca pazienza per il bosniaco che si innervosisce. Poi però, su invito di Pellegrini, si inventa la giocata che sblocca una partita che forse poteva sbloccarsi solo così. Il secondo gol è farina del suo sacco.

"El Shaarawy 5 - La nota stonata in questa notte magica è proprio lui, l'ex della partita. Poca fantasia e pochi movimenti. Sembra stanco e poco ispirato.

"Pellegrini 7 - Il voto alto è frutto della impronta che ha dato alla gara. Velocizza la manovra e inventa spunti geniali tra cui il filtrante che aveva messo Florenzi in porta. Bravo anche in fase di contenimento.

"Gerson 6 - Entra per gestire il risultato.

"Juan Jesus sv

tutte le notizie di