Pagelle Udinese – Roma 0 – 1: Nainggolan decide la sfida al Friuli. Voti Fantacalcio

Il belga Nainggolan decide la sfida tra le due squadre. Brutto errore dal dischetto di Dzeko che poteva chiudere l’incontro già nel primo tempo.

di Voti Fantamagazine

PAGELLE UDINESE

L’Udinese paga carissimo l’inizio disastroso di gara, Naingollan al 12′ tutto solo in area non sbaglia e segna il gol che risulterà decisivo al termine dei novanta minuti. I padroni di casa provano in ogni modo a recuperare il risultato, ma complice anche un ottimo Szczesny, non riescono mai a trovare la via del gol. Finisce 1-0 per la Roma, da segnalare anche un rigore sbagliato da Dzeko a metà primo tempo.

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Udinese

Karnezis 6,5 – Pronti via e salva il risultato sul tiro a botta sicura di El Shaarawy, nel finale di partita si oppone sul tentativo di Dzeko che poteva chiudere la gara.

Faraoni 5,5 – Prova tutto sommato sufficiente, se non fosse per l’ingenuita commessa in occasione del rigore.

Danilo 5,5 – Chiude tardi su Nainggolan, ma in altre occasioni riesce ad opporsi bene alle offensive della Roma.

Felipe 5 – Il peggiore della retroguardia, malposizionato sul cross di Strootman che porta al gol giallorosso. Su un suo controllo sbagliato si trova costretto a spendere un fallo da ammonizione per fermare Dzeko.

Samir 6,5 – Altra ottima prova per lui, non si limita a coprire e quando può prova pure a spingere anche se con scarsi risultati.

Fofana 5 – Secondo campanello d’allarme dopo la prova opaca con l’Inter, forse avrebbe bisogno di riposare?

Kums 6 – Non è un giocatore appariscente, ma quando esce si vede subito che il centrocampo bianconero perde qualcosa nella manovra. Gioca semplice, ma sempre in maniera precisa ed attenta.

Jankto 5,5 – Ci prova, ma non riesce mai ad essere efficacie anche se comunque è uno dei più propositivi. Misteriosa la sostituzione con Perica ad inizio secondo tempo.

De Paul 6,5 – Molto probabilmente il migliore dell’Udinese oggi, è l’ultimo a mollare provando in ogni modo ad innescare i compagni. Conclude due volte in porta, ma sulla sua strada trova l’ottimo Szczesny.

Zapata 5,5 – Lodevole l’impegno, ma non basta per gonfiare la rete.

Thereau 5 – Bruttissima la sua prova, litiga troppo spesso con il pallone non riuscendo mai a creare la giocata risolutiva. Delneri non lo leva vista la sua importanza, ma quest’oggi avrebbe meritato di fine anzitempo la gara.

Perica 5 – Ha due occasioni per calciare, ma le sue conclusione sbattono innocue contro la retroguardia giallorossa. Prova abbastanza incolore.

Hallfredsson 5 – Anche lui come Perica non entra mai veramente in partita, avrebbe dovuto essere fondamentale in copertura per sradicare palloni e far partire il contropiede. Impalpabile.

Ewandro 5,5 – Seconda presenza per lui in serie A, prima dopo l’infortunio al piede, prova a far vedere sprazzi di talento ma è ancora troppo acerbo. Lodevole una apertura d’esterno per De Paul.

> Vai alle pagelle Roma

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy