voti fantacalcio

Pagelle Udinese – Atalanta 2-1: De Paul, Barak e l’Atalanta si ferma alla Dacia Arena! – Voti Fantacalcio

Un super Bizarri impedisce a Cristante di trovare il pareggio sul finire del match.

Voti Fantamagazine

"La dirigenza aveva chiesto 4 punti a Delneri per mantenere la panchina tra Sassuolo e Atalanta , il mister risponde con due vittorie che oltre a far boccheggiare l'udinese di fatto salvano la sua panchina. Partita molto equilibrata con le due squadre che fanno fatica a creare palle gol, gli ospiti passano in vantaggio per primi grazie a Kurtic. A tempo quasi scaduto Rocchi sanziona un fallo di mano di Spinazzola e dal dischetto De Paul non sbaglia. Secondo tempo sulla falsariga del primo in cui però è l'Udinese a passare in vantaggio. Barak controlla al limite dell'area e con un gran sinistro trova il secondo gol consecutivo. L'Atalanta prova a trovare disperatamente il pari ed avrebbe anche l'occasione grazie al rigore fischiato a favore per una trattenuta di Maxi Lopez, il friulano Cristiante però calcia male e Bizzarri sventa. Sul corner successivo Caldara trova il tap-in vincente, vedendosi però il gol annullato per fuorigioco. Finisce dunque 2-1 per i padroni di casa.

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Udinese

"Bizzarri 7 - Il rigore di Cristiante non è stato calciato benissimo, ma lui è pronto e attento a sventarlo. Una parata che vale i 3 punti.

"Larsen 5,5 - Lento a chiudere la diagonale su Kurtic, per il resto gara abbastanza tranquilla.

"Danilo 7 - Si incolla a Petagna impedendo qualsiasi opportunità all'avversario. Con lui in campo la fase difensiva sembra reggere molto di più. Provvidenziale a murare il tiro di Vido nel finale di partita.

"Nuytinck 6 - Nel primo tempo buca qualche intervento di troppo, ma nella seconda frazione sale di livello meritandosi la sufficienza.

"Adnan 7 - Che il brutto anatroccolo sia diventato un cigno? L'iracheno gioca una gara difensiva pressoché perfetta, sfiora anche l'eurogol con un missile da fuori area.

"Behrami 6,5 – Prestazione tipica del mediano svizzero, aggredisce ogni portatore di palla aiutando tantissimo la difesa. Fondamentale in mezzo al campo sul finire di partita è costretto a dare forfait per un problema fisico.

"De Paul 6,5 – Non una grande partita, troppo egoista e lento nel servire i compagni. Il rigore a tempo scaduto però è fondamentale per tornare negli spogliatoi sul pari, e lui come fa vedere nell'esultanza non mancano i cosidetti.

"Fofana 5 – Malissimo, sbaglia una marea di palloni sui quali o si addormenta oppure è poco preciso. Ad oggi l'ombra del giocatore decisivo della scorsa stagione.

"Barak 7 – Nei 90 minuti bada più a contenere gli avversari che a proporsi, disputando una gara anche abbastanza anonima. Ancora una volta però è decisivo e con un sinistro perfetto supera Berisha e regala i tre punti ai suoi. Vero e proprio killer instinct.

"Ingellson 5,5 – Lanciato a sorpresa da Delneri per sostituire Jankto, lo svedese paga un po' di timidezza nei primi minuti, ma con il passare del tempo conquista fiducia. Potrà essere una buona risorsa per il futuro, anche se oggi pare un po' troppo acerbo.

"Maxi Lopez 5 – Isolato, prova a fare quel che può ma con scarsi risultati. Da matita rossa la trattenuta con cui regala il rigore all'Atalanta, fortunatamente per lui Cristante non si dimostra freddo come De Paul.

"Matos 5,5 – Solito Matos, tanto fumo e poco arrosto.

"Hallfredsson 6,5 – Entra molto bene in partita, si piazza davanti alla difesa insieme a Behrami e prova a mettere i bastoni alle ruote a tutti gli avversari.

"Widmer s.v.

PAGELLE ATALANTA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Atalanta

"Berisha 6 – Si distende bene sulla bordata di Danilo, sulle due reti subite può veramente poco.

"Toloi 6,5 – Suo l'assist per il vantaggio di Kurtic a seguito di una bella azione manovrata della Dea, insieme a Caldara forse il migliore dei suoi.

"Caldara 6,5 – Cancella Maxi Lopez dalla gara, sempre perfetto negli interventi difensivi. Trova anche il gol, ma giustamente viene annullato per fuorigioco.

"Masiello 6 – Leggermente meno bene rispetto ai compagni di reparto, soffre un po' di più gli spunti in velocità della catena di destra bianconera. La sua però è una gara tutto sommato senza infamia e senza lode.

"Castagne 6 – Quando ha occasione non disdegna la proiezione offensiva, anche dietro si dimostra attento. Avrebbe potuto fare sicuramente di più, ma sulla sua strada trova un grande Adnan.

"De Roon 5,5 – Non riesce a fare la voce grossa in mezzo al campo, Gasperini nella ripresa lo toglie per inserire Freuler.

"Cristante 5 – Uno dei più positivi in questo inizio di campionato per l'Atalanta stecca completamente la gara, mai pericoloso con i suoi famosi inserimenti ed in più sulla prestazione pesa tantissimo il rigore sbagliato del possibile 2-2.

"Spinazzola 5,5 – Il fallo netto di mano permette ai bianconeri di chiudere in parità il primo tempo e di dare il via alla rimonta, peccato perché macchia una prestazione tutto sommato positiva.

"Kurtic 6 – L'Udinese è una delle sue vittime preferisce ed anche in questa occasione non si tradisce.

"Ilicic 6 – Parte molto bene andando via in un paio di occsioni a Nuytinck, sparisce forse un po' troppo presto dalla gara.

"Petagna 5 – Nessun tiro in porta per lui, fatica anche a creare palle gol per i compagni. Non potendo contare su Cornelius, Gasperini lo toglie facendo entrare il giovane Vido.

"Freuler 5,5 – Entra per provare a dare la scossa a centrocampo, ma non riesce a ripetere la grande prova contro il Verona.

"Vido 6,5 – Nei pochi minuti a disposizione fa sicuramente meglio di Petagna, avrebbe anche l'occasione per segnare, ma la sua conclusione viene murata da Danilo.

"Orsolini 6 – Subentra poco dopo di Vido, qualche buona giocata ma non riesce a rendersi veramente pericoloso come il suo compagno di Under.

tutte le notizie di