Pagelle Torino – Milan 1-1: De Silvestri risponde a Bonaventura! – Voti Fantamagazine

Pagelle Torino – Milan 1-1: De Silvestri risponde a Bonaventura! – Voti Fantamagazine

Dopo un primo tempo a tinte rossonere, i granata padroni di casa rispondono nella ripresa e all’Olimpico di Torino la sfida per l’Europa finisce con un punto per parte.

di Voti Fantamagazine

Termina in parità, come ormai prassi negli ultimi anni, la gara tra Torino e Milan: 1-1 il risultato. Vantaggio rossonero al 9′ con Bonaventura, De Silvestri risponde nella ripresa. In avvio di gara errore dal dischetto per Belotti (traversa), espulso nel finale De Silvestri (doppia ammonizione)

PAGELLE TORINO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

Sirigu 6 – Poco sollecitato, incolpevole sul gol di Donnarumma.

Nkoulou 6 – Soffre poco le sortite offensive rossonere, per lui è una serata tranquilla.

Burdisso 6.5 – Vince il confronto diretto con Kalinic, gioca spesso in anticipo e non si lascia mai sorprendere.

Moretti 6 – Dalle sue parti il Milan ci passa molto poco, non è chiamato a compiere interventi particolari.

De Silvestri 6.5 – Malino nel primo tempo, in crescita nella ripresa come tutta la squadra. Per lui il gol dell’1-1 ma anche un’espulsione per doppia ammonizione rimediata nel finale.

Baselli 6 – Detta molto bene i tempi di gioco, è questo il suo compito e lo svolge molto bene.

Rincon 5.5 – Soffocato dal centrocampo rossonero non riesce a esprimersi sui suoi livelli.

Ansaldi 6.5 – Il più costante tra i suoi, spinge sulla sinistra molto bene e si guadagna il calcio di rigore poi sbagliato da Belotti.

Iago Falque 5 – Altra prestazione anonima. Fuori dalla partita, nel primo tempo sbaglia un gol che invece andava realizzato.

Ljajic 6.5 – Primo tempo da dimenticare, si riscatta nel secondo. Sale di livello e tutta la squadra ne giova. Suo l’assist per il gol di De Silvestri, direttamente da calcio d’angolo. Solo una gran parata di Donnarumma gli nega la rete del 2-1.

Belotti 5 – L’impegno non basta, un attaccante deve fare molto altro. Pesa sulla sua valutazione il rigore sbagliato in avvio di gara: spiazzato Donnarumma, palla sulla traversa.

Obi 6 – I suoi inserimenti danno alternative in più ai suoi compagni. Sufficiente.

Edera 6.5 – Spacca la partita. Il gol del pareggio è anche un po’ merito suo: il calcio d’angolo è arrivato in seguito a un suo insidiosissimo tiro.

Acquah sv

PAGELLE MILAN

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Milan

Donnarumma 6 – Non impeccabile la sua uscita nell’occasione del pareggio di De Silvestri ( il calcio d’angolo da cui nasce il gol arriva da una respinta difettosa su tiro di Edera). Prodezza su Ljajic nel finale di gara che evita la sconfitta.

Abate 5 – Partita ordinata, ma poi si fa “uccellare” in anticipo da De Silvestri. Nel finale sfiora un gande gol con un tiro al volo che finisce a lato di poco.

Bonucci 6,5 – Spegne in ogni occasione il suo “amico” Belotti, rientro alla grande dopo la squalifica.

Zapata 6,5 – Dopo la partita contro il Napoli il colombiano offre un’altra grande prova di sostanza e solidità, salvataggio strepitoso su un tiro a botta sicura di Belotti.

Rodriguez R. 6 – Lo svizzero dimostra la crescita delle ultime uscite, dopo Callejon annulla anche Iago Falque, sempre attento in fase di copertura.

Kessiè 5,5 – In avvio commette una grave ingenuità: perde palla e per rimediare commette rigore che per sua fortuna Belotti calcia sulla traversa. Si scrolla di dosso l’errore e piano piano rientra in partita.

Biglia 7 – Grance prestazione del capitano dell’Argentina, da equilibrio al reparto, pressa e recupera palloni. Esce nella ripresa per problemi fisici.

Bonaventura 6,5 – Il gol che sblocca la partita è una perla e sono 6 i gol in campionato, tutti sotto la guida di Gattuso. Cala vistosamente nella ripresa.

Suso 5 – Lo spagnolo va a sprazzi, molto impreciso nei traversoni non riesce ad incidere come suo solito nella zona offensiva. Irritante.

Kalinic 5 – Si sbatte, si butta negli spazi, prova le sponde, ma non tira in porta. Annata horribilus.

Borini 6,5 – Dove lo metti lui risponde presente, una zanzara sulla fascia. Cuore e polmoni al servizio della squadra.

Locatelli 5,5 – Entra al posto di Biglia ma il suo impatto non è stato positivo come contro il Napoli.

Cutrone 6 – Entra con la solita verve e agonismo e viene ammonito dopo pochi minuti. Su una verticalizzazione si butta dentro e impegna in diagonale Sirigu.

Andrè Silva 5,5 – Entra e si mette a fianco di Cutrone: gioca circa 18 minuti senza incidere.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy