Pagelle Udinese – Sassuolo 1-2: Sensi manda in paradiso i neroverdi – Voti Fantacalcio

Tre punti pesantissimi per la squadra allenata da Iachini, sconfitta amara per i friulani

di Voti Fantamagazine

Partita ad alto contenuto di imprecisioni quella andata in scena questo pomeriggio alla Dacia Arena: le vicissitudini di bassa classifica hanno certamente influito sul risultato finale, regalando tre punti preziosissimi alla squadra emiliana. L’Udinese ha probabilmente sottovalutato l’avversario, al contrario di Iachini che ha preparato benissimo il match. Il Sassuolo porta a casa la vittoria grazie ad un autogol di Adnan e alla rete di Sensi su assist di Politano . Non basta una perla di Fofana per evitare la sconfitta ai friulani di mister Oddo.

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Udinese

Bizzarri 6 – Incolpevole sui gol subiti. Viene spesso chiamato in causa con i piedi e se la cava bene.

Stryger Larsen 5,5 – Se la deve vedere a turno con Babacar e Politano uscendone quasi sempre bene, tuttavia si perde Babacar in un’ occasione e per poco l’Udinese non subisce il gol .

Danilo 6 – Solito punto di riferimento. Guida la linea difensiva, compie qualche buona chiusura e si concede un paio di sgroppate offensive palla al piede.

Samir 6 – Molto ordinato dietro, gioca un match diligente e da un suo recupero di palla in tackle arriva il gol di Fofana . Macchia la buona prestazione nel secondo tempo : troppo molle su Politano che serve Sensi per il 2-1.

Widmer 5,5 – Gioca una partita senza sussulti. Più impegnato a coprire che a spingere , si vede davvero poco.

Fofana 6,5 – Fino al gol non aveva di certo brillato ed era risultato un po’ impacciato ed impreciso . La rete siglata è però di pregevole fattura e rimette l’Udinese in corsa. Lascia il campo all’ 11′ del s.t.

Behrami 5 – Dà il suo apporto facendo legna a centrocampo. Enorme l’errore sul gol del  1-2 del Sassuolo in occasione del quale si addormenta e  perde totalmente Sensi .

Jankto 5,5 – Si muove molto e quando accelera dà l’impressione di poter sempre far male . Da un suo pallone perso nasce però l’azione del vantaggio dei neroverdi .

Ali Adnan 5 – Prova a spingere sulla sua fascia di competenza non riuscendo ad incidere, fornisce tanta corsa ma arriva poco al cross. A ciò aggiunge un goffo autogol .

De Paul 5,5 – Si muove molto cercando qualche verticalizzazione. Molto impreciso e discontinuo nell’arco dei 90 minuti .

Maxi Lopez 5,5 – L’impegno non manca. Fa a sportellate con gli avversari e cerca qualche sponda per i compagni. Non si rende mai pericoloso e viene sostituito da Perica.

Barak 5 – Entra male in partita ed appare parecchio svogliato . Prende anche un giallo per aver trattenuto Missiroli dopo aver perso palla .

Perica 5,5 – Non lo si vede praticamente mai , prova a muoversi in profondità ma non è supportato.

Balic 5,5 – Entra per dare maggiori geometrie ed idee a centrocampo non riuscendoci . Su un suo tiro, deviato, per poco non arriva il gol del pari .

A cura di Fabio Cancemi.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

Consigli 6 – Incolpevole sullo splendido goal di Fofana, poi poco impegnato dalle conclusioni avversarie.

Goldaniga 6,5 – Nessuna sbavatura per tutto il pacchetto arretrato neroverde, e lui ne è un esempio.

Acerbi 7 – Partita perfetta. Nessuna sbavatura e le palle alte sono tutte sue. Gara d’autorità.

Dell’Orco 7 – Gioca da centrale nella difesa a 3, che non è il suo ruolo naturale, ma non lo fa assolutamente notare. Partita senza errori anche per lui.

Lirola 5,5 – Da esterno d’attacco può pungere, ma non lo fa quasi mai, commettendo anche qualche errore di troppo. Gioca meglio in copertura, dove rischia poco.

Mazzitelli 6 – Il giovane scuola Roma oggi è davvero ovunque, anche se palla al piede mostra tutti i suoi limiti e alle volte risulta troppo falloso. Tuttavia la quantità c’è finché non esce per Cassata.

Sensi 7 – Parte un po’ troppo molle nei contrasti, ma con la palla tra i piedi commette pochissimi errori, non perdendo quasi mai la sfera e facendola girare bene. Il suo inserimento viene premiato da Politano con un bell’assist, che il ragazzo ex Cesena spedisce in porta con un tiro preciso e potente per il goal vittoria.

Missiroli 6 – Non gestisce bene tanti palloni in fase di impostazione e ripartenza, ma come Mazzitelli anche lui pressa tantissimo per tutto il match, facendo un lavoro importante in questo senso.

Adjapong 6 – Corre sulla sua fascia per tutto il match, facendosi vedere in fase offensiva e non tirando la gamba indietro in copertura. Qualche errore di troppo palla al piede ne minano leggermente il voto, comunque sufficiente. Esce nella ripresa per Rogerio.

Politano 6,5 – Si vede poco per gran parte del match, poi nella ripresa si sveglia: tiro a giro da fuori area che esce di pochissimo, guizzo interessante su spunto di Babacar, fermato tuttavia da Bizzarri, ma soprattutto assist perfetto per il goal vittoria di Sensi. Sostituito a poco dalla fine da Magnanelli.

Babacar 6 – Fa reparto da solo. È poco pericoloso, ma si muove tantissimo e proprio questo movimento crea diversi spazi aiutando molto i compagni. Subisce molti falli e riesce a tenere la squadra alta, dialogando bene con Politano.

Rogerio SV.

Cassata SV.

Magnanelli SV.

A cura di Niccolò Villani

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy