voti fantacalcio

Pagelle Udinese – Sampdoria 1-1: a Thereau risponde Muriel su rigore – Voti Fantacalcio

Finisce in parità ad Udine una partita piuttosto nervosa, con ben tre espulsi.

Voti Fantamagazine

"L'arbitro Pinzani si rende protagonista, in negativo, dell'ultima gara casalinga dell'Udinese. Il fischietto toscano dopo un primo tempo sostanzialmente tranquillo sventola un cartellino rosso a De Paul per un intervento che poteva essere solamente da giallo. Da quel momento la gara degenera fino a quando Silva commette fallo su Muriel, l'ex Udinese non sbaglia e la sua smodata esultanza indispettisce Danilo che lo aggredisce: espulsi entrambi. Minuti finali in cui regna il nervosismo e nessuna delle due squadre riesce a trovare la rete che varrebbe i tre punti.

PAGELLE UDINESE

—  

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Udinese

Scuffet 6,5 – Ottimo la parata su Schick, si fa spiazzare da Muriel in occasione del rigore.

Silva 5 – Vista l'assenza di Widmer viene schierato a destra, lui mancino, non demerita poi neanche tanto salvo causare ingenuamente il fallo da rigore.

Danilo 5 – Fino al gol di Muriel la sua era stata una gara tranquilla, poi l'esultanza provocatoria del colombiano gli fanno perdere la testa. Un'espulsione evitabile.

Angella 6,5 – Dopo l'espulsione di Danilo si dimostra molte volte prezioso scongiurando i tentativi avversari.

Felipe 6,5 – Attendo e preciso negli interventi, in particolar modo quando la sua diagonale evita ad un giocatore doriano di presentarsi a tu per tu con Scuffet.

De Paul 5,5 – Il rosso forse è eccessivo, ma comunque macchia una prestazione che fino a quel momento era stata positiva.

Balic 6 – Bravo a temporeggiare su Muriel lanciato in contropiede, gioca anche molti palloni intelligenti. Alla lunga però cala di intensità fino a venir sostituito.

Hallfredsson 6,5 – Qualche pallone perso di troppo, ma d'altronde non è un regista, la sua presenza però è fondamentale come frangiflutti.

Jankto 6 – Giocando largo perde qualcosina in pericolosità, ma gioca una gara di grande quantità e voglia.

Zapata 7 – Non segna, ma l'ultima al Friuli è una grandissima prestazione. Il gol di Thereau è per il 90% merito suo visto come brucia Silvestre e serve un pallone facile facile al francese. Con l'Udinese in inferiorità numerica cala di efficacia, ma ci prova sempre come nel finale quando pennella un bel cross per la testa di Badu.

Thereau 7 – Finalmente si rivede il vero Thereau, gioca a tuttocampo e trova anche la 12 rete in campionato. Nella ripresa esce per scelta tecnica visto che Delneri voleva più copertura dopo l'espulsione di De Paul.

Badu 6,5 – In una gara in cui regna il caos lui ci sguazza alla grande, qualche buona iniziativa ed anche una discreta occasione di testa nel finale.

Matos 6 – Prova qualche accelerazione, ma senza risultare molto pericoloso. Conquista comunque metri preziosi per far rifiatare la difesa.

Ewandro s.v.

PAGELLE SAMPDORIA

—  

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Sampdoria

Puggioni 6 - Non viene mai chiamato seriamente in causa, anche se dalle sue parti passa più di un pallone pericoloso. Incolpevole sul gol.

Sala 5 - Il suo contributo in fase propositiva è pari a zero. Temporeggia troppo quando gli avversari hanno il pallone tra i piedi.

Silvestre 5,5 - Si fa sfilare sotto il naso Zapata in occasione del primo gol. É anche vero, però, che regge da solo il peso della difesa assieme a Skriniar, difatti il centrocampo dell'Udinese fà ciò che vuole, sfornando cross in continuazione o andando alla conclusione. Regge finché può.

Skriniar 5,5 - Stesso discorso del collega di reparto.

Pavlovic 5 - Parte discretamente, poi man mano che De Paul sale di ritmo lui scende. Troppo timido nei contrasti, senza mordente nell'aggredire gli avversari quando dovrebbe.

Barreto 6 - Tante chiusure importanti e giocate intelligenti che riducono la pressione dell'Udinese.

Torreira 6 - Non bene oggi, ma non solo per colpe sue. In ogni caso non molla mai, si spende come sempre senza risparmiarsi.

Praet 5,5 - Cerca di fare il meglio che può nel fungere da collante tra centrocampo e difesa ma non si accende mai davvero. Sostituto da Linetty.

Djuricic 6 - Dai suoi piedi partono le migliori iniziative blucerchiate, ma predica solo nel deserto per gran parte della sua partita. Sostituito da Fernandes.

Muriel 5 - Nel primo tempo sbaglia tutto. Tutto. Col rigore riscatta la prova opaca fino a quel momento e chissà, magari avrebbe potuto cambiare anche la sua partita. Assolutamente incomprensibile la sua espulsione.

Schick 5,5 - Anche lui non si rende protagonista di una prestazione esaltante oggi, però riesce sempre a trovare almeno un guizzo che metta in difficoltà gli avversari.

Fernandes 5 - Subentra perché con la sua velocità e la sua tecnica dovrebbe essere l'arma in più per scardinare le difesa avversaria depauperata di due uomini. Niente di tutto ciò.

Linetty 5,5 - Entra per dare un po' d'ordine ma la sostanza non cambia, anzi la Samp rischia grosso negli ultimi 10 minuti (in superiorità numerica) a causa dei costanti contropiedi degli avversari.

Budimir sv

tutte le notizie di