Partita dai due volti all’Olimpico di Torino: un primo tempo pirotecnico, con quattro gol in poco più di mezz’ora, poi una ripresa avara di emozioni. L’avvio della gara è un incubo per gli uomini di Mihaijlovic, subito sotto grazie al primo gol in blucerchiato di Zapata e messi in grossa difficoltà dagli avversari. Il Torino è però bravo a reagire, trovando prima il pari con Baselli ed il provvisorio vantaggio con Belotti. La Sampdoria non molla e al 35mo raggiunge il definitivo pari grazie a Quagliarella.
PAGELLE TORINO
Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Torino
Sirigu 6 – Una sbavatura in uscita nel caos granata del primo quarto d’ora. Non può niente sui gol e si fa trovare pronto nell’unico tiro doriano della ripresa.
De Silvestri 5,5 – La catena sinistra della Samp lo mette in difficoltà. Non risparmia la grinta agonistica, specie quando si tratta di spingere, e come spesso accade rimedia un giallo sciocco.
N’Koulou 6 – Si fa influenzare, in avvio, dalla giornata storta del collega al suo fianco. Cresce con il passare del tempo e si conferma il più affidabile a difendere.
Moretti 5 – Avvio horror e tanti brividi. Impreciso anche negli appoggi più semplici. Giornata no.
Barreca 5,5 – Bene in fase di spinta, non proprio insuperabile quando deve coprire. Poteva fare di più sul gol di Quagliarella.
Rincon 6 – Fiancheggia con la sciabola il fioretto di Baselli. Ma non è solo muscoli e in più occasioni mostra buone proprietà di palleggio.
Baselli 6,5 – L’unico a mantenere la calma nell’inizio shock del Toro, non a caso è lui a ripristinare il pari. Opaco nella ripresa, il cambio è sacrosanto.
Falque 5,5 – Deve aiutare De Silvestri a coprire la fascia, va anche lui in difficoltà. Meglio nella ripresa con qualche spunto interessante, su tutti l’assist non sfruttato da Niang. Oggi però non arrivano bonus a salvarlo.
Niang 5,5 – Troppo spesso fuori dal gioco. Suo l’appoggio a Baselli nel gol del pari, ha sulla coscienza l’occasione più ghiotta per il potenziale 3-2.
Ljaijc 7 – Il più pimpante dei tre moschettieri in appoggio a D’Artagnan Belotti. Si conferma uomo assist: solo uno sfruttato oggi ma potevano essere di più.
Belotti 6,5 – Resta il pericolo numero uno per gli avversari del Torino. Oltre nelle conclusioni la sua garra è preziosa nel gioco di Mihajlovic.
Gustafson 6 – Aggiunge fosforo alla mediana granata. Contribuisce a mantenere il pallino del gioco fino alla fine.
Boye 5,5 – Non combina molto di più di Niang.
Edera 6 – Ha un’occasione non proprio semplice da realizzare, riesce comunque ad impegnare Puggioni.
PAGELLE SAMPDORIA
Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Sampdoria
Puggioni 6 – Incolpevole sui due gol granata.
Sala 5 – Propositivo ma spesso impreciso nei cross. Soffre molto le accelerazioni di Niang. Esce dopo i primi 45 min.
Regini 5,5 – La sua velocità gli permette di arginare parzialmente le scorribande offensive di Belotti. Da centrale è un altro giocatore.
Silvestre 5,5 – Gara tutto sommato solida quella del centrale argentino, anche alla luce dell’avversario scomodo. Lascia troppo spazio a Belotti in occasione del 2-1.
Strinic 6,5 – Bene in fase di spinta, ottimo l’assist per Quagliarella in occasione del secondo gol blucerchiato. Esce per crampi.
Barreto 6 – Bene in fase di interdizione, anche se si vede che i suoi sono i piedi meno educati all’interno della mediana blucerchiata.
Praet 6,5 – Mette qualità in tutto quello che fa abbinando qualità e quantità. In netta crescita.
Torreira 6 – Solita regia ordinata e buona interdizione. Una sicurezza.
Ramirez 5,5 – Si salva grazie al buon assist per Zapata. In generale, si accende solo ad intermittenza. Pesa il sanguinoso pallone perso in occasione del 2-1 di Belotti.
Quagliarella 7 – Giampaolo ha recentemente speso parole al miele per l’attaccante di Castellamare e prestazioni di questo tipo ci fanno capire il perché. Sempre al post giusto al momento giusto.
Zapata 6,5 – Esordio con gol per il panterone ex-Napoli. L’intesa con i compagni non è ancora ottimale ma se le premesse sono queste…
Bereszynski 5,5 – Pronti via tiene in gioco Niang che sfiora il 3-2. Un filo meglio di Sala in fase di contenimento.
Murru 6 – Rileva Strinic nel finale. Buona gara difensiva ad arginare Falque prima ed Edera poi.
Linetty s.v. – Entra nel finale per arginare le offensive granata.
- Login o Registrazione