Pagelle Torino – Sassuolo 5 – 3: festival del gol all’Olimpico! – Voti Fantacalcio

A segno per il Torino Boye, Baselli, De Silvestri, Iago Falque e Belotti. Tripletta di Defrel per il Sassuolo.

di Voti Fantamagazine

A Torino va in scena la classica partita da fine stagione, con difese allegre e tanti goal. Finisce 5 – 3 per i padroni di casa, con le reti di Boyé, Baselli e De Silvestri nel primo tempo, mentre nella ripresa trovano il goal Iago Falque e Belotti. Per il Sassuolo tripletta di Defrel, di cui due goal nel primo tempo, mentre l’altro arriva nella ripresa su rigore conquistato da Lirola per fallo di Iturbe.

PAGELLE TORINO

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

Hart 7 – Incolpevole sui goal subiti, molto bravo a chiudere in più occasioni.

De Silvestri 6,5 – I due esterni del Sassuolo si scambiano in continuazione, ma lui tutto sommato regge bene dal suo lato. Segna un bel goal, con un inserimento da attaccante.

Rossettini 6 – Partita sufficiente la sua; non ha colpe sui goal e bada al sodo quando serve.

Moretti 5,5 – Sarebbe stato sufficiente, ma paga una disattenzione sul secondo goal di Defrel, quando si fa passare alle spalle dal giocatore francese.

Barreca 5,5 – Spinge meno di De Silvestre, e concorre con Moretti per la colpa sul goal di Defrel, dove non chiude.

Acquah 6 – Partita di quantità ed intensità; forse troppa, rischiando un cartellino pesante nel primo tempo. Infatti esce per Gustafson a fine primo tempo.

Valdifiori 6 – Anche lui non si vede tantissimo, però perde pochissimi pallone ed è spesso elegante in fase di impostazione.

Baselli 7,5 – Ottima partita per lui, che sfrutta i numerosi spazi lasciati dal Sassuolo per segnare e servire un assist perfetto per De Silvestri. Esce per Obi.

Iago Falque 7 – Anche lui si adopera per sfruttare i numerosi spazi: entra nell’azione del goal di Boyé e mette il proprio nome nell’elenco dei marcatori nel secondo tempo.

Belotti 7 – Goal e assist per lui, anche stasera ottima partita; potrebbe meritare mezzo voto in più, ma in fase di finalizzazione sbaglia qualcosina di troppo stasera.

Boyé 6,5 – Proprio in occasione dell’ultima giornata di campionato trova il primo goal in Serie A. Al di là della marcatura, partita positiva, a chiudere un buon finale di stagione. Esce per Iturbe.

Gustafson 6 – Si vede poco, ma viene inserito essenzialmente per fare da filtro, e lo fa senza troppi problemi.

Obi 6,5 – rispetto a Gustafson dà maggiore reattività al centrocampo, rischiando anche di segnare e lanciando Belotti in profondità nell’azione del goal.

Iturbe 5,5 – Davanti combina poco, mentre ha la colpa di atterrare Lirola in area, causando così il rigore trasformato da Defrel.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

Pegolo 6 – Incolpevole in quasi tutti i goal, può forse fare qualcosa in più sulla rete di Belotti, ma compie in un paio di occasioni due ottime parate, strappando così la sufficienza.

Gazzola 5,5 – Nella ripresa tutto sommato tiene, ma nel primo tempo soffre molto Boyé. Esce per Lirola.

Cannavaro 4,5 – Partitaccia per lui, che soffre molto dall’inizio alla fine il dinamismo e la rapidità degli attaccanti granata, rendendosi colpevole in almeno un paio di reti avversarie.

Acerbi 5 – Chiude la sua esperienza in Emilia non nel migliore dei modi; non era al meglio, e forse questo può aver pesato, dato che arriva qualche volta di troppo in ritardo, soprattutto sul goal di De Silvestri.

Peluso 5 – Anche lui non si salva nella serataccia della difesa emiliana, scordandosi un paio di diagonali e non spingendo quasi mai in fase offensiva.

Biondini 5 – Poco filtro e qualche errore di troppo per il Biondo, che sul goal di Boyé si fa saltare troppo facilmente. Esce per Pellegrini

Magnanelli 5,5 – in fase di impostazione gioca discretamente, ma manca il suo apporto in copertura.

Sensi 6 – Anche lui in leggero calo, mostrandosi meno lucido in fase offensiva, ma chiudendo comunque una partita sufficiente.

Berardi 6 – Parte bene con qualche palla interessante per i compagni e non disdegnando il solito impegno in fase di ripiegamento, ma poi si innervosisce e col passare dei minuti sbaglia qualche appoggio di troppo.

Defrel 8 – Anche lui, presumibilmente, saluta il Sassuolo; tuttavia, rispetto agli altri, lo fa nel migliore dei modi, con una tripletta da attaccante vero. Primo goal di opportunismo su ribattuta, poi un bell’inserimento sfruttando una palla sporca di Politano, ed infine il rigore, ceduto da Berardi per fargli fare la tripletta, spiazzando il portiere avversario.

Politano 6 – Forse troppo a testa bassa, ma voleva segnare. Fortunato quando un suo tiro sbagliato si trasforma in un assist non volontario per Defrel, il quale raddoppia. Esce per Iemmello a poco dalla fine.

Lirola 6,5 – Gioca poco, ma nell’assalto finale ha il merito di conquistarsi il rigore e mettere qualche cross interessante.

Pellegrini 6,5 – Entra e dà subito un altro passo al centrocampo, mostrando un paio di numeri interessanti e impegnando Hart.

Iemmello 5,5 – Sarebbe da senza voto, ma sbaglia una palla goal importante a tu per tu con Hart. Se avesse segnato avrebbe dato speranza al Sassuolo per un assalto finale, ma manda di poco a lato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy