voti fantacalcio

Pagelle Torino – Genoa 1-0: il gallo Belotti porta in paradiso il Toro

Il Torino batte il Genoa e torna alla vittoria grazie al solito Belotti.

Voti Fantamagazine

Il Torino di Sinisa Mihajlovic torna finalmente alla vittoria dopo un digiuno di punti durato 3 partite. Primo tempo sostanzialmente equilibrato dove però è il Genoa di Ivan Juric a fare la partita grazie alla maggiore lucidità e vivacità atletica. Nella seconda frazione di gioco il Torino scende in campo con un altro piglio e trova il gol del vantaggio grazie al solito Belotti che sbroglia la situazione finalizzando il primo pallone giocabile. Ottima la prova di Simeone Jr che, pur non trovando il gol, è riuscito con le sue accelerazioni a mettere spesso in difficoltà la retroguardia granata.

PAGELLE FANTAMAGAZINE TORINO

Hart 6,5 – Ha risposto presente in tutte le occasioni in cui è stato chiamato in causa offrendo sicurezza.

Zappacosta 6 – In affanno dietro, si vede poco davanti.

Rossettini 6,5 – Tenere a bada Simeone Jr non è affatto semplice ma ci riesce come meglio può.

Castan 6 – Spesso dà una mano al suo collega a chiudere Simeone Jr. Fa il suo ma appare sempre un po’ più in difficoltà rispetto al compagno.

Barreca 6,5 – Rispetto alle ultime prestazioni horror offerte dal giovane ex canterano granata è decisamente un passo avanti: riesce ad abbinare bene le due fasi tentando di tanto in tanto anche il tiro da fuori.

Benassi 6,5 – Solito cuore in mezzo al campo ma sembra essersi scordato come ci si inserisce in area. Alla lunga viene vinto dalla stanchezza.

Valdifiori 6 – Impreciso e con poche idee nel primo tempo, nel secondo la prestazione migliora. Mediando le due prestazioni da Dr Jeckyll e Mr Hyde si ottiene una sufficienza.

Obi 5,5 – Dovrebbe aggiungere quantità al centrocampo ma sono più i palloni persi che quelli recuperati. Come tutta la squadra, cresce nei secondi 45’ ma la sensazione è che sia un corpo estraneo nella squadra.

Iago Falque 5,5 – Di voglia di far bene contro la squadra che l’ha lanciato ne ha tanta ma non riesce a trasformarla in occasioni (né per sé, nè per gli altri).

Belotti 6,5 – Al primo pallone giocabile trafigge il Genoa con un tiro sotto la traversa e per la prima volta in carriera segna in 3 partite consecutive, solo Lamanna con uno splendido intervento in pieno recupero gli nega la gioia della doppietta. Ottimo modo per festeggiare il proprio 23esimo compleanno.

Ljajic 6 – La qualità non si discute ma continua ad offrire prestazioni opache, si spera che durante la pausa ricarichi bene le pile. Su punizione offre un bellissimo assist a Belotti per il gol del vantaggio granata.

Baselli 6 – Entra per aiutare a mantenere il risultato contro il forcing finale del Genoa.

Acquah sv

Boyè sv

PAGELLE FANTAMAGAZINE GENOA

Lamanna 6 – Incerto in occasione de gol, dove resta inchiodato sulla linea della porta, si riscatta alla grande su Belotti evitando il 2-0.

Izzo 6 – Se la cava con mestiere. Qualche fallo di troppo, prova qualche sortita sui calci piazzati.

Burdisso 5,5 – Si abbassa colpevolmente sul gol del Gallo Belotti, un pò rude e arrugginito, l'età avanza.

Munoz 5,5 – Lotta col coltello tra i denti per contenere lo strapotere fisico di Belotti. Fatica a far ripartire l’azione da dietro e sbaglia diversi appoggi.

Lazovic 6,5 – Nel primo tempo uno dei migliori del grifone. Spinge e crossa con continuità, un pericolo sulla destra, cala nella ripresa.

Rincon 6 – Juric ha fatto di tutto per recuperarlo e si capisce il perché. Calamita tutti i palloni in mezzo al campo, punto di riferimento per i compagni. Esce stremato.

Cofie 5,5 – Macchinoso, gambe pesanti e poco lucido in mezzo al campo.

Laxalt 6 – Sotto sforzo rompe i macchinari. Quattro polmoni sulla corsia mancina. L’ultimo a mollare.

Ninkovic 6 – Bene nel primo tempo, si propone e duetta bene con Simeone. Va anche alla conclusione: murato. Esce per Pandev.

Simeone 6 – Il Cholito lotta su ogni pallone. Indemoniato, riesce a mettere in difficoltà la difesa granata. Sfiora un grande gol in diagonale nel primo tempo. Sprinta, pressa, si vede che sta bene fisicamente.

Ocampos 6 – Gioca nel tridente per l’assenza di Rigoni. Un po’ fumoso e poco concreto, però ha qualche spunto. Sostituito nella ripresa.

Gapkè 5 – Entra in campo e non si vede. Fuori posizione, fuori dagli schemi, un cambio che non da vivacità.

Pandev 5,5 – Una ventina di minuti senza dare il cambio di marcia.

Pellegri sv – Giocatore esordiente più giovane in serie A, batte il record di Amedeo Amadei, storico attaccante della Roma.

tutte le notizie di