Pagelle Torino – Napoli 1-3: Koulibaly, Zielinski e Hamsik riportano il Napoli in vetta! – Voti Fantamagazine

Pagelle Torino – Napoli 1-3: Koulibaly, Zielinski e Hamsik riportano il Napoli in vetta! – Voti Fantamagazine

Dominio assoluto dei partenopei che chiudono la partita già nei primi quarantacinque minuti. Il Torino prova a rispondere con l’ingresso di Ljajic e riesce anche ad accorciare con un gol del “Gallo”, ma il Napoli è in controllo e alla fine si arrende.

di Voti Fantamagazine

Partita a senso unico quella che si è giocata all’Olimpico di Torino fra Torino e Napoli per la 17a giornata di Serie A. Il Napoli, dopo alcune prestazioni sottotono, sembra aver ritrovato la condizione mentale e fisica. Al gol, tutti nel primo tempo, Koulibaly, Zielinski e Hamsik – che riesce a sbloccarsi e ad eguagliare il record di gol di Diego Armando Maradona. Il Torino, mai veramente in gara, subisce il gioco del Napoli, soprattutto nei primi quarantacinque minuti. Nel secondo tempo, con l’ingresso di Ljajic, sembrano poter rientrare e trova anche il gol con il “Gallo” Belotti, ma il Napoli riesce a mantenere il controllo senza subire oltre.

PAGELLE TORINO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

Sirigu 6 – Partita complicata per l’ex Paris Saint-Germain, contro un Napoli ritrovato. Non ha gravi colpe sui gol partenopei.

De Silvestri 5 – Se l’assenza di Insigne avrebbe dovuto avvantaggiarlo, così non è stato. Zielinski si scopre un cliente difficilissimo anche se fuori ruolo e se anche Mario Rui non sembra essere insuperabile, lui non riesce mai a trovare i tempi giusti per supportare Berenguer. Se consideriamo che è lui a tenere in gioco Zielinski sul 2-0, si può definire una prestazione da dimenticare.

N’Koulou 5.5 – Per i due centrali è una partita da dimenticare. Gli azzurri affondano come grissini nel burro. A differenza del compagno, però, non sbaglia i disimpegni e toglie un gol già fatto a Mertens negli ultimi minuti di partita.

Burdisso 4.5 – Mihajlovic esalta le sue qualità in conferenza stampa e lui decide di rispondergli così, sbagliando anche l’impossibile. Giornata assolutamente no.

Molinaro 6 – Che fosse una partita complicata, per lui, lo si sapeva. Dal canto suo però ci prova e combatte, riuscendo anche a sradicare un pallone impossibile dai piedi di Allan solo a tu per tu con il portiere.

Rincon 5.5 – Corre tanto, ma sempre a vuoto. Non riesce mai ad essere incisivo.

Valdifiori 5 – Non commette chissà quali errori, ma non è mai dentro al match. Vittima del tornado azzurro che si abbatte su tutta la squadra granata, viene sostituito da Ljajic all’inizio del secondo tempo.

Baselli 5 – Tanto nervosismo e tanta frustrazione per il giovane centrocampista che non riesce mai a dare quella qualità che ci si aspetta da uno come lui.

Iago Falque 6 – Nel primo tempo sembra l’unico ad avere idee ed energie per potersi opporre allo strapotere del Napoli, nel secondo però commette qualche errore di troppo, soprattutto sugli ultimi passaggi. Lascia il campo per il giovane Edera.

Belotti 6 – Il Gallo torna a cantare e suona la carica, ma lo fa troppo tardi.

Berenguer 5 – Altra prestazione impalpabile per lo spagnolo che non riesce mai ad essere concreto. Lascia il campo per Niang.

Ljajic 6.5 – Con il suo ingresso in campo il Torino sembra ritrovare idee e qualità. Prova a proporre gioco e nei primi minuti del secondo tempo trascina i suoi. Lascia la squasdra in 10 per un problema muscolare.

Niang 6 – Fa sicuramente meglio del compagno spagnolo, ma non riesce a fare la differenza.

Edera SV

A cura di Giovanni Sichel

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

Reina 5.5 – Mai impiensierito nel primo tempo; poco reattivo sul tiro di Belotti in occasione del gol.

Hysaj 6 – Gara positiva andando poche volte in difficoltà e spingendo quando è necessario senza strafare.

Albiol 6 – Alterna alcuni interventi che salva la difesa azzurra, e altri che avrebbero potuto compromettere la propria retroguardia.

Koulibaly 7 – Oltre chiusure efficaci, trova di testa la rete del vantaggio.

Mario Rui 6 – Il terzino portoghese riesce ad offrire una prestazione dignitosa sia quando c’è da offendere e sia quando c’è da coprire.

Allan 6.5 – Recupera tanti palloni in mediana e Baselli difficilmente riesce a contenerlo. Bravo a spizzare la palla in occasione della rete di Koulibaly.

Jorginho 6.5 – Offre una prestazione di grande maturità mantenendo sempre la lucidità, bellissima la verticalizzazione per Zielinski.

Hamsik 7 – Partita di altissima qualità, riesce ad essere protagonista oggi anche come finalizzatore.

Callejon 6 – Raramente mette in difficoltà il suo avversario ma ripiega sovente per dare manforte ai suoi compagni.

Mertens 6 – Cerca il gol con determinazione ma non riesce mai ad incidere, suo comunque l’assist per Hamsik.

Zielinski 7 – Bravissimo a sfruttare la prateria lasciata dal Torino e con il sinistro a battare Sirigu in uscita.

Insigne 6 – Rientra da un infortunio. Non incide ma il Napoli ritrova il suo fantasista.

Diawara 6 – Con il suo ingresso la squadra soffre poco centralmente.

Rog SV

A cura di Fulvio Tacito

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy