voti fantacalcio

Pagelle Torino – Benevento 3-0: Iago Falque, Niang ed Obi travolgono il Benevento – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Un'ingenuità di Belec costringe il Benevento a giocare in dieci già sotto di un gol, condannando i giallorossi ad una sonora sconfitta. Tre punti importanti per il Torino di mister Mazzarri che ritrova anche il Gallo Belotti

"Tutto facile per il Torino che in casa vince 3 a 0 contro un Benevento che alla mezz'ora è già costretto a tirare su bandiera bianca per un intervento insensato di Belec che tira un calcio a Niang. Per il toro vanno in gol Iago Falque, Niang e Obi. Adesso per il Benevento si fa sempre più dura.

PAGELLE TORINO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

Sirigu 6 - Quasi mai chiamato in causa, l'unica bella parata è su un tiro deviato di Guilherme nel primo tempo.

De Silvestri 6.5 - Ottima prestazione per il terzino che contiene bene D'Alessandro e, grazie anche alla superiorità numerica, può permettersi di avanzare più liberamente.

N'Koulou 6.5 - Con la sua esperienza dà ordine a tutta la linea difensiva granata. Una certezza.

Burdisso 6 - Sembra un po' incerto all'inizio del match, ma con esperienza riesce a non commettere gravi ingenuità e a portare a casa una buona prestazione nel complesso.

Molinaro 6 - Partita d'esperienza per il terzino che amministra e controlla la sua fascia senza troppe preoccupazioni.

Baselli 6 - La partita non inizia nel migliore dei modi e anche dopo il vantaggio sembra soffrire l'intensità giallorossa, ma dopo l'espulsione cambia la partita e così anche la sua prestazione.

Rincon 6 - Partita di assoluto controllo per El General, che porta a casa la sufficienza con il minimo sforzo.

Obi 6.5 - Una buona prestazione per il centrocampista che riesce anche a trovare il quarto gol in questa stagione, convalidato con l'ausilio del VAR. Lascia il campo per Ansaldi.

Iago Falque 7.5 - Gol, assist, ma soprattutto tantissima qualità. Il punto di riferimento del Toro, almeno finché non tornerà a cantare il Gallo, è lui.

Niang 7 - Il tiro che gli regala la gioia del gol è una perla, ma lo è anche la sua prestazione. Sempre pericoloso è uno dei migliori in campo. Lascia il campo per Belotti.

Berenguer 6.5 - L'inconsistenza della difesa beneventana lo rende molto più libero di creare e di rischiare. La palla per Iago Falque in occasione del primo gol è con il contagiri.

Belotti 6 - Non trova il gol, ma non è importante, perché quello che importa veramente è che il Gallo sia tornato.

Ansaldi 6 - Torna in campo l'argentino a risultato ormai acquisito e può ricominciare a prendere confidenza con il campo.

PAGELLE BENEVENTO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Benevento

Belec 4 - Senza colpe sul gol, non si capisce cosa cerchi di fare quando, intorno al 30', rifila un calcio volante a Niang cercando di mascherarlo, male, come un tentativo di rimessa.

Venuti 5 - Non commette le stesse leggerezze del compagno della fascia opposta, ma poco ci manca. Prestazione da dimenticare.

Billong 5 - Inizia bene, con un paio di ottimi interventi, ma quando il Benevento resta in 10, cala la notte più fonda.

Djimisti 5.5 - Male come i compagni di reparto, commette anche lui diverse leggerezze, ma è sicuramente il meno peggio nella retroguardia.

Letizia 4.5 - Prestazione assolutamente disastrosa per il terzino napoletano. Non riesce mai ad opporsi a Iago Falque, ma l'errore più grave è la dormita sull'inserimento proprio dello spagnolo in occasione della prima rete.

Memushaj 5 - Sempre in difficoltà, non riesce mai a fare da schermo e tracolla insieme a tutta la difesa.

Cataldi 6 - Non gioca male e forse meriterebbe di più, ma c'è poco che si possa salvare in questa partita.

Djuricic 6 - 36 minuti scarsi di gioco non bastano per fare la differenza, ma non sbaglia nulla e porta a casa la sufficienza. Esce per far posto a Brignoli dopo l'espulsione di Belec.

Guilherme 6.5 - La partita è quasi tutta da dimenticare, ma non il suo piede sinistro, educato e molto preciso. Unica, vera, nota positiva di questo match per De Zerbi.

Coda M. 6 - Sgomita e lotta con tutti lì davanti, ma da solo non può far nulla più di questo.

D'Alessandro 6 - Prova a dare qualità alla manovra giallorossa, ma contro questo torino e con l'uomo in meno, è troppo anche per lui.

Brignoli 5.5 - Ritorna in campo l'eroe del primo punto beneventano in Serie A, ma non è certo dei migliori ritorni possibili. Ingenuo su entrambi i gol, si lascia superare con troppa facilità.

Sandro 6 - Entra per dare nuove energie, ma la partita è ormai compromessa.

Iemmello 6 - Come Sandro, l'attaccante di proprietà del Sassuolo, entra per far rifiatare Coda e dare nuove energie, ma può ben poco.

A cura di Giovanni Sichel