Pagelle Torino – Sampdoria 1-1: a Schick risponde Iturbe – Voti Fantacalcio

Con un gol per tempo il secondo anticipo della 34ma giornata finisce in parità. I marcatori sono stati Schick, per i blucerchiati, ed Iturbe, per i granata.

di Voti Fantamagazine

La Sampdoria di Giampaolo non riesce ad espugnare il Grande Torino costringendo la squadra di Mihajlović al quarto pareggio casalingo consecutivo. La partita è da subito vivace con azioni da una parte e dall’altra, ma è la Sampdoria a riuscire a portarsi in vantaggio grazie ad un bel tiro del solito Schick. Nella ripresa è il Torino a fare la partita attaccando a testa bassa fino a raggiungere il gol del pareggio firmato dal neo entrato Iturbe, al suo primo gol in maglia granata. Bella prestazione da parte di Boyè mentre, fronte Sampdoria, da segnalare un problema alla spalla per Schick e le ottime prove di Silvestre e Puggioni, oggi davvero insuperabili.

PAGELLE TORINO

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

Hart 6,5 – Adotta un ottimo mix di audacia e sicurezza nelle uscite. Non può nulla sul tiro di Schick.

Zappacosta 6,5 – Le sue sortite offensive sono una spina nel fianco blucerchiato. Ad ogni sua accelerata in fascia corrisponde un’azione pericolosa del Torino.

Rossettini 6 – Gli errori del compagno gli permettono di fregiarsi del titolo di migliore della coppia.

Carlão 5,5 – Insicuro ed impreciso negli interventi, col passare dei minuti la prestazione cresce ma non riesce ad arrivare alla sufficienza.

Avelar 5,5 – Avrebbe potuto chiudere meglio su Schick in occasione del gol doriano, per il resto non spinge mai in fascia ed appare ancora piuttosto lontano dal giocatore che ricordavamo.

Acquah 6 – Tanta legna in mezzo al campo.

Baselli 6,5 – Continua il suo buon momento: recupera palloni e dà una mano anche in fase di impostazione.

Iago Falque 5,5 – Il meno ispirato dell’attacco granata: si vede poco ed in quel poco è troppo lontano dalla porta per far male. Come tutta la squadra cresce nella ripresa facendosi vedere di più in avanti ma stavolta non riesce a lasciare il segno.

Ljajić 6 – Sfiora il palo nei primi minuti di gioco poi tanti palloni toccati e qualche scelta sbagliata ma la prova è, nel complesso, sufficiente.

Boyè 6,5 – Parte a mille riuscendo, da solo, ad impegnare la difesa blucerchiata con fisicità e qualche bella azione personale.

Belotti 5,5 – Nel primo tempo non viene praticamente mai servito. Nel secondo i compagni lo cercano di più ma la difesa avversaria si chiude diligentemente opponendosi alle sue conclusioni.

Iturbe 7 – Entra molto bene in partita e trova la prima rete in maglia granata approfittando di una indecisione di Regini in area.

Maxi Lopez 6 – Ha per due volte sui piedi la palla del vantaggio granata ma questa sera Puggioni è insuperabile.

Valdifiori s.v.

PAGELLE SAMPDORIA

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Sampdoria

Puggioni 6,5 – Il portiere blucerchiato è praticamente un libero aggiunto, se la sampdoria può permettersi di difendere così alta è anche merito suo. Tra i pali si fa trovare pronto, nulla può sul gol di Iturbe.

Bereszynski 6 – Nel primo tempo Boye si dimostra un cliente difficile, ma lui non si scompone e resiste nell’uno contro uno. Il gioco di Giampaolo si sviluppa soprattutto centralmente, e questo lo lascia libero dai compiti offensivi.

Silvestre 6.5 – Mezzo voto in meno perché nei primi 15 minuti di partita il Toro va vicinissimo al vantaggio con un paio di conclusioni da dentro l’area. Per il resto chiude su tutto e su tutti tenendo duro, soprattutto quando si alza la marea granata nel finale.

Skriniar 6.5 – Stesso discorso del collega di reparto. Non va mai in affanno quando si tratta di gestire la palla, anche se eccede in confidenza in alcune situazioni.

Regini 4,5 – Il capitano passa una serataccia. Nel primo tempo vede solo la targa di Zappacosta, e non partecipa molto al gioco. Nel secondo si impappina su un cross del Torino aggiustando il pallone per Iturbe che trafigge Puggioni.

Praet 6 –  Male nel primo tempo quando dovrebbe aiutare Bereszynski a contenere Boye, oltre a dare qualità alla manovra. Meglio nella ripresa, quando si propone con più personalità e qualità.

Torreira 6 –  Il metronomo di Giampaolo è il classico centrocampista da abbonamento al 6. Sempre al posto giusto al momento giusto,  e senza mai sbagliare una giocata.

Linetty 6 – Anche lui nei primi 45 minuti soffre un po’ Boye, tuttavia ha il grande merito di offrire l’assist a Schick per il gol dell’1-0. Nel secondo tempo è prezioso nell’aiutare i compagni a contenere l’impeto granata.

Bruno Fernandes 5 –  Non riesce a servire mai i compagni in maniera puntuale, eppure dovrebbe fare la differenza in questo. Ha una grande occasione per segnare ma la spara addosso ad Hart. Sostituito nella ripresa per Alvarez.

Schick 7 – Altra prestazione fenomenale condita da un gol bellissimo e da giocate pregiate. Esce per infortunio alla spalla.

Quagliarella 6 – Tanto lavoro sporco per il buon Fabio che funge da raccordo tra centrocampo ed attacco. Essenziale in questa Samp il suo lavoro, anche se questo lo costringe spesso ad agire lontano dalla porta.

Budimir 5.5 – Se è il quarto attaccante nelle gerarchie un motivo ci sarà. Molto statico e non perfetto nemmeno nel difendere la palla.

Alvarez 6 – Entra bene in partita, certamente meglio di Fernandes. Qualche buona accelerazione delle sue.

Djuric sv

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy